Vai al contenuto

Pinarchitect

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Pinarchitect

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Pinarchitect

    artefatti mentalray

    Ti ringrazio, in effetti ho risolto. Il problema in pratica si verifica nei punti in cui la luce fotometrica si riflette sul materiale semilucido dando luogo a questi artefatti. Ho risolto il problema eliminando la spunta del Fast Interpolate del Glossiness di Reflection e aumentando i samples. Grazie ancora!!
  2. Pinarchitect

    artefatti mentalray

    Ciao a tutti, sono alle prese con la scena di un interno, ma nel momento in cui vado a renderizzare compaiono sul render dei quadrati bianchi sovrapposti.. se cambio vista con la stessa scena il problema si ripete. Poichè non sono espertissima, sapreste indicarmi come potrei evitare questo problema e a cosa è dovuto? Ho renderizzato con mentalray in 3ds max 2010, con i seguenti dati: FG attivo con: Interpolate over num.FG Points: 50; rays per FG points: 150; GI attivo con: multiplier: 1; maximum num.photons per sample: 500; average GI photons per light: 20000 Ho utilizzato come luce che entra dall'esterno un daylight con l'aggiunta di uno skyportal in corrispondenza della finestra. Vi posto l'mmagine che in questo caso ha una risoluzione di 800x600. Vi prego aiutatemi! grazie!!
  3. Pinarchitect

    Domande Su Maxwell

    OK!! allora credo che per il momento mi conviene studiare per bene mentalray! Grazie comunque! p.s. bellissimo render!
  4. Pinarchitect

    Domande Su Maxwell

    mmmm..... quali sono i vantaggi di mawell rispetto a mental ray??? io ad esempio con mental ray non riesco ad ottenere una decente luce diffusa naturale, mentre alcuni render che ho visto con maxwell hanno una luce bellissima.. voi pensate che maxwell sia migliore di mental ray? se si sotto quali punti di vista? inoltre, anche maxwell è complesso a livello di settaggi da impostare come mental ray o è più semplice??
  5. Pinarchitect

    Domande Su Maxwell

    Ciao a tutti, utilizzo da poco 3ds e avevo una domanda da porvi. Poichè ho visto dei render molto belli fatti con maxwell, avevo pensato di caricarlo come plugin all'interno del mio 3ds max 2010 ed utilizzarlo poi in fase di render. Tuttavia, avevo un dubbio.... se il mio modello ha materiali e luci di mental ray già impostati e volessi utilizzare maxwell solo in fase di render, maxwell continua a mantenere le informazioni di materiali e luci fatte con mental ray oppure dovrei reimpostare tutto daccapo con materiali e luci di maxwell?????
  6. Pinarchitect

    Caratteristiche Notebook Da Acquistare

    Ciao a tutti, volevo chiedervi dei consigli per l'acquisto di un pc.. Sono riuscita ad avere qualche lavoro di render e ora dovrei acquistare un pc più potente per utilizzare 3ds max 2010 per realizzare render di alta qualità. Quindi volevo chiedervi quali potrebbero essere le caratteristiche di un portatile per questo tipo di lavoro. Processore: Intel o Amd? Scheda grafica: Intel integrata, Nvidia Ge force, Ati radeon? Marca portatile: acer, hp, asus, toshiba, sony, samsung, compaq, benq,....? 4gb di ram vanno bene.. avrei maggiori vantaggi con 6gb di ram? Ho visto che esistono dei portatili dell'hp con 6gb di ram. Vi prego rispondetemi, il mio vecchio pc portatile ha solo 1gb di ram e per far uscire un render ci mette secoli! Grazie!!
  7. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    Il materiale delle pareti è un normale matt finish color giallino chiaro.. La direzione delle normali degli sky portal è verso l'interno della stanza ovviamente. Lo spigolo della porta principale nonostante la modifica degli edge, mi viene sempre un pò illuminato.... ho anche spostato i vertici ma niente.. forse sbaglio qualcosa..
  8. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    In effetti ho rimodellato la stanza e ho chiuso per bene tutti gli spigoli, il risultato è decisamente migliore.. ho inserito uno sky portal anche dietro il vetro opalino (lascia comunque passare un minimo di luce..)... Se avete altri suggerimenti, scrivete. Ora passo agli arredi.... Grazie a tutti!
  9. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    Ho inserito il box sul soffitto e lo sky portal.. il risultato è migliore, ma ci sono ancora delle chiazze di luce.. non capisco se sono i riflessi della luce attraverso il vetro o se c'è ancora qualcosa che nn va.. ditemi voi..
  10. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    Ok grazie ragazzi! Faccio un pò di prove, ho già inserito il box di 3ds sopra il soffitto per evitare infiltrazioni di luce, ora inserisco il portal dietro il sopraluce. Appena ho fatto vi posto il risultato..
  11. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    mmm... il modello non l'ho fatto in 3ds ma l'ho importato da autocad... potrebbe essere un problema?
  12. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    Ho già controllato la saldatura dei vertici, è tutto ok. Credo sia un problema di illuminazione. Pareti e soffitti sono estrusi (non sono piani) e perfettamente coincidenti tra loro. Ho lo stesso problema anche in altre stanze, solo che in questa scena è più accentuato perchè non ci sono finestre... e' un problema di impostazione dell'illuminazione, non di modellazione...
  13. Pinarchitect

    Problemi Illuminazione Con Gi

    Ciao a tutti, uso da poco 3ds con mental ray e ho dei problemi di illuminazione con una scena. La stanza in questione è stretta e lunga e non ha finestre, c'è solo una porta con vetro opalino e con un sopraluce in vetro smerigliato che in pratica è l'unica fonte di illuminazione. Ho usato un daylight cercando di farlo passare attraverso questo sopraluce. Ho attivato il Final Gather con diffuse bounces 4, la Global Illumination e ho usato il logarithmic exposure control. Il risultato è pessimo perchè la stanza resta molto scura con delle chiazze di luce forti concentrate in alcuni punti.... Come posso ottenere una luce diffusa decente per questa scena????? Vi prego aiutatemi.. ho una consegna in settimana e mi mancano ancora gli arredi! Vi posto l'immagine... Grazie.......
  14. Pinarchitect

    Modellazione Di Un Cuscino Imbottito

    Ciao, ho letto questo tutorial e l'ho trovato molto interessante.. ho provato anche io a fare un cuscino con rhino utilizzando t-spline seguendo tutte le tue istruzioni, ma ho un problema..... dopo aver eseguito il crease dei bordi azzurri e dopo aver abbassato tutti i vertici, ottengo le pieghe ma non sono smussate come vengono a te nell'immagine, bensì sono spigolose!!! Non so come risolvere questo problema, qualche suggerimento??? Grazie!!
  15. Pinarchitect

    Materiale Vetrocemento E Problema Di Modellazione

    Ok!!!!! problema risolto, ti ringrazio! Ho risolto e capito finalmente anche il funzionamento delle librerie! Ti faccio sapere se risco con il vetrocemento, grazie!!
×