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Marco Mantovani

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About Marco Mantovani

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    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.perdition.it
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    Immagine realizzata durante il corso CGWorkshops "Photoreal Environments for Film and Broadcast" con Chad Wanstreet. 3dsmax + Vray (Zbrush per le rocce, GrowFX per la vegetazione e Forest Pack Pro per spargere il tutto), comp in Nuke
  2. Credo che l'alternativa ad ICE nella testa di Autodesk abbia a che fare con Naiad o Bifröst come si chiama ora. Staremo a vedere.
  3. Io resto dell'idea che all'Autodesk non sia mai interessato davvero acquistare softimage, quanto piuttosto il team di sviluppo che ci stava dietro e che guarda caso han dirottato su Maya. Voglio dire, quando uno compra una macchina nuova, di solito cerca di farla vedere a tutti perchè è straconvinto dell'acquisto e se ne vuole vantare. Una volta comprato softimage non si sono nemmeno disturbati per metterlo nella home page del sito assieme a Max e Maya, bisognava andare su tutti i programmi...
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    Grazie aggiornato la final per correggere due stronzate che però sicuramente non mi avrebbero fatto dormire la notte (per qualche motivo non si intravedeva la trama della cucitura sulla toppa delle scarpe e la pelle delle stessa m'era uscita con un po' troppa riflessione). Ora basta davvero
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    Primo render test per capire se sono nella direzione giusta, prima di lavorare ancora sul modello. Le mani le ho messe senò sembrava brutto, ma non sono ancora finite
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    Mi son tenuto la settimana libera per poter finire il bimbo. Devo rimettere la pieghe ai pantaloni e aggiungere qualche oggettino, poi painting e render
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    Iniziato a definire il busto, ora il prossimo passo sarà dargli una posa in modo da poter aggiungere tutti i dettagli del caso (cuciture, toppe, etc.) e soprattutto l'arco, che dovrà essere qualcosa di moderno ma al tempo stesso strapacchiano, essendo un arco giocattolo
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    Definizione di massima dei vestiti, ed iniziato a definire e retopologizzare le varie parti iniziando dal cappuccio.
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    Ok, ora la faccia direi che mi piace, perciò meglio che inizio a dagli qualche tipo di espressione concentrata e vestirlo
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    Ok partiamo dalla base proprio, Zsphere per la basemesh e un accenno di sculpt iniziale per definire un attimo le proporzioni, poi alla fine si vedranno solamente faccia e mani, perciò a quelle dovrò dedicare parecchia attenzione ancora
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    Si diciamo che almeno stavolta le dimensioni non sono un problema, la risoluzione è più che buona, l'unico problema è che è tipo una GIF animata
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    Eccerto! Già che ho la reference in casa la sfrutto
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    Ciao a tutti, bel contest davvero, quindi ci provo! L'idea era di fare Green Arrow, prendendo parecchio spunto anche dalla serie TV della CW e usando mio figlio di 2 anni come cavia per l'anatomia
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