Vai al contenuto

raulc4d

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    405
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    6

raulc4d last won the day on November 30 2015

raulc4d had the most liked content!

Info su raulc4d

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3581 lo hanno visualizzato
  1. raulc4d

    HappyHalloween

    thumb
    Buona sera a tutti. Piccolo progetto fatto per testare Keyshot e Cinema4d R20. Hi Hi HI spero non vi piaccia troppo...
  2. raulc4d

    Ants in the tub!

    Con una idea così, e con una resa finale così...ma che si può dire? A me piace moltissimo, se proprio ma proprio ci fosse qualcosa da suggerire...chissà che cosa ha abboccato alla formica che pesca? Quali altre creature si celano dentro il lavandino? Ma rimane il fatto che è un bel lavoro... complimenti.
  3. raulc4d

    Flight to Mars 1951...2018

    thumb
    Flight to Mars film Sci-fi del 1951, questo il mio personale tributo con Cinema 4D e Redshift. Ho ricostruito il logo e il Rocket, nei render ho utilizzato immagini della NASA ed un poco di Photoshop. Spero sia di vostro gradimento.
  4. raulc4d

    Nautiloctopus

    thumb
    Buon giorno a tutti...un mio piccolo lavoro in Cinema4D e render con Redshift. Un piccolo gioiello un poco Steempunk e un poco Cartie'.
  5. raulc4d

    Render con Rendershift

    thumb
    Piccoli render ispirato dalle sculture di Antoine Josse. Studio sullo shader in Redshift...
  6. raulc4d

    Render con Rendershift

    thumb
    Buon giorno a tutti Treddiani. E' da parecchio tempo che non scrivo piu' qui pur seguendo. Ho da poco terminato alcune cose realizzate con C4D e rendershift , oramai il mio motere di rendering preferito. It's time for the circus Blueberries Time
  7. raulc4d

    Una slitta per Babbo Natale - Contest di Grafica 3D

    Preso tra due lavori, troverò il tempo di Slittare con Voi. Cosi' finalmente posso usare con piu' fantasia REDSHIFT (fino ad ora lavori pallosi)...hi hi hi
  8. raulc4d

    Redshift...ufficiale...lo AMO!

    Buon giorno a tutti. Un piccolo passo indietro, volevo comprarmi tutto il PC nuovo con Ryzen, e tutto il suo accrocco. Poi sono inciampato per "caso" in una immagine fatta con Cinema4D e Redshift che non conoscevo. Oggi: Venerdi mi e' arrivata la GTX 1060 (prima avevo una GTX 550ti, capirete l'epocale salto in avanti). Lancio un test con la 550 tempo: 11.30 minuti. Lancio lo stesso test con la 1060 mi giro un attimo per prendere una cosa e lo aveva renderizzato (2.30 minuti). Ora sono alle prese con le caustiche (mi sono sempre piaciute)...i risultati a seguire. La 1060 e' grossa ho dovuto far spazio e sistemare i fili...le ventole non partono (infarto) partono solo quando si supera una certa temperatura, mentre vi scrivo stà renderizzando e la temperatura non sae rimane a 40 gradi... Torniamo a Redshift, ho visionato tutti i video tutorial in rete, da una settimana che ci lavoro (dopo il lavoro). La cosa che mi ha colpito logicamente e' la velocità. Sono passato da 192 cudacore (la 550 ti) a 1280...si vedono? CERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. I test che vedete devo ringraziare il mio datore di lavoro che ESASPERATO dal mio entusiasmo mi ha regalato (dice lui) la versione di Redshift (probabilmente stà per chiedermi straordinari) Concludo la mia filippica universale per dirvi che: REDSHIFT mi ha colpito e la sua facilità di impiego me lo stà facendo piacere da matti. Ho ancora molto da imparare logicamente.
  9. raulc4d

    CIAO A TUTTI

    Benvenuto/a...la forza scorre potente nella nostra famiglia (Treddiani)
  10. raulc4d

    Zippo

    Wooooo...grazzie...
  11. Mi fa molto piacere che questo Club vi piaccia. Mi piace avervi dato l'occasione di tornare indietro nel tempo (grazie Treddi per l'idea dei Club). Per quanto ora abbiamo macchine sempre piu' potenti e performanti, c'e' una cosa che nessun IPERMEGACOMPUTER ci darà indietro: il tempo trascorso (o no?). Aggiorno la mia personale cronologia OK: Il Mio primo MSX...mio fratello mi ha ricordato (lo avevo dimenticato) che papà renato ne comprò un altro (litigavamo) Questo e' quello di mio fratello litigavamo lo stesso. Il C64 imprestato dal mio amico... Qui con lui il mio Amiga (che ancora ho) ho conosciuto il Cinema4D (da allora non l'ho mai piu' lasciato) Qui andiamo sul serio: mi costo' 3500 TREMIIIIONIIIEMEZZOOOO, va ancora ed e' come nuovo (tranne la batteria). Che figo che era...preso al Mediaworld...penso di essere stato trai primi 10 a prenderlo nella mia città. Questo in ufficio preso per i miei primi lavori (pagati)....ha ha ha Poi e' arrivato questo...entrambi sono rimasti nel mio vecchio posto di lavoro (...tristezza) Questo primo portatile ha dato il via alla mia migrazione sul PC... Lui l'ho preso in Korea, a Seoul nel mio periodo Orientale...ha ha ha Ciofeca di PC ma mi sembrava di aver fatto un buon acquisto all'epoca....800 o 900 euro...una follia. Il mio bambino attuale, con lui sono passato da un amd fx-4350 vishera quad-core 4.2, poi un AMDFX - 6300. Ed ora il mio fidato AMDFX - 8350 sempre a 4100 dalla mattina alla sera. Molti di voi avranno (anzi hanno per certo) pc 10,20 volte piu' performati...lo so. Ma per quello che devo fare va bene...confido in buoni lavori futuri. Ha dimenticavo la GPU una POTENTISSIMA (scherzo) Geforce GTX 550Ti 4GB.... Ecco questa la mia storia.
  12. Shoot'Em-Up Construction Kit (noto anche come S.E.U.C.K.) Buon giorno a tutti era l'anno 1987 e una software House la Sensible Software mette sul mercato questo programma per creare giochi a scorrimento, sulle piattaforme piu' in voga al momento: Commodore 64, Amiga e Atari ST. Lo inserisco nel Club non per quello che faceva (il 3D) ma perchè non posso non accostarlo all'ora agli odierni Unreal ecc. Io l'ho avuto prima per il Commodore 64 (imprestato da un mio amico per breve tempo) e poi comprato ORIGINALE (il mio primo viaggio da solo a Bologna in un negozio all'epoca fornitissimo di tutte le cose per PC, giochi ecc) per Amiga. Cosa permetteva di fare (e cosa continua a fare) ?? Giochi a scorrimento disegnando gli Sprite, il bakground ed addirittura inserendo la musica e gli effetti sonori. Lo inserisco nel Club anche per un motivo che mi e' venuto in mente che condivido con voi tutti. Prima di arrivare all' Editor del programma le astronavi i nemici il fondale (la musica no) venivano studiati e disegnati. Utilizzavo i Lego e disegnavo in prospettiva le navi. Insomma forse grazie anche al S.E.U.C.K ho imparato ad avere il metodo per affrontare i vari progetti. Tra le cose che mi vengono in mente: una volta salvato il gioco (o per C64 o per Amiga) lo passavi agli amici, che lo testavano. Il S.E.U.C.K mi stà a cuore come la prima volta che ho visto cosa potevo fare con la mia prima versione di Cinema 4D XL 4.7 (ma questo lo racconterò un altra volta). Oggi abbiamo Unreal o Unity e gli altri (anche Blender), che fanno cose pazzesche per i giochi. MA DA DOVE VENGONO????? Probabilmente all'epoca erano presenti anche altri editor di giochi che non conosco o che non mi vengono in mente. HO scoperto questo da Wiki se vi puo' interessare: La popolarità presso i creatori di videogiochi è stata tale che, oltre ai numerosi giochi creati nel corso degli anni[2], tutt'oggi esiste un concorso annuale indetto per i creatori di videogiochi che utilizzano questo specifico software.[3] ^ Il sito The New Dimension ospita i videogiochi creati in questi ultimi anni in occasione del concorso dedicato ai programmatori di S.E.U.C.K. http://tnd64.unikat.sk/ Incredibile... P.s.: Il gioco originale compresa la custodia e tutto lo posseggo ancora, IMMACOLATO!!
  13. BeaZtie mi fa piacere che il mio Club ti abbia permesso di regalarci i tuoi ricordi, l'ho fatto per questo il Club. Grazie per aver raccontato cosi' tanto.
  14. Un giorno mi chiama un mio amico (bravissimo con il 3D, animazioni ecc), aveva un Amiga 4000 T se non ricordo male. Quindi io avevo un Amiga 500 (facevo palle e lui animazioni tipo Pixar per intenderci), ci siamo conosciuti attraverso una rivista del settore games, (quando ancora ci si chiamava a casa o da una cabina teefonica). Insomma mi chiama un giorno e mi invita ad andare a casa sua perchè gli era arrivato il nuovo computer. IO pensavo che dopo l'Amiga 4000 il nulla ci fosse, ma mi sbagliavo. Arrivo a casa sua e mi presenta il suo nuovo bimbo (penso fosse l'unico ad averlo nella nostra città)...un TDZ Intergraph. Forse mi fece vedere qualche lavoro con Lightwave o Real 3D 4xx...logicamente stilisticamente e di potenza evoluta rispetto al suo "Vecchio" Amiga 4000T, tornai a casa depresso...a fare palle...sig!!!
  15. Ma dai? wowwwwwwwwwwwww che peccato io tra i miei 1000 traslocchi ho perso un vhs con registrate le mie prime immagini fatte con L'Amiga e Real 3D. Vi rendete conto? dell'ncremento della potenza delle macchine ma anche dell'aumento di risorse da parte dei nuovi applicativi. 32 MB e la cpu a 233MHZ ed per qui tempi un signor PC.
×