Vai al contenuto

luca83to

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. luca83to

    Net Render Con Back Burner

    io ti ringrazio di cuore. spero davvero di risolvere i miei problemi.
  2. luca83to

    Net Render Con Back Burner

    qualcuno può aiutarmi?
  3. luca83to

    Net Render Con Back Burner

    sono sei pc assemblati che lavorano esclusivamente per renderizzare, basati su tecnologia i7 e ram ddr3 1600mhz (12Gb a macchina). Più la workstation con stesse caratteristiche. Tutte basate su win 7, con max 2010 e v-ray sp4. Il problema però sussiste anche con altri motori di render come mental. Potete aiutarmi?
  4. luca83to

    Net Render Con Back Burner

    Buonasera Io utilizzo Max e V-ray con backburner. Ho sette macchine in rete (ma ho provato anche con solo due macchine) e il file di output mi esce con delle strisce orizzontali (in corrispondenza della suddivisione in strisce di backburner). Queste strisce si differenziano in modo molto leggero ma evidente con una slavatura dei colori. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie anticipato per la disponibilità. Luca
  5. luca83to

    Net Rendering Help

    Ciao ragazzi, qualcuno ha risolto il problema delle strisce? Io utilizzo Max e V-ray con backburner. Ho sette macchine in rete (ma ho provato anche con solo due macchine) e il file di output mi esce con delle strisce orizzontali (in corrispondenza della suddivisione in strisce di backburner). Queste strisce si differenziano in modo molto leggero ma evidente con una slavatura dei colori. Qualcuno sa dirmi il perchè? Grazie anticipato per la disponibilità.
  6. luca83to

    Grafica 3d E Render

    ciao ragazzi, perdonatemi se rispondo così in ritardo ma sono stato trattenuto. Ho tra l'altro trovato anche un ottima guida qui sul sito, che unita alle indicazione di papa e tutti voi mi permette di iniziare a vedere la luce alla fine del tunnel :-) Per quanto riguarda il responsabile del progetto, è stato incaricato un ragazzo con il quale stiamo analizzando tutte le informazioni raccolte fin'ora. Se qualcuno di voi è di Torino possiamo parlarne di persona.
  7. luca83to

    Grafica 3d E Render

    algosuk, posso darti dei suggerimenti in merito a che casa scegliere? :-) papafoxtrot hai centrato il problema. Non abbiamo in genere prodotti costum, in quei casi comunque il cliente non pretende demo video o grande impegno commerciale, in quanto in nove casi su dieci saremmo gli unici a potergli proporre la soluzione al suo problema. Nel caso dei prodotti di diffusione più ampia invece si. vogliamo fare "i fuochi d'artificio". E' vero, al primo meeting commerciale (dicembre!) vorrei avere una bella demo da mostrare, ma il progetto globale, dovrà essere consegnato verso marzo. In un secondo tempo realizzeremo video tecnici (istruzioni d'installazione) e altri tipi di animazione. Per quanto riguarda il contratto energetico dedicheremo a questa nuova sede (sarà un agenzia creata ad hoc) almeno 6KW pensavo. Per non spendere troppo di allacciamento.
  8. luca83to

    Grafica 3d E Render

    allora si tratta di prodotti anti intrusione. Le ambientazioni saranno una decina ad esempio aeroporto base militare.. casa privata, strada ecc. i prodotti da considerare sono una decina da applicare su ogni ambientazione. Ad esempio, a titolo esplicativo, nel video di un aeroporto si deve vedere l'intruso che scavalca la recinzione, la telecamera che lo inquadra e l'operatore che da l'allarme. Si deve vedere l'utilizzo in diverse condizioni atmosferiche anche. per alcuni prodotti, ad esempio le barriere ad infrarossi, si deve vedere l'intruso che corre, cammina striscia. L'animaletto che passa o l'uccello che passa e non fa scattare l'allarme. Le foglie che cadono in autunno, le luci del sole la pioggia battente la neve ecc. Vista la mole di lavoro direi che le workstation devono rimanere separate dalle macchine che renderizzano. Il foto realismo può essere eccessivo ma comunque la qualità deve essere elevata. vi ringrazio per l'aiuto ragazzi.
  9. luca83to

    Grafica 3d E Render

    il livello deve essere elevato, quasi foto realistico. I destinatari di questi video sono generalmente decision maker di alto livello. Inoltre questi video dovranno essere utilizzati in fiere e manifestazioni che attraggono un pubblico tecnico e sensibile alla qualità. Considerando infine che la qualità dei video richiama la qualità dei prodotti (soprattutto se la qualità dei video è scadente). Inoltre un azienda concorrente utilizza gia dei video 3d a scopo dimostrativo. Ma la qualità è decisamente bassa. Per questo vorremmo differenziarci puntando su uno sviluppo tecnologicamente più complesso e avanzato I Sw utilizzati saranno MAYA e 3D Studio. e un motore di render che non ricordo il nome (scusate ma non sono esperto del settore)
  10. luca83to

    Grafica 3d E Render

    Buongiorno a tutti. Noto con piacere che questo forum è pieno di gente informata e che sembra sappia di cosa parla. Vengo al dunque. Sto dimensionado una piccola render farm con due macchine dedicate allo sviluppo e altre 4 per il rendering. Non sono un esperto dell'argomento, ma per necessità commerciali abbiamo bisogno di sviluppare delle video animazini 3D del funzionamento dei nostri prodotti e vista la mole di lavoro vogliamo farlo internamente assumendo del personale. Avrei bisogno di un aiuto da voi. Vorrei sapere quali componenti comprare per mettere i ragazzi nelle condizioni di fare un ottimo lavoro, con un'elevata qualità. Avrei bisogno di sapere: processori (XEON I7 o EXTREME?) quanti processori, uno per macchina o due per macchina? RAM? 12Gb ddr3 1333 a macchina sono sufficienti? Scheda video Quadtro 3800 o altro? Potete indicarmi il dimensionamento ottimale? Ve ne sarei molto grato.
×