Vai al contenuto

Frag

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    98
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Frag

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2262 lo hanno visualizzato
  1. Secondo me può convenire fare una superficie unica che parta dalla zona dello specchietto e che vada fino dietro. Successivamente puoi tagliare le zone delle portiere. Ciao
  2. Frag

    camera rhino

    Magari sbaglio, ma che io sappia non c'è la funzione diretta che chiedi. Se usi rhino 5 puoi però allineare il piano C alla vista e poi inserire un piano di ritaglio (Vista in prospettiva > freccetta nera a lato della scritta Prospettica > Piano di ritaglio). Ciao
  3. Frag

    Workstation mobile: consigli!

    Ciao, da alcuni mesi ho preso la versione più potente del Dell M6800 e mi trovo molto bene. Non era il più economico, ma venendo dall'esperienza di un vecchio M90 praticamente indistruttibile, ho voluto riprovare. Nell'uso normale, modellazione, presentazioni, render veloci, ecc, funziona benissimo. Ogni tanto viene usato come render slave: sbuffa un po', le ventole partono a tutta, ma le temperature sono sotto controllo. Le uniche pecche che al momento ho rilevato sono il peso (la definizione di portatile è quasi sarcastica) e ho preferito aggiungere un secondo disco, un ssd, per avere avvii più rapidi. Di serie ha 16Gb di ram e non so se o a quanto è espandibile, quella è una cosa da valutare in base all'impiego. Ciao
  4. Aggiungo il mio alla fila dei complimenti... Nel fiume di immagini architettoniche di media e alta qualità che scorrono tutti i giorni distinguersi è veramente notevole. Ciao
  5. Frag

    Lookat Solo Su Z

    Grazie a tutti per le risposte! Dunque: con gli script sono praticamente a zero per cui ho caricato col mio bravo comando Run lo script di Macphisto, ma mi va in errore e non so proprio metterci mano. Allora ho seguito il consiglio di Fr3aK, ma anche lì max 9 mi va in errore dicendo che non riesce a caricare il plug in. insomma sono un disastro... Però cercando il Billboard in rete (ho pensato che magari c'era una versione più recente o più vecchia da qualche parte) ho trovato un plug molto interessante che vi indico perché credo possa tornare utile a molti: http://www.orvatsel.com/max/ Lo sto usando e anche se non fa esattamente quello che vorrei (solo asse z) funziona molto bene. Non ho ancora cercato negli esempi di max, più tardi provo anche lì, grazie Coren. Ciao
  6. Frag

    Lookat Solo Su Z

    ok, funziona. Con i Wire ho vincolato il Dummy a x e y del cubetto e poi ho dato il lookAp del piano verso il Dummy. L'unico problema che ho ora è che devo fare questa operazione per un centinaio di elementi... Se questa è l'unica via mi sa che faccio meglio a cancellarli e tentare di duplicare quelli che si assomigliano. Grazie a tutti (se vi vengono in mente altri metodi sono sempre ben accetti)
  7. Frag

    Lookat Solo Su Z

    In effetti... Ho provato, ma, a meno che non sbagli qualcosa io, i pannelli Locks e Inherit non influenzano il controller.
  8. Frag

    Lookat Solo Su Z

    Ciao a tutti, dovrei far girare un oggetto verso un altro ruotando solo su un asse ma ignorando gli altri due. Ho provato con il controller LookAt, ma agisce su tutti e tre gli assi e non riesco ad applicarlo solo ad un asse. Un esempio: vorrei che il piano seguisse il cubetto ruotando però solo sull'asse Z. Come posso fare? Grazie, ciao
  9. Terminato il render e salvato il file si chiude, come è giusto che sia, ma nel Queue Monitor il Job diventa rosso. L'errore è il classico "An unespected exception has occurred in the network renderer and it is terminating". Sono immagini piuttosto grosse, ma niente di enorme. Brazil, rpc, circa 1.800.000 poligoni, Utilizzo complessivo memoria circa 1.4Gb. Grazie Ciao
  10. Grazie per la risposta. Ho provato anche solo in locale, senza altri comp collegati. Tutte le destinazioni sono corrette, infatti non ha nessun problema e fa tutto bene compreso il salvataggio. Solo dopo aver salvato "decide" di andare in errore e riparte. Uso un 32bit per cui ho guardato con il task manager se ci sia un picco oltre i 2gb, ma resta tutto entro i limiti. Mi da l'idea, ma non ho tempo ora di verificarlo, che sia colpa degli rpc: possibile?
  11. Frag

    Backburner E Gli Errori

    Ciao a tutti, Invio il render con Backburner, lavora, va in errore nel salvataggio dell'immagine (in realtà l'immagine viene salvata perfettamente), ricomincia lo stesso render senza passare a quello successivo. In pratica va in loop sullo stesso lavoro. Come posso fare per dirgli di saltare il task andato in errore? Grazie
  12. Frag

    Passaggio A Rhino 4

    ciao, in effetti è un po' più pesante rispetto alla 3, ma comunque si mantiene comunque ben gestibile. Hai provato a vedere le impostazioni OpenGL? Non mi è mai successo di doverci mettere mano, ma ho letto sul Newsgroup di Rhino che alcuni rallentamenti sono stati risolti trovando i giusti parametri con i settaggi Op GL. Fillet Edge funziona come al solito con la variante che puoi fare raggi variabili e avere altre opzioni tra cui l'anteprima. Forse stai usando una versione beta? Ciao
  13. Frag

    Coordinate Locali

    ops, scusami, ho letto troppo velocemente...
  14. Frag

    Coordinate Locali

    Strano, in basso o nel Trasfom Type-in dovresti riuscire a vederli. Una soluzione potrebbe essere quella di creare oggetti Point ancorati al vertice e prendere loro come riferimento. Ciao
  15. Credo che il problema possa essere il materiale emitter. Di solito nel Material list l'anteprima di questo materiale è bianca e emette luce sul fondale. Nell'immagine che hai postato nell'altra discussione il materiale è nero e quindi "buio". Prova a rifarlo o a caricare un'impostazione dalla libreria. Ciao
×