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xeon132

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  1. xeon132

    F_design V Concept

    Molto ben fatto il making of, ma devo costernarti il mio disappunto in quanto noto una eccessiva lunghezza di sbalzo della coda. Capisco che era molto presente nel tuo modello di ispirazione, ma io personalmente avrei gradito una maggiore cura nelle linee di profili. CMQ complimenti. Big up!!!
  2. xeon132

    Mesh To Nurbs Con Rhino (o Solid Works)

    ciao iani, ho fatto diversi reverse con rhino e posso dirti che la tua richiesta deve essere anche supportata dal tipo di oggetto e lavorazione. Es. se lavori nelle settore nautico la poi prendere alla larga in quanto la stessa resina ha tolleranza d i lavorazione tali che i centesimi di millimetro sono una pura utopia. Altro discorso per settori tipo stampi ad iniezione di piccole dimensioni.
  3. xeon132

    F_Design V Concept

    Appena rientro in office, penso martedi ti mando la mail che il numero dell'interno alla FIAT. Ps. per caso non ti arrivasse nessun aggiornamento, rammentamelo.
  4. xeon132

    F_Design V Concept

    Se hail contatto diretto ... Cmq nel mio post precedente ho sbagliato, e volevo dire Alberto Dilillo che si occupa delle parti estetiche esterne di fiat e mi pare anche di lancia. Good Luck
  5. xeon132

    La Collezionista

    gran bel lavoro ... concordo con chi dice di rimuovere i segni sul braccio!
  6. xeon132

    F_Design V Concept

    Ciao a livello di immagine non dico niente perché mi piacciono e mi sembra anche curate. Dal punto stilistico non mi trovo concorde con gli altri e neppure con te in quanto hai fatto una bella "muscle machine" un po troppo americana e vista 360 gradi mi sembra un po debole a livello di design. Comunque è sono la mia oppinione. Prova a inviarla a Diliberto del centro stile fiat ... magari nasce qualcosa. Ciao
  7. xeon132

    Panton Chair

    Ciao, ho usato saltuariamente sT dal 2002 sino a circa 18 mesi fa, e trovo molti lati positivi, ma anche molti altri lati negativi. Io faccio il designer e quasi sempre con modelli molto importanti (200 mb) trovo che rhino e alias siano molto più performanti. Di fatto se devo fare lo stile di un bicchiere o di un un paio di occhiali ... o di una seduta, trovo sT ottimo in quanto in poco tempo (minuti) posso avere diverse bozze. Ma quando devo fare modelli molto complessi tipo scocche di imbarcazioni con molte "modanature" e dettagli la storia di sT non serve molto e spesso se ne va in crisi ed anche in crash. Purtroppo, questo fatto, assieme alla poca qualità delle srf generate lo rendono troppo caro per quello che fa!!! Adesso, hanno aggiunto un modulo per la co-modellazione basata sul mix di erosione e calcolo degli "elementi finiti" che trovo riduttivo e che va a creare un pericolo di standardizzazione dello stile. Avrei gradito maggiormente che si fossero concentrati maggiormente sulla interfaccia e la semplicità del workflow. E magari anche ottimizzare al meglio le qualità di delle nurbs e mesh. Di fatto ho eliminato questo sw dal mio elenco anche se è molto interessante ma troppo limitato.
  8. Come ti hanno già consigliato puoi analizzare la parte con carta e penna, anche se non vedo molto complicato il pezzo che stai disegnando. Prova a duplicare il bordo che ti interessa a smussare, e quindi ad usare un tubo a raggi variabili. Poi fai una intersezioni tra solidi e taglia in base alle linee di intersezione e poi un blend ... Cmq ci sono diversi metodi ... prova a trovare quello che ti va meglio ... Per esperienza personale posso affermare che Alias è un grande software ma non perfetto ... in particolare per i fillet ... onestamente non ho mai trovato un sw che facesse sempre tutto in automatico ... neppure Catia o UGS rsrsrsrs
  9. xeon132

    Esportazione Silo

    Ciao, per utilizzare al meglio Rhino in accoppiata a Silo dovresti scaricare T-Splines, ed usare "importOBJ", anche de devo ammettere che in questo caso le superfici perdono le tangenze che hanno in Silo. Fammi sapere ...
  10. xeon132

    Yacht Sail - Teac

    Ciao ... primo si dice TEAK, anche se il più delle volte viene usato l'IROKO che molto più economico ... secondo ... io personalmente modello per intero le listellature, usando un net trim per la gomma delle fughe, e per le doghe uso sweep2. Facendo cosi sono sicuro di poter utilizzare shaders procedurali e non avere i problemi quando vado in render su altre piattaforme.
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