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newlory

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  1. newlory

    Acqua

    è capitato anche a me solo che io avevo molti materiali diversi. Ho risolto mettendo una mappa gradient nello slot reflection e refraction di vray nel menù render settings. Spero di esserti stato utile. Ciao
  2. newlory

    8 bucket su core 2 duo

    Grazie agesandros per la risposta anche io pensavo che nel dubbio meglio non rischiare visto che non ci si guadagna niente in tempi di calcolo. Il mio caro vecchio preset che uso come base adattabile per le diverse situazioni è andato sempre bene quindi non vale la pena prenderne uno trovato su una scena altrui
  3. newlory

    8 bucket su core 2 duo

    Scusami algosuk ma il problema non era il mio preset visto che con un dual core è normale avere 2 bucket. Grazie ruezzana era come dicevi te non avevo verificato in dr dato che non essendo connesso a nessuna rete non pensavo di poter farlo con solo computer ed ho verificato anche i tempi effettivamente sono quasi gli stessi finalmente si è svelato l'arcano
  4. newlory

    8 bucket su core 2 duo

    ciao a tutti, non so come sia successo e da cosa dipenda perciò dopo aver fatto molte prove e cercato ovunque chiedo aiuto a voi. Spiego brevemente cosa è successo: ho sempre renderizzato (3ds max + vray) vedendo i miei soliti 2 bucket poi ieri sera mi sono scaricato il modello di una sedia da flyingarchitecture lancio il render e compaiono 8 bucket, mi salvo il preset, poi cambio il preset con quello che uso sempre e i bucket tornano 2 allora rimetto quello salvato precedentemente e i bucket tornano 8 (l'ho ripetuto per + volte e si ripete sempre la stessa cosa)!!! Vengo al punto: - sapete da cosa dipende? Non penso che dipenda da multi-threading visto che è sempre spuntato. Possibile che chi ha realizzato il modello abbia ad esempio un i7 e quindi se lancio il render con le sue impostazioni mi faccia vedere anche a me 8 bucket (cosa che penso impossibile)? - rischio di danneggiare il mio computer sovraccaricando il processore? Visto che provando con gli stessi settaggi il tempo di rendering con gli 8 bucket è minore seppur di poco. Ringrazio tutti per la pazienza che avete avuto a leggere questo poema scusatemi ma questa cosa mi sta facendo uscire pazzo.
  5. newlory

    Shader Plexiglas con micrograffi

    forse mi ero espresso male io volevo dire di inserire una mappa sul canale reflection e magari una anche sul refraction come suggerisce gamera
  6. newlory

    Shader Plexiglas con micrograffi

    io farei semplicemente un materiale quasi trasparente (a circa 95%) con applicata una mappa sul canale della riflessione e della opacità in modo da simulare i graffi e darei sempre uno spessore al vetro per evitare problemi con le geometrie. ciao
  7. newlory

    Vertex, nuovo magazine online free

    grazie della dritta
  8. newlory

    Scene notturne (luci) Rhino + V-ray

    Ciao, io non uso rhino ma 3ds max però proprio qualche giorno fa ho duvuto realizzare una vista notturna e il procedimento non dovrebbe essere molto diverso. ti dico cosa ho fatto io se puo esserti utile: -NON disattivare la GI in quanto di giorno o di notte i rimbalzi ci sono ugualmente -usa le luci di vray (io avevo usato solo ies realizzate da me in base alla lampada che utilizzavo) il vraylightmtl serve a poco per come la penso io (se non per rendere la lampada luminosa) meglio una luce vera e prorpia, mi spiego meglio io davo il vraylight mtl alla lampada poi sopra in corrispondenza di dove doveva illuminare mettevo una ies light. -io per la vista dell'esterno ho aggiunto una enviroment liht blu scuro e un basso moltiplicatore tipo 0,3 per simulare la luce lunare Fondamentalmente non ci sono grosse differenze tra una vista notturna o di giorno se non il setting delle luci e della camera che deve essere fatto con cura per evitare di bruciare le alte luci o le ombre. non so se ti sono stato utile
  9. usa F1 sto scherzando, io ho iniziato con mental ray poi mi sono buttato su vray e ti posso dire che sono praticamente identici dipende con quale ti trovi meglio, anche se secondo me vray ti concede qualche chicca in più o io non sono stato buono a tirarla fuori da Mr , ma come diceva Philix Mr è già dentro 3ds max quindi puoi provare con quello e soprattutto ci sono un sacco di materiali già fatti.
  10. newlory

    Pittura romantica. Quali strumenti.

    quoto algosuk e aggiungo che secondo me molto dell'effetto che cerchi lo potresti ottenere facilmente lavorando in post produzione anzichè ricreare un cielo così direttamente dentro al softwere 3d
  11. newlory

    problema render tipo acquerello

    hai spuntato l'opzione store with irradiance map nelle opzioni delle luci? altrimenti la luce viene calcolata con il metodo brute force... tradotto alti tempi di rendering e problemi di noise che per risolverli dovresti aumentare ulteriormente i raggi emessi dalla luce (non il moltiplicatore di intensita ma proprio il numero di raggi)
  12. newlory

    rener preset grossi problemi

    per rendering interni se vuoi una cosa veloce irradiance map impostata su low o middle e light cache per i rimbalzi secondari con 500 o meno fotoni poi per l'antialiasing adaptative dmc come da defoult... comunque per ogni scena e in base alle necessità vanno settate moltissime voci ad esempio se hai molti oggetti con reflective e glossy per velocizzare il calcolo puoi assegnare il loro computo all'irradiance map a discapito della qualità... Io ad esempio per ogni scena che creo reimposto tutto da capo o quasi... un consiglio che posso darti è quello di studiare perchè non esistono pappe pronte
  13. comando trancia per 3 punti. su modifica solidi comunque basta che fai f1 e scrivi trancia poi te lo spiega li dove sta e come si usa
  14. newlory

    Hdri Vray 1.5

    si basta cambi le dimensioni nel munu della map
  15. newlory

    Hdri Vray 1.5

    devi aprirla nell'editor dei materiali e cambiare le dimensioni come se fosse una normale bitmap. Il fatto di usare vray o mental ray o altro non cambia nulla
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