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Pamela88

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Pamela88 last won the day on September 8 2010

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  1. Pamela88

    Space background-Flicker in animazione

    Risolto, ho dovuto fare qualche rigiro in AE ma alla fine missione compiuta grazie
  2. Pamela88

    Space background-Flicker in animazione

    Ndul scusa ho visto ora che mi avevi risposto ..provo a renderizzare 3 secondi di video e a caricarlo da qualche parte!!
  3. Pamela88

    Space background-Flicker in animazione

    ho provato a settare in questo modo. In sampling quality ho ridotto da 1/4 e 4 a 4 e 64; spatial contrast e altro l ho lasciato default. Il FG e' abilitato, ho lasciato tutto default tranne l aver cambiato dal menù a tendina "along camera path", advanced e caustic/GI tutto disattivato. In reuse ho lasciato nel menù a tendina single file only, poi ho generato la FG Map e renderizzato; il fenomeno e' nettamente diminuito tuttavia non e' scomparso, e il tempo di rendering e' mostruosamente aumentato se contiamo che e' solo un bg!cos altro potrei fare?sbaglio qualcosa?grazie
  4. Pamela88

    Space background-Flicker in animazione

    @nicolce: grazie allora appena arrivo a casa provo a diminuire il valore del sampling pero in effetti e' proprio così sono solo le stelle più piccole a "pulsare"! @pizzetto: grazie!avevo trovato l indicazione su un tutorial per calcolare la fg ogni 5 frames o una cosa simile ma non avevo capito bene il fatto che tu ora mi hai spiegato, cercherò di approfondire per capire come si fa..cmq sto usando max..grazie a entrambi appena posso provo e posto!
  5. Pamela88

    Space background-Flicker in animazione

    Ciao a tutti. Qualcuno e' gia stato stressato da questa faccenda ma non avendo trovato soluzione..Ho un animazione di una battaglia spaziale con varie navi, luci particelle ecc e diverse camere ..per ciascuna camera ho renderizzato separatamente(con mental ray) l animazione di ogni elemento della scena in modo da avere più flessibilità in post. Le sequenze sono in tga, hdtv 1280x720p 24fps. Il problema e' la sequenza del background stellato che mostra una specie di flickering/pulsazione, all inizio era costituito da una semplice mappa noise nell environment menù, poi ho provato una stucco e una texture scaricata ma nulla, poi ho abbandonato l environment e ho provato con una texture spalmata su un grosso cilindro, ho provato a scavare sul web, variare i valori di FG e antialising e addirittura ho provato con lo scanline e a cambiare formato della sequenza in jpeg ma il problema e' rimasto. Non ho più idee!come si può fare?grazie!
  6. Pamela88

    particles che emettono altre particles

    questo mi era sconosciuto, grazie silver provero!
  7. Pamela88

    particles che emettono altre particles

    Ciao a tutti, ho bisogno di creare una moltitudine di piccoli oggetti(mesh 1) che escono dal punto A e si dirigono verso il punto B, lasciano cadere delle piccole sfere(mesh 2) e poi tornano nel punto A. Ho pensato a due possibili soluzioni: 1)Un particle system in cui sostituisco la mesh 1 alle particelle, il problema è che non so come integrare il rilascio delle mesh 2. 2)Fare un grosso lavoro in post facendo una decina di inquadrature della mesh1 che compie il suo percorso, rilascia la sfera e torna indietro, usando degli offset spazio\tempo. Questa sembra la soluzione piu semplice ma non necessariamente. Qualche consiglio sarebbe davvero apprezzato grazie!
  8. Pamela88

    materiale cervello umano

    Dove dici che mi conviene inserire la mappa marble?Ho fatto qualche prova ma non ho visto grossi cambiamenti...ti mando uno screen del materiale...quando e se hai il tempo!grazie
  9. Pamela88

    materiale cervello umano

    Ciao guru, mi ero quasi dimenticata di postare il risultato del materiale, dopo il tempo che mi hai generosamente dedicato mi sembra il minimo...anche se temo che non la aprirai più...non far caso al midollo allungato, è un modello destinato a uso alieno :-) ciao e grazie ancora.
  10. Pamela88

    materiale cervello umano

    togli il forse!comunque sto facendo diverse prove e sto imparando qualcosa di più sui materiali..tuttavia la mancanza di un tutorial sull'argomento(su cui solitamente baso il mio studio "a ritroso") rende tutto molto piu complicato; ho notato che l effetto gelatina è presente grazie alla gradient map dell environment, senza di essa non rimane altro che un materiale particolarmente lucido; io vorrei mantenere quell'effetto gelatina ovviamente smorzandolo ma senza che compaia il gradient come BG del rendering e facendo in modo che tra gli oggetti della scena solo gli emisferi del cervello ne siano influenzati..è possibile?Grazie!
  11. Pamela88

    materiale cervello umano

    Eccomi, ho fatto un po di prove..dopo un po di smanettamenti in cui ho cambiato i colori nella luminosity giusto per farmi un idea(devo ancora raggiungere la giusta combinazione dei colori) e ritoccato un po il size del noise ho avuto quasi l impressione di starmi allontanando dalla soluzione(ma forse è troppo presto per dirlo)...l'sss(che è il materiale assegnato a tronco e cervelletto usato come confronto) mi pare forse piu adatto come base ma non ho idea di come procedere all interno dello stesso per arrivare all obiettivo. Mi rendo conto che tu usando softimage non puoi darmi indicazioni più precise tuttavia non mi rimane che provare..ho cercato a lungo tutorial sull argomento sul web usando tag come organic material max, mental ray organic materia, brain max material ma non ho avuto fortuna...spero di riuscire magicamente ad arrivare a un risultato decente!grazie!
  12. Pamela88

    materiale cervello umano

    Si il materiale era il mix!e il mix amount era il weight...finalmente è finita la settimana e posso dedicarci un po di tempo...faccio qualche prova e poi ti faccio sapere grazie!!
  13. Pamela88

    materiale cervello umano

    In attesa di altri preziosi consigli ti volevo chiedere un chiarimento!!Quando mi consigli di usare un mix nel diffuse su che materiale intendi uno standard di max o l SSS?inoltre non trovo il weight tra gli slot della mix map!!Se hai tempo(gentilmente) potresti farmi un piccolo screen del materiale perchè per ora non ho ottenuto un risultato granchè bello!Grazie
  14. Pamela88

    materiale cervello umano

    scusa guru non avevo capito!!!ecco uppato un archivio con obj e fbx!!grazie! http://www.2shared.com/file/uqPULb0y/brain2.html?
  15. Pamela88

    materiale cervello umano

    Ciao guru e intanto grazie mille per i consigli, era giusto quello che intendevo e comincerò subito a fare un po di prove...per condividere il modello non c è nessun problema l ho uppato qua http://www.2shared.com/file/GkioGcSN/brain.html grazie ancora a presto!
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