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alemarconato

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    e con secoli e secoli di ritardo....son passati più di due anni da quando avevo accantonato questo progetto ho finalmente il tempo per riprenderlo in mano. molte cose sarebbero da rivedere e spero di avere la possibilità di portarlo fino alla fine.. cambiato motore di render e con qualche esperienza in più provo a sviluppare questo vecchio modello.
  2. quella maledettissima mela! avete ragione...ora provo a toglierla e metto qualcosa dietro la finestra. proverò con un albero. un a domanda però...per cambiare lo sfondo cosa mi consigliereste? aggiungerla in post o ci sono altri metodi? il cucchiaio ora lo cambio. grazie!!!
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    http://img192.images...27/50272349.jpg piccolo up abbassando tantissimo il bump del piano di lavoro...la mela invece...lasciamo stare. migliorerà e magari è la volta buona che provo a modellare un po'!
  4. ciao, grazie del commento. ho cercato di diminuire il bump del granito ogni volta in cui ho lanciato il render ma in effetti è ancora troppo, hai ragione. per le riflessioni come suggeriresti di intervenire? direttamente sul materiale? ci sono molti blocchi nella scena. quel che mi interessava in questo "esercizio" era capire come illuminare decentemente la scena dato che uso da poco v-ray. la cucina l'ho modellata io mentre tutti gli accessori sono blocchi. la mela è un mio cruccio. ci sto combattendo da un bel po' ma non riesco ad ottenere un materiale decente. ho provato con textures di tutti i generi, cambiare i settaggi del materiale ma per ora miglioramenti pochi. spero di riuscire a sistemarla quanto prima.. grazie ancora!!
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    http://img818.imageshack.us/img818/5526/98294568.jpg aggiunta qualche luce e cambiato un po' il materiale delle antine
  6. ciao..mi sembra ottima. come hai illuminato dato che parli di test generale?
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    http://img535.imageshack.us/img535/6449/18116254.jpg pian piano migliora..oggi mi son dato al dof e un po' di photoshop oltre alla modifica di qualche materiale (piano di lavoro). che ve ne pare? c&c sono fondamentali!
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    http://img16.imagesh...66/96737606.jpg piccolo up...mi sembra già un pochino meglio..lasciam stare l'acqua che sembra un idrante...
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    grazie delle dritte..soprattutto per il color bleeding (che non sapevo nemmeno cosa fosse ). proverò un po' alla volta grazie ancora. si, in effetti i lampadari son parecchio bassi..provvederò!
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    Buongiorno a tutti. approfittando di un po' di calma lavorativa ho iniziato un semplice modello di cucina per approfondire l'uso di V-ray. I risultati a mio modesto parere non sono malvagi ma riscontro qualche difettuccio che non riesco a limare. Innanzitutto il frigo genera un alone giallo sul muro (dipende dal materiale del frigo o dalla parete che viene contaminata?); e poi il fotorealismo che non riesco proprio ad ottenere. Materiali, modellazione o illuminazione? Probabilmente tutte e tre le cose contemporaneamente. La scena è illuminata da un v-ray sun e da una v-ray light rettangolare dietro la portafinestra. Per le altre due lampade ci sono due v-ray lights sferiche. La camera è una v-ray cam. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per migliorare la resa di questa vista? Grazie a tutti ale http://imageshack.us...5/67971337.jpg/
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    grazie mille della risposta..ma... perdona l'ignoranza ma uso 3ds veramente poco e quindi le lacune sono tante. essendo i piani tutti staccati l'uno dall'altro, come posso selezionare contemporaneamente tutte le facce? devo dare l'"attach" e comporre un corpo unico? grazie ancora per l'aiuto
  12. gentile PROFESSOR algosuk, dato che son qui a chiedere un aiuto mi sembra evidente che non sono un esperto come Lei. Poi, se uno vuole aiutare bene, altrimenti perchè perdere tempo a deridere la gente con frasette piuttosto pungenti ma anche molto molto antipatiche? Saluti
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    Ciao a tutti. Ho un problema con le texture dell'edificio che vedete nell'immagine allegata. Date le continue richieste di modifiche da parte del progettista ho deciso di modellare questa palazzina piano per piano e questo, come potete vedere, mi da dei problemi nei punti dove i piani vanno ad "agganciarsi" l'uno all'altro. I più evidenti sono tra il piano terra e il primo, ma come noterete anche tra gli altri c'è un'evidente cambiamento nelle dimensioni delle "piastrelle". Consigli, aiuti? Modellazione 3ds e V-ray. Grazie mille a tutti, come al solito Ale
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