Vai al contenuto

Memoremigi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    79
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Memoremigi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Memoremigi

    Cuffie Wireless

    Ciao ragazzi. Solitamente parliamo di hardware legato alla nostra professione. Questa mia discussione sembrerebbe non c'entrar nulla con le altre. Ma in realtà quanti di voi ascoltano musica mentre lavorano, per concentrarsi meglio e scovare l'ispirazione? Io lo faccio molto spesso, e anche a notte fonda. Questo comporta l'utilizzo frequente di cuffie, e sono stufo dei fili! Quindi vorrei comprare delle cuffie wireless. Qualcuno qui ha provato qualche modello o è ferrato in materia? Passo a dei quesiti da autentico niubbo. 1) Il meglio che c'è sono le Sennheiser rs180? O consigliate altri modelli? 2) Come bilancio qualità prezzo quali convengono tra le rs170 e le 180? 3) Le dovrei usare sul mio pc. Ci sarebbero casini per usarle o robe ingombranti da attaccare al pc? 4) Ho una scheda audio interna alla scheda madre, queste cuffie sono sprecate o si sentirebbero comunque bene? 5) Ho un 5+1 con subwoofer, sarebbero uno strumento parallelo alla cuffie o per usarne uno dovrei staccare l'altro? Scusate le domande da profano, ma lo sono alla grande. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Buona serata.
  2. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    O probabilmente spesso sono compressi male. COmunque grazie Papa per la dritta sui codec. Dando una vista veloce dei film HD, il tremolio è diminuito. Devo solo vedere qualche carrellata per capire meglio.
  3. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Beh non saprei ad esempio firefox 64bit magari necessita dei codec a 64 e non a 32. E' una cazzata? Comunque noto miglioramenti usando il player di windows media classic con i codec. Anche se un leggero tremolio dell'immagine lo avverto ancora. Avrò l'occhio sensibile nei confronti dell'hd, non saprei. Per quanto riguarda i video online invece li trovo spesso mancanti di fluidità. Ecco perchè mi chiedevo se necessito anche di codec 64bit per i programmi a 64.
  4. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Comunque ho installato i k-lite codecs 32bit. Dovrei installare anche i 64bit o non si possono tenere installati insieme?
  5. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Mi da questo link. Io ho installato la suite. Ma non vedo altro di interessante, magari mi sbaglio. http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit
  6. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Per quanto riguarda la scheda video ho solo installato i catalyst della 5850. Cosa altro dovrei installare per la Ati e da dove lo prendo?
  7. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Come codec ho installato i CCCP. E per la scheda video ho scaricato gli ultimi catalyst. Non basta così?
  8. Memoremigi

    Fluidità Dell'immagine

    Sin da quando ho assemblato il pc noto che spesso la fluidità immagine non è ottimale. Noto come se l'immagine vibri, scatti o qualcosa del genere. Specie se aumento la definizione. Da cosa può dipendere? Per dire a Gta se gioco tutto ok. Quando ci sono le animazioni di intermezzo l'effetto immagine diventa quasi tremolante. NON PARLO DI QUANDO GIOCO MA DI QUANDO VEDO FILM O ANIMAZIONI IN CUI NON INTERAGISCO. In particolare la cosa si nota poi se ci sono inquadrature rallenty, cambi di velocità o tipo una carrellata su un paesaggio. Rimetto qui la config del mio pc per aiutare nella valutazione: -ati 5850 -i920 -6gb di ram -ssd intel - e raid0 con due caviarblue da 320gb - raid1 con due f3 da 1tb -monitor HP LP2475w
  9. Memoremigi

    [Help] Driver Wacom Intuos 4 E Windows 7

    Certo, è nuovo. Quando ho installato ho messo i driver nuovi per tutto. Se provo ad aprire le opzioni wacom dal pannello di controllo mi dice "Driver non trovato"
  10. Memoremigi

    [Help] Driver Wacom Intuos 4 E Windows 7

    Nada. Ho provato di tutto. Anche a riavviare ad ogni passo. Ma niente. Una volta installati se riavvio è come se non vedesse + i driver e non posso usarla. Ma succede solo a me? Nessun altro con Windows 7 ultimate 64bit?
  11. Memoremigi

    [Help] Driver Wacom Intuos 4 E Windows 7

    Ciao ragazzi, ho una Wacom Intuos 4 e Windows 7 64bit ultimate. Ho scaricato gli ultimi driver disponibili per 7 e ho seguito le istruzioni per installare la tavola grafica. Dopo aver fatto tutto, dopo un paio di riavvii mi muore e sono costretto a togliere e re-installare i driver. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo? Saluti, Memo
  12. Si ma non vedo dove stabilire la quantità da dedicare allo scratch. Lo posso fare solo per la ram.
  13. Tutto sistemato e grazie come sempre. Unico dubbio, non ho capito dove posso selezionare il valore da assegnare per lo scratch ad ogni hard disk spuntato. In alto posso modificare il valore della ram, ma robe del genere legate agli hard disk non ne trovo.
  14. Ho tirato dietro ancora un po i fili e sistemato qualcosina. Per adesso penso vada bene. Visto che in questi giorni ho pasticciato un po con seven mentre attaccavo e staccavo i cavi, accegnendo e spegnendo, cambiando i cavi sata(con conseguente perdita di riconoscimento da parte di windows dei raid) etc etc, mi spieghi partendo dall'installazione di seven e ricordando che ho il ssd per il SO e poi il raid0 e il raid1, cosa è necessario fare appena installo windows? (Tipo dovrei rimettere il paging sul raid0 per esempio e non so come si fa) Thanks
  15. Mentre rispondevi ho fatto questa prova. Meglio prima quindi? O va bene così? http://img403.imageshack.us/i/hpim0717.jpg/ http://img215.imageshack.us/i/hpim0716.jpg/ http://img15.imageshack.us/i/hpim0715z.jpg/ http://img168.imageshack.us/i/hpim0714j.jpg/
×