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minotauro

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    Studente (Student)
  1. Ho importato un modello in un disegno che ha un materiale dato da "oggetto"; questo materiale non compare nella mia lista di materiali (che ho importato o creato "M") Grazie mille
  2. è possibile? come si fa? grazie a tutti
  3. se scrivi "riempimento" nella barra non ti da nessun risultato?
  4. minotauro

    forma luce

    thumb
    no no non intendevo la forma dell'effetto della luce nel primo disegno c'è la forma della mia finestra, nel secondo in verde le luci rettangolari che ho usato (che non ho disegnato molto rettangolari ma va be...)
  5. thumb
    ciao a tutti mi chiedevo come realizzare un materiale molto semplice,quello standard di vray diciamo, per risolvere il problema che ho avuto: stavo facendo delle prove di un bugnato,non sapevo in quanti parti dividere questa parete in orizzontale; avevo una pietra (che chiamo base) e delle righe orizzontali (che chiamo sopra) tutte le volte per i tentativi ho realizzato con photoshop una texture apposita, una volta dividendola con 2 righe,una volta con 3 poi con 4 e via dicendo... suppogno però che ci sia un modo più veloce modificando i parametri del materiale in modo da, una volta trovata la "base", cambiando i parametri di multipler ecc del "sopra" ottenere i diversi risultati... se avete suggerimenti sarò felice di seguirli grazie mille!!
  6. minotauro

    forma luce

    ho taggato rhino ma in effetti mi sono dimenticato di aggiungere vray (non sono sicuro che il problema non riguardi anche altri motori) ho semplicemente una vetrata che arriva a filo di una falda inclinata del tetto e devo rendere l'idea che questa superficie sia illuminata.. ho risolto con due luci rettangolari una verticale fin dove poteva arrivare e ruotandone un'altra di quanto necessario; avevo paura che sovrapponendosi l'intensità sarebbe risultata maggiore...invece non mi sembra oppure essendo la mia una vista da lontano il difetto non si nota ripeto che a parer mio sarebbe bello avere una "luce sagomata da curva planare" grazie intanto ciao
  7. minotauro

    forma luce

    ciao a tutti mi chiedevo se c'è un modo per fare una luce triangolare o simili la necessità è quella di fare una luce a filo della falda ma essendo il modello schematico non è stato modellato l'interno quindi la luce dovrà essere "di facciata" la cosa bella sarebbe trasformare una superficie (di qualsiasi forma) in una luce..non so se "sono stato spiegato" o magari esiste un escamotage grazie
  8. buongiorno, hai risolto? io seguo perchè anche io ho avuto lo stesso problema ti dirò: io ho risolto chiudendo l'oggetto (che,dal modello che ho trovato su internet era una superficie aperta), però sto parlando della "bolla" in plexyglass di un lampione..non di una scena intera quindi non saprei dirti di più
  9. hai più risolto il problema? per caso nella scena hai una dome o una sphere light? a me appena parte dice "please wait for the current render to finish"...non capisco se non ce la fa o cosa, eppure il file è semplice e l'animazione pure
  10. fino ad adesso vale anche per me
  11. nessuna buona tattica aggiornata eh?
  12. ciao a tutti! ricordo di aver letto qui sul forum in una discussione la risoluzione al mio problema, ma sta discussione non la trovo più. in sostanza si tratta di renderizzare la pianta di un appartamento col tetto che non lasci passare la luce (che cosi entra solo dalle finestre) ma che al contempo risulti invisibile.. grazie a chi riesce ad aiutarmi ciao!!
  13. hai controllato se il disegno si trova vicino all'origine degli assi?
  14. è un solido o una superficie dietro al lampada?prova con un solido..
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