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Alessandro

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  1. Ciao stavo valutando il passaggio a redshift e al calcolo su gpu. Il mio obbiettivo sarebbe poter continuare a lavorare sulla scena 3d mentre una seconda o più gpu renderizzano. Mi spiego meglio attualmente uso una workstation per setuppare animare etc..e dei nodi di render che intanto che io lavoro renderizzano,questo con vray e cpu. Con Redshift però vedo spesso configurazioni di workstation con 4 gpu per tutto. Qual'è la pipeline ottimale,avere un pc potentissimo che (non saprei in che modo)può renderizzare in background permettendo all'utente di continuare a lavorare sulle scene 3d oppure un secondo nodo multi gpu in rete? A logica mi viene da dire che l'ottimo sarebbe la seconda soluzione. Esistono/conoscete delle configurazioni specifiche per un nodo di render multi gpu e degli assemblatori specializzati? Grazie
  2. Alessandro

    octane render

    Ciao a tutti, volevo sapere esiste un modo per renderizzare in Octane dentro 3dsmax,particles in formato alembic?Per capirci fare quello che è possibile con Vray e vray proxy ma con Octane. In internet non trovo nulla a riguardo di 3dsmax,solo Cinema 4d Grazie ciao
  3. Complimenti a tutto lo staff,un lavoro veramente eccezzionale!Mood e regia strepitosi. Ora capisco il delirio che mi diceva Franco a renderizzare tutto sto ben di dio. Bravi!
  4. Ciao e grazie a tutti per le risposte. Faccio alcune giuste precisazioni: -La render farm non lavorerebbe 24/7 anzi per lo più starebbe spenta anche se su alcuni progetti penso di usarla come boost per Vray RT in fase di setup luci materiali etc.. -L'utilizzo sarebbe soprattutto rendering animazioni con 3ds max e Vray -Non penso di fare overclock. La scelta Amd FX 8350 è dettata principalmente dal fattore economico e dai risultati incoraggianti di questo benchmark http://www.hardware.fr/articles/880-7/rendu-3d-mental-ray-v-ray.html il fattore maggiore consumo elettrico lo metto in secondo piano perchè come ho già detto la farm non lavorerebbe in continuazione ma saltuariamente. Per quanto riguarda la Ram attualmente monto 6GB e adirittura solo 4GB sul Q6600 e non ho mai avuto problemi non so se il passaggio al formato Full HD(attualmente renderizzo principalmente a 1024x576) possa aumentare drasticamente le risorse richieste non ne ho idea.A tal proposito se poteste farmi un esempio di scenario da richiedere 16GB di Ram o più ve ne sarei grato perchè ammetto di fare un po fatica a immaginarmelo. Per quanto invece riguarda la gestione della farm dal punto di vista Software e Plugin esiste qualche programma che agevoli l'istallazione su più macchine?Per esempio voglio aggiornare Vray o installare Vray scatter sulla farm sono costretto a farlo manualmente su ogni singola macchina o esiste un modo per automatizzare l'installazione e intervenire solo sulle licenze? Grazie ancora ciao
  5. Effettivamente hai ragione,inquanto il render node dovrebbe solo caricare le applicazioni,giusto? era più per una questione di spazio occupato.Domanda da profano potrebbe avere senso pensare a delle mini sd al posto dell'hard disk? Per l'alimentazione cosa dici servono 530W o basta meno? Per quanto riguarda invece la configurazione di rete ottimale conviene avere un computer dedicato per gestire il Backburner Manager(3ds max) e tutta l'archiviazione dei file o potrei avere la workstation a gestire il tutto? Attualmente la mia configurazione comprende 1workstation i7 920 che fa da manager e archivio e 2 render node un i7 920 e un Q6600.Con la configurazione attuale non ho mai avuto problemi a gestire il manager sulla workstation però crescendo il numero di macchine non saprei se un computer(Q6600) dedicato potrebbe essere la soluzione migliore. Grazie ancora
  6. Ciao ispirato dai vari helmer cluster sto valutando la costruzione di una piccola render farm composta da circa 8 macchine con la seguente configurazione: (processore) -AMD CPU Desktop FX-Series X8 8350 EightCore GHz,16MB,125W,AM3+) box Vishera core € 204,90 (scheda madre) -ASROCK Scheda Madre 960GM-GS3 FX mATX AM3+ € 38,90 ( RAM) -Micron Original DDR3 PC1600 4GB CL11 Bulk x2 € 49,80 (Hard Disk) -SAMSUNG SSD 2,5 120GB 840 Basic € 93,90 (ventola cpu) -LC POWER Cosmo Cool LC-CC-94 Alu for Intel 775-1155-1156 AMD Am2-Am3 PWM € 7,90 (ventole case) -COOLERMASTER Blade Master Series 120mm Sleeve Black PWM x2 € 19,80 (alimentatore) -THERMALTAKE power supply SMART 530W SP530PCwEU € 59,90 TOTALE € 475,09 Questi i prezzi dei conponenti per singola macchina,in caso di ordine multiplo dovrei strappare uno sconto,spero. Considerate che costruirei personalmente la struttura che li ospita quindi non ho bisogno di case. Vorrei sapere innanzitutto cosa ne pensate e avere consigli su come limare ulteriormente il prezzo per avvicinarlo il più possibile ai 400 Euro a macchina. A questo punto credo che la differenza la facciano soprattutto Hard Disk e alimentatore. Grazie ciao
  7. Ho provato a scaricare la demo ma funziona solo con max 2013, max 2012 non è supportato?
  8. Alessandro

    Ozone 6

    Ci hanno aggiunto la possibilità di esportare le nuvole con l'alpha?
  9. Ciao Venom,lavoro in Italia ma andrei volentieri all'estero,come programma 3d uso 3dsmax cosa che temo possa tagliare abbastanza le gambe per il cinema o simili...Tu che ne pensi?
  10. Ciao a tutti e grazie per i complimenti! Per HiRes:credo che tu abbia ragione anch'io penso subisca un calo di ritmo abbastanza brusco soprattutto nella parte con le carrellate sui dettagli della ferrari. Per EVHfan:semplice ho usato una motion control camera per le riprese:)No scherzo, lo sfondo è molto più banalmente un camera map ovvero una foto di una fabbrica abbandonata dalle mie parti proiettata su una semplice geometria 3d in questo modo tutti i movimenti di camera sono gestiti all'interno di 3ds max. Per Angiu:che la palla possa sembrare staccata dalla punta è dato dal fatto che quando animai quella parte,per rendere meglio l'effetto,inserii dei piccoli rimbalzi della palla sulla pinza del robot. Spero di avere risposto alle domande se volete sapere altro chiedete pure. Ciao e grazie ancora!
  11. Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso a creare un canale youtube. youtube alessandro Qui potete trovare il mio showreel 2008 oltre che qualche clip più recente ,avete letto bene 2008,appena avrò un po di tempo ne farò uno aggiornato. Anche se ormai comincia a sentire il peso degli anni mi piacerebbe avere un vostro parere comunque. Considerate che all'epoca non c'erano i vari madcar e realflow per i miei mezzi di allora era inutilizzabile quindi è tutto fatto alla "vecchia maniera". Grazie ciao Alessandro
  12. Alessandro

    Realwave

    Ciao a tutti,sto smanettando con realflow5 e realwave. Il problema che riscontro è che le particelle sia crest che splash ma anche i container creati con filter daemon non si depositano sul piano realwave ma lo attraversano.Faccio notare che in tutti gli emettitori ho spuntato l'opzione place on surface(che in teoria dovrebbe proprio servire a permettere il deposito sulla superficie realwave). Vorrei saper se questa cosa accade anche a voi e se sia un bug o sono io che sbaglio qualcosa.Per completezza aggiungo che il piano realwave ha la simulazione su cache.Cioè è stata simulata prima della creazione delle particelle e salvata su disco. Grazie ciao
  13. No vabbhè sto impazzendo.... Ma c'è il modo di animare le atmosfere di vue dentro 3dsmax???Cioè dove vanno a finire i keyframe?come li modifico? Almeno in Ozone c'era uno straccio di timeline orrenda ma nell'xstream manco quella.
  14. Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere come attivare la piccola finestra della preview realtime in vue 9 xstream dentro 3dsmax. Grazie
  15. Qualcuno sa se in futuro sia previsto l'implementazione dei LOD o ancora meglio di un sistema di stochastic pruning tipo quello usato per avatar e cars? Entrambe queste soluzioni aiuterebbero moltissimo in animazione a eliminare il "flicker" sulla vegetazione lontana dalla telecamera.
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