Vai al contenuto

Vittosss

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    43
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Vittosss

    Importanza Dell'Hardware

    a ok. dunque è la cpu "a fare" il render. ma la scheda video? entra "in azione" quando visualizzi in runtime? dunque il render è un processo di elaborazione che va a sfruttare la cpu. dovrei fare un test fra i7 920 con 6gb di ram ed una ati hd5850 contro i7 Q820 con 8gb di ram e una nvidia nvs 3100m. l'ago della bilancia credo possa essere il turbo boost del q820.
  2. Vittosss

    Importanza Dell'Hardware

    Ciao a tutti, io il pulsante cerca l'ho usato giuro. qualcosa ho trovato ma non mi ha convinto fino in fondo. vado a raccontarvi. uso 3ds 2010 per creazione di rendering e da pochissimo tempo per creazione di video da 3ds. mentre creo in 3ds l'animazione vedo che ho i miei 6gb di ram a stecca. tutti full. e la scheda video che utilizza massimo il 22%. ad andamento altalenante per altro. ne deduco che in fase render conta di + la ram che la gpu? continuo...quindi se mi installo 3ds sul mio portatile sul quale ho 8gb di ram ed una scheda video "pessima" dovrei avere elaborazioni + veloci? concludo che mi piacerebbe capire se c'è un modo per ottimizzare il pc. data la scheda video, la ram ecc... c'è modo di far lavorare il tutto al meglio? mi chiedo se la velocità di scrittura su disco possa essere un "imbuto". ciao e grazie V.
  3. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    ciao a tutti, scusate la latitanza. grazie a tutti per il supporto, HiRes, anche se so che non ne hai bisogno...hai ragione. appena riesco riprendo i lavori. in ogni caso grazie mille a tutti
  4. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    sai che sto litigando con adobe premiere....quando importo i files jpg mi assegna per ciascuno di essi 5 secondi. sapreste dirmi per favore come io possa impostare questo default prima di importarli o, una volta importati, modificarli in maniera massiva? :-) grazie mille V.
  5. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    ormai sono risucchiato dalla questione. mangiando pensavo: se il mio video va a scatti potrebbe essere per il seguente motivo. io disegno la mia struttura, gli assegno un percorso scalato su 500 frames. sarà poi lui a costruire i passaggi intermedi dalla posizione iniziale a quella finale. i passaggi intermedi però devono essere graduali e tanto più saranno graduali maggiore risulterà fluido il video giusto? ora, dove imposto questa "fluidità"? sono i 30 fps che vedo andare per la maggiore? io per altro ho settato, non volutamente, l'opzione ntsc...che equivale poi ai 29,97 fps... sto delirando?
  6. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    sono in adobe premier... importo tutti i fotogrammi ed in automatico mi imposta 5 secondi per immagine...che è un tempo abissale. come posso reimpostare in maniera massiva il fatto che ciascun fotogramma sia di, esempio, mezzo secondo? ...io in fondo volevo solo un video.... come tipo di progetto uso un dv ntsc a 29,97 fps. dall'anteprima mi par vada ancora a scatti....
  7. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    controllato ora, c'è prova anche di quello...
  8. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    after effect cs5 ha una versione try che vedo di scaricare al volo.
  9. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    ok ok, capito...invece che mettere formato avi metto formato jpeg.... e una l'ho risolta :-)
  10. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    perfetto, mi metto alla ricerca in ordine di: - dove salva di default i file di rendering. o come fare a salvarli se non lo fa già. - uno dei programmi da voi indicati. magari in versione demo. che impostazioni video consigliate? non richiedo esigenze particolari dunque una risoluzione 800x600, massimo 1200. da far vedere su un pc portatile. ntsc va bene? devo curare qualche opzione particolare? grazie mille a tutti V.
  11. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    ...comunque mi sembra di capire che far fare il video in fase render sia sbagliato o comunque non la scelta migliore. dico bene?
  12. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    ciao mak, grazie per la risposta. ok. dove o come vengono salvati i file singoli? potresti gentilmente segnalarmi qualche sw di composizione? grazie V.
  13. Vittosss

    Problemi da Prima Animazione

    Ciao a tutti, vi scrivo per illustrarvi il mio problema. sto lavorando su 3ds 2010 ad una sorta di stand. e fin qui, nessun problema. ora però vorrei dargli "vita" quindi ho impostato una telecamera, time line e faccio una sorta di "carrellata" passando davanti alla mia struttura. i problemi riscontrati sono due: file, .avi, che mi sembra troppo grande...il primo che ho creato cubava 2,5 gb per filmato che dura...16 secondi. secondo problema, andamento decisamente troppo scattoso. naturalmente sono partito alto e per cercare di migliorare i due punti sopra ho man mano limato ed aggiustato il tiro quindi sono sceso da una risoluzione di 2560 a 800(x600), levato qualche luce, riflessioni ed alla fine ho levato il motore metal ray per passare al default scanline. anche come tempistiche...sono passato da circa 1 ora a 10 minuti. ho lasciato checkato i flag di atmosferics, affects, displacement, use advanced lighting. produco un file .avi e come compressione mpeg video encoder. concludo dicendo che come time configuration ho impostato ntsc. avrei voluto provare a mettere 30 fps ma...non ci sono riuscito o non ho capito. mi rendo conto che molto dipende dal soggetto e dalla complessità dell'oggetto che sto renderizzando. se posso, volete, sono disponibile a mandarlo o inserirlo qui così che possiate vedere ciò di cui parlo. dimenticavo, il risultato finale, 800x600 niente mental ray insomma...una soluzione che non mi soddisfa mi cuba ancora 900 mega. per 16 secondi... sicuro sono io che non sono capace...ma se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei davvero grato. grazie mille V.
  14. Vittosss

    Animare una Trottola

    ...nuovo aggiornamento. ok, ho creato pivot alla base della trottola. non sono riuscito a creare una guida per estremità superiore della trottola quindi ho fatto così, inclinata la trottola di qualche grado, impostato autokey e passo passo ruotato, a mano, l'oggetto. in questo modo ha creato animazione con pivot...base ferma in un punto, trottola inclinata e che ruota. ora devo farla ruotare su se stessa e farla muovere nello spazio. quindi mandare il loop i primi due muovimenti finchè dura il terzo muovimento con uscita di scena della trottola. ho visto anche il curve editor e mi sembra interessante ma da studiarci parecchio. non so cosa ho fatto...se si chiama dummy o meno onestamente... concludo con una considerazione...correggetemi se sbaglio ma il realismo di una animazione è data dalla imperfezione. mi spiego meglio. una trottola, con materiale e renderizzata è perfetta. la realtà non è così perfetta. ora mi chiedo dunque se sia sensato rendere imperfetta la mia animazione...
  15. Vittosss

    Animare una Trottola

    ok, definito pivot ma non riesco ad assegnare il cerchio come tracciato di muovimento dell'estremità superiore
×