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Stregato86

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1598 lo hanno visualizzato
  1. Stregato86

    Unificare diverse facce

    Salve ragazzi. Vorrei unire queste facce per farle diventare un'unica faccia. Che comando si utilizza? grazie!
  2. Stregato86

    Aiuto Stili - Vedo tutto sfocato

    Risolto: Vai in finestra/Preferenze/OpenGL In impostazioni OpenGL, deseleziona: Usa dimensioni texture massime
  3. Stregato86

    Auschwitz. Il ruolo del 3D nella memoria.

    veramente ben fatto.
  4. Stregato86

    Aiuto Stili - Vedo tutto sfocato

    Salve a tutti, uso da un pò sketchup per realizzare delle presentazioni che mi aiutino ad esporre meglio alcuni argomenti in ambito scolastico. Purtroppo non so più perchè, ma da quando imposto degli stili particolari (come ad esempio quello tutto a penna, che mi piaceva molto) mi appare qualcosa del genere, con tutte le linee sfocate. Questo accade solo con determinati stili, ma non con tutti. Come posso fare per visualizzare correttamente gli stili? Vi ringrazio per le eventuali risposte
  5. Stregato86

    Google Sketchup - modelli scaricati

    Salve a tutti. Ho una dubbio che non riesco a risolvere. Praticamente, scarico un modello dal warehouse di Google Sketchup, ad esempio una libreria, che aggiunge subito alla mia scene e che posiziono. Dove me la scarica fisicamente? Come posso fare per richiamarla anche in un nuovo progetto, senza dover per forza andare nuovamente nel warehouse e riscaricarla?
  6. Stregato86

    Autunno

    Complimenti, veramente bello.
  7. Stregato86

    Pianoforte modellato con Sketchup

    bello! Complimenti!
  8. Stregato86

    Esportare da Rhino a Sketchup - Errore

    Salve. Ho realizzato un oggetto con T-spline (plugin di Rhino) e lo vorrei esportare in Sketchup. La mia versione di Rhino è la 5, mentre quella di Sketchup è la 8. Quindi seleziono l'oggetto su Rhino, e clicco su esporta, selezionando il formato .skp. Poi apro Sketchup e clicco su importa .skp, ma mi appare: "non posso inserire un componente vuoto". Se invece esporto da Rhino in formato 3ds, sketchup me lo importa, ma non mi fa aggiungere il materiale all'oggetto. Come posso risolvere? grazie anticipatamente!
  9. Stregato86

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Yaaaaa ragà, per favore... mo davvero, .. quoto totalmente guido, per favore.
  10. Stregato86

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    tranqui, compà dopo tutto quello che la rete ha fatto e fa per me è il minimo
  11. Stregato86

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    allora gabriele, per iniziare innanzitutto devi avere un pò di passione (che sarà determinante per oltrepassare le zone più ostiche della comprensione di 3dsmax ). Quando sei pronto per imparare devi metterti di santa pazienza ed iniziare dai primi oggetti. Crea una scatola e poi clicca con il destro selezionando "edit mesh" così poi nel menù a destra puoi scegliere di selezionare i bordi, i vertici, le facce ecc del tuo oggetto. Inizia a spostare i vertici (in alto c'è il tasto "muovi" vicino a scala e a rotea.) Cominci con queste "piccolezze" per poi iniziare concetti poco poco via via più complicati. Un altro consiglio prima di dirti una cosa .. OSSERVA! osserva pubblicità, videogiochi, fotografie, palazzi, case, persone... devi avere una buona dose di OSSERVAZIONE. Io l'ho avuta soprattutto per i videogiochi, con assassin's creed mi fermavo durante una missione a guardare i palazzi e le cupole XD Ci stanno in rete degli ottimi tutorial che partono dalle basi. Già una volta mi avevano consigliato su questo forum questo sito http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm non ho mai smesso di ringraziarlo, e gli ho scritto un email all'autore di ciò per fargli sapere quanto mi aveva aiutato. Poi a 30 euro puoi comprare dei bei libri che ti aiutano. Altra cosa, avvia qui post dicendo per esempio "voglio realizzare una cupola" e posti i risultati, qualcuno ti aiuterà, compreso io con quel minimo che so Spero di averti aiutato con la mia niubbaggine Ciao bello
  12. Stregato86

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Gabriele, anche io mi sono messo in testa di fare, per la mia tesi di laurea, un modellino 3d di una chiesa. Bhè, all'inizio ero tutto sparato, poi però piano piano ho iniziato a fare i conti con la realtà e a mettermi di santa pazienza ad imparare di più, soprattutto grazie a questo forum (potrai notare qualche mio past di tanto in tanto ). Ti consiglio assolutamente 3ds max, anche perchè ha molte risorse in rete, e perchè ti permetterà di fare quello che ti sei prefissato. Però inizia proprio dalle basi, altrimenti potresti perdere passaggi che si riveleranno fodamentali.
  13. Stregato86

    Modellazione Colonna Ionica

    Non sono riuscito a dedicarmi alla colonna più di tanto, in compenso ho dato un occhiata al tutorial segnalato su, è davvero ottimo, sono riuscito a realizzare senza troppi problemi il capitello. Per il fusto ho usato un cilindro che ho scalato leggermente in alto. La base l'ho fatta con una estrusione del cilindro stesso e poi l'ho ridotto a quattro lati. Per le scanalature sinceramente non ho ancora pensato come farle. l'idea migliore credo sia avere un cilindro con tanti poligoni per fare poi le estrusioni. Ma in quel caso non si può più fare la rastremazione in scala...e va fatta a mano con tanta pazienza.
  14. Stregato86

    Starcraft 2

    Ma cavolo siiiiiiiiiiiiiii, raga organizziamo appena esce una bella sfida a starcraft 2! BW era una bella espansione, aggiungeva parecchie cose e inoltre secondo me era necessaria proprio per questi miglioramenti. Magari ci organizziamo con Hamachi e facciamo un lan party a distanza fatemi sapere!
  15. Stregato86

    Modellazione Colonna Ionica

    ah ok, io purtroppo nella versione mia ho solo meshsmooth (ho la 6 di versione). Grazie per il chiarimento
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