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sugamara

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    Matricola

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  1. Grazie flavio, era proprio quello che cercavo... o quanto meno nella viewport.. perchè appena renderizzo mi crasha 3d studio :|
  2. Non c'è modo di basarsi su una sola mesh?
  3. Come già detto, l'uvw mi ruota entrambe le texures
  4. Ciao ragazzi, Uso vray e 3dstudio max. devo creare una sfera con due texture che ruotano nel senso opposto l'una all'altra.. Dopo aver creato un blend material per applicare le due textures contemporaneamente.. Ho provato ad utilizzare il comando "rotate" del pannello texture del materiale, ma mi crea una strana deformazione come se andasse a schiacciare la texture stessa, non ottenendo nulla di buono. Per farvi capire meglio, vorrei che l'effetto foss esimile alla rotazione terrestre (quindi con la terraferma che ruota) e le nuvole che ruotano in direzione opposta. Ho provato anche ad usare l'uvwmap ma mi ruota entrambe le texture. Grazie!
  5. sugamara

    Bivio

    thumb
    Grazie ragazzi per le risposte, non era certo mia intenzione scatenare un dibattito di queste dimensioni Insomma, mi pare di capire che l'aria non sia particolarmente buona per la CG.. Potrei però sempre andare avanti a modellare per divertimento, cercando di migliorare e magari cercare qualche stage che mi dia la giusta esperienza per potermi immettere in questo meraviglioso mondo che aimè mi sembra alquanto irraggiungibile..
  6. sugamara

    Bivio

    thumb
    Ciao a tutti, sono uno studente di informatica "quasilaureato" alla triennale ed ora devo scegliere cosa fare seriamente del mio futuro. Avendo escluso le lauree specialistiche (troppo generiche per i miei gusti) stavo optando per qualche corso/master. Sono il cosiddetto nerd, amo qualunque cosa sia riferita al pc: programmare, sitiweb, sviluppare..e ovviamente amo la grafica 3d. La amo ma piu che praticarla la ammiro in quanto non ho mai avuto nè il tempo nè le basi per approfondirla al meglio e con metodo. Ho trovato un istituto che offrirebbe corsi intensivi di 3dstudio, vray e maxwell. Sarei interessatissimo ma la domanda è: in questo momento di crisi, com'è il mercato dei modellatori? Sono ricercati o sarebbe solo un buttare dei soldi inutilmente? Ho 21 anni e tanta voglia di imparare, ma non so dove andare a sbattere la testa. Sono sponsorizzato dai miei genitori, ma non ho nemmeno voglia di fare spendere soldi inutilmente per il puro piacere personale. Help! P.s spero sia la sezione adatta
  7. Ma non è vero che risparmi un sacco di tempo. Una volta che hai fatto i due render, con after effects puoi avere milioni di effetti che probabilmente nemmeno avresti pensato, oltre a quello qui citato da te
  8. Perchè non lo fai in after effects? Fai un render totale con i materiali, un render totale in wireframe e poi li fondi come ti pare e piace!
  9. Sembrano piu gradoni da oratorio che da stadio!
  10. Con vray light material ottieni l'effetto voluto, magari dacci una mappa leggera al diffuse cosi da ottenere l'effetto neon
  11. Si, la resolution aumenta il numero di particle che formano il liquido, quindi maggiore è maggiore sarà fluido, meno è piu sara gelloso. Attento però che i tempi di elaborazione (e specialmente il tempo di salvataggio dei bin) aumenta in maniera assurdamente assurda
  12. Io sono dell'idea che per un fps, sia tutto ( o comunque granparte) il gameplay. Vedi i quake, i primi ut, i piu giocati e i piu "skillati" ancora oggi.
  13. Aumenta la resolution, cosi piu che acqua sembra gel
  14. Ciao, prima di far partire il render, seleziona in basso alla finestra (la stessa in cui setti il range dell'animazione) il nomefile che vuoi dare alla tua animazione!
  15. thumb
    Ciao ragazzi, mi si presenta questa sorta di bug quando dalla zsphere faccio un'anteprima della mesh. Sapete come risolvere? Ho provato a ruotare la sfera piu in alto ma senza risultato :-( Uploaded with ImageShack.us Grazieeeee
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