Vai al contenuto

turboprotosincrotone

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su turboprotosincrotone

  • Rango
    Matricola
  1. turboprotosincrotone

    Overclock I7 920 Incongruenze Tra Rilevazioni Di Temperature

    Ciao.. ho hoverclockato un i7 920 portandolo a 4GHz.. ho fatto vari test per valutare errori vari. alla fine dei test tutto risulta ok! Ma sono un po' in crisi perchè utilizando diversi programmi per monitorare le temperature.. ognuno mi dava valori differenti addirittura di 20 gradi.. Ho una scheda madre gigabyte Ga-ex58-ud5p e pensavo che usare Easytune6 (distribuito da gigabyte) fosse cosa buona solo che mi da temperature inferiori di circa 20 gradi! Quali devo tenere in considerazione? Schermata con le temperature 300k E quali sono i range di temp accettabili? ne ho sentite di tutti i colori.. addirittura su Harweae Upgrade dicono che fino a 100°C non si rischia la rottura! a me già 70 sembrano tantissimi! AIUTO!
  2. turboprotosincrotone

    Oggetto Biped Che Non Trasla

    AIUTOO!!
  3. turboprotosincrotone

    Oggetto Biped Che Non Trasla

    Ciao, anche io ho circa lo stesso problema, so muovere oggetti (modelli) fatti da me su autocad tipo una motocicletta, ma se ci metto a sedere sopra un modello di persona biped o meglio "rigged" (ne ho scaricati alcuni già fatti, come ha fatto bix)quando li sposto e metto le key sulla timeline, la moto si muove come voglio mentre l'omino rimane dove lgi pare a lui! Bisogna forse sbloccare delle prorpietà dei rigged?!
  4. turboprotosincrotone

    Monitor Benq V2200 Eco

    non avevo dubbi di sbagliare luogo per il posteggio
  5. turboprotosincrotone

    Monitor Benq V2200 Eco

    Ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta del forum ma non ho trovato una parte dedicata ai monitor.. se c'è cazziatemi pure così imparo a cercare meglio Volevo semplicemente dei pareri su questo monitor della Benq che riesco a trovare a dun prezzo di favore : benq V2200 Eco sto anche cambianto computer quindi mi domandavo non avendone mai avute, se coprando una scheda video con 2 hdmi riuscirei senza problemi a gestire due monitor come con le dvi visto ceh questo monitor non ha ingresso dvi.. Grazie e saluti! Domando anche se le uscite hdmi hanno un limite massimo di risoluzione supportabile.. tipo 1920x1080.. oppure gestiscono anche risoluzioni superiori?!
  6. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    avevo capito che se metto in rete più macchine ognuna renderizza un solo freme.. io avendo un'unico frame (1 immagine o vista per volta) non potevo suddividere la renderizzazione su più macchine! Devo aver capito male.. molto male.. Ok ora ho tutti i dati.. andrò come rpevisto su un buon sistema i7, ma ancora non mi è chiaro come potrei sfruttare una farm..
  7. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    Simone greazie dell'interessamento! Vedi io non posso investire soldi in render farm perchè il lavoro che faccimao noi in studio non sono video con più frame ma singole foto, realizzazioni render per cartellonistica di architetture di fabbricati o design di interni per pubblicità. Ci richiedono risoluzioni molto alte per formati molto grossi e quindi l'elaborazione di una sola vista occupa la macchina per ore e ore. in una macchina standard con i7, come dici tu si rimedia con poco più di mille euro.. io già avevo fatto una piccola configurazione aiutato da Papafoxtrot (vedi inizio post) attorno i 1600 1800 euro.. se spendendone 2000 configurando un dual xeon (non so se bastano), avrei un buon salto prestazionale, li spenderei volentieri.., potresti aiutarmi a impostare una piccola configurazione?
  8. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    immagino che il costo finale salga parecchio (non tanto per il costo di un processore aggiuntivo) ma per le schede madri da server il costo stesso dei processori, magari anche la ram obbligatoriamente ecc? Oppure si riesce a configurare qualcosa del genere senza vedere cifre esorbitanti?
  9. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    scusate se torno all'attacco con strane proposte (premeetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla).. è malsana l'idea di mettere due i7 su una scheda server? se non sbaglio hanno lo stesso socket degli xeon.. non cazziatemi vi prego.. nel caso di un si mi consigliate una configurazione?
  10. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    Ma porca boia.. bhe.. grazie di tutte le dritte!
  11. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    ho appena notato che sul sito di Gigabyte ci sono già gl'aggiornamenti per entrmabi le schede al supporto per processori Gulftown..
  12. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    quindi con ud5 vado tranquillo!
  13. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    Sono pienamente consapevole del costo dell i9, solo che volevo capire se comprando un UD5 (risparmio di 60€ su un'ipotetica macchina di almeno 1500) mi precludevo la possibilità di upgradare (magari tra un anno o un anno e mezzo) ai Core i9 magari di fascia bassa che sarebbero in ogni caso più performanti degli attuali i7. Il mio dubbio appunto era la sicurezza di un agigornamento bios, personalmente ho paura di qualche strategia di mercato per vendere schede nuove.. tutto qui..
  14. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    Volevo chiederti ancora una cosa.. ovviamente convengo che l'investimento migliore adesso come adesso è una UD5.. io mi ero lasciato convincere dell'UD7 perchè ho scoperto che supporta anche i nuovi intel i9.. Sai se l'UD5 li supporterà pienamente? Aggiornamenti bios, temperature e cose del genere?
  15. turboprotosincrotone

    Workstation Per 3Dmax Tra I 1500 E 2000 Euro

    Sulla scheda madre sapevo di aver esagerato.. ma pensavo che comuqnue oltre al sata e all'usb, sarebbe stata una scheda di qualità migliore rispetto alle altre.. consumi surriscaldamento ecc.. quindi ora credo di capire che mi consigli come sulla guida, una UD5? Mi ero accorto di aver sbagliato, ma ci ho pensato dopo aver richiesto i preventivi.. Cosa intendi per pesanti? ORA POSTO QUI LA NUOVA CONFIGURAZIONE DA PROPORRE (SE HO APPRESO BENE I CONSIGLI) segno in grassetto i cambiamenti. Premetto che c'è un risparmio di 100 euro.. cioè la configuarzione ora si aggira sui 1500€.. accetto consigli utili per spendere altri 200 euro quindi arrivare attorno i 1700.. sempre se ne valga la pena processore: PROCESSORE INTEL S1366 CORE I7-920 2.66GHZ scheda madre: GIGABYTE GA-X58A-UD5 Hd primario: opzione 1:-SSD INTEL X25-M SATA II SSD 80GB. Hd secondario (raid1): 2x SAMSUNG 1000GB (1TB) SPINPOINT F3 SATA2 32MB HD103SJ case: COOLER MASTER CENTURION 690 vga: ATI RADEON hd5850 dual dvi alimentatore: ALIMENTATORE CORSAIR 650TXEU 650W NERO tastiera e mause: LOGITECH usb masterizzatore dvd: PLEXTOR PX-880SA B&W menoria: MEMORIA DDR3-1333 CORSAIR 6 GB TWIN3X KIT (3X2GB) XMS3-10600 C9 dissipatore e ventola cpu:SCYTHE MUGEN 2 non ho coambiato il plexstor poichè mi costa solo 10 euro in più di altri. quei 200 euro li mettimao in un I7-950?
×