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Giorgio79

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  1. Giorgio79

    Problemi animazione biped.

    okei, risolto scusate non ricordavo che andava fatto dal pannello motion...
  2. Giorgio79

    Problemi animazione biped.

    Ciao a tutti, sono circa 6 anni che non uso 3d max per animazioni, ora devo affrontare un bel lavoro a lungo termine con un personaggio inventato. Sto ristudiandomi lo skinning e quant'altro ma ho un problema: non riesco a creare le chiavi di animazione al biped. Ho rifatto prove anche con un box casuale e la chiave appare nel frame. Cosa sto sbagliando??? è tutta mattina che ci provo ma nn mi ci raccapezzo più.... Grazie se potete aiutarmi, un saluto
  3. Giorgio79

    Animazione Cinghie e pulegge

    ops... non carica l'animazione.... Allego 3 immagine per capire: 1) cinghia e slitta al punto di partenza 2) slitta in movimento, la cinghia qui dovrebbe seguire il suo movimento 3) punto dove la cinghia dovrebbe restare ancorata
  4. Giorgio79

    Animazione Cinghie e pulegge

    Ciao a tutti!!!! Per lavoro devo realizzare un'animaizone per far vedere il funzionamento di un macchinario. Praticamente devo muovere delle slitte tramite cinghie e pulegge. Ho proceduto cosi: ho creato una spline per dare la traiettoria alla cinghia, ho ceato la cinghia partendo semplicemente da un box a cui ho applicato il deformatore Path Deform. La cinghia si muove bene, segue il percorso in maniera ottimale ma ho unproblema: se guardate nell'animazione di prova che allego, non trovo il modo per far spostare la cinghia col movimento della slitta; la slitta è quella che sta a sinistra ad inizio animazione e si muove verso destra. Ecco la cinghia dovrebbe seguire il suo movimento e restare ferma dove si vede quel motore in alto spostato un pò a sinistra; li nella pratica la cinghia viene avvitata e bloccata. Ho provato a muovere i vertici della spline seguendo il movimento della slitta, effettivamente la cinghia si muove ma mi da dei difetti sul vertex superiore della spline dove ruota attorno alla puleggia della slitta... nn so se mi sono spiegato..
  5. Giorgio79

    Compatibilità 3DStudio MAx - Maya

    Ciao a tutti Dovrei eseguire dei modelli di personaggi in 3D Studio MAx, con relativi materiali e luci, nonchè l'ambientazione. Dovranno poiesportarli in maya per eseguire l'animazione. E' possibile tale cosa?? Ci possono essere problemi di compatibilità tra i due programmi?!?!? Con che formato occorre esportare per fare la cosa?!?! Ciao e grazie anticipate. Giorgio
  6. Giorgio79

    Physique: Problema Coi Vertici

    Scusa l'estrema iggggnoranza ma cosa intendi con peso dei vari vertici?!?! Devo aumentarne il numero?!?! Io nel collegarli ai link ho seguito questa "prassi": selezionato i vertici compresi entro il link + l'ultima fila appartenente al link precedente!!! Credo sia il metodo giusto!!!
  7. Giorgio79

    Physique: Problema Coi Vertici

    Ciao a tutti!! Sto per la prima volta cercando di collegare il biped ad un personaggio da me creato; tutto bene a parte questo piccolo problema che divanta grande in prossimità di mani e piedi: ad esempio collegando i vertici dell'alluce al suo link, questo (l'alluce) mi si allunga!!! Stessa cosa mi succede in maniera evidente per le dita della mano; anche il eùresto del corpo è soggetto a questi spostamenti dei vertici anche seppur lievi!!! Da cosa può essere dovuto questo problema?!?!?! Nn riesco proprio a capire cosa sbaglio... ho fatto prove di movimento con braccia gambe busto e testa e si muovono direi discretamente bene!!! Spero mi possiate aiutare....
  8. Giorgio79

    Me Stesso In Stile Simpson!

    Ho rimodellato completamento il mio "omino" non è ancora perfetto ma credo che per ciò che mi serve vada più che bene!! Devo risolvere ancora qualche inghippo, tipo sulla barba vicino alla bocca c'è un problemino!!! Aspetto vostri consigli
  9. Giorgio79

    Problemi Con Gizmo In Modalità 3 Dimensioni

    Risolto ora!!! Lo dico cosi magara capitasse a qualcun'altro!! Praticamente tasto dx sugli snap,sono andato su option e ho tolto la spunta a Use Axis Constraints!!! Niente di più facile!! Cmq nn capisco come mai Max ogni tanto mi tira sti scherzetti, del tipo che praticamente almeno una volta a sera mi perde il gizmo Ciao e grazie
  10. Giorgio79

    Problemi Con Gizmo In Modalità 3 Dimensioni

    Si si tutto ok li... ho postato questa discussione tra principianti xchè il problema mi pare banale, in realtà uso max da quasi 4 anni ;-) Cmq sia ho controllato tutte le spunte all'interno di preferences e nulla è cambiato, ho fatto un ripristino delle configurazioni iniziali di max ma nulla!!! Il fatto è che sto problema me lo fa con tutti i file, e cosa assurda nn sempre!!!!! Ebbi un problema simile un'annetto fa, poi nn so come si risolse!!! forse devo scaricarmi qualche service pack nn so....
  11. Giorgio79

    Problemi Con Gizmo In Modalità 3 Dimensioni

    Ciao a tutti, oggi utilizzando 3D Max9 ho avuto un problema tanto banale quanto odioso!!! Praticamente se sposto un vertice di una mesh per attaccarlo ad un altro vertice (snap 3D attivi) nn fa il suo dovere, ovvero per puntare il vertice nella voluta direzione devo muoverlo nelle 3 dimensioni uno per volta!!!! Ho cercato nella tendina preferences, ho provato a spuntare qua e là ma nulla!!!!! Help!!!!!
  12. Giorgio79

    Me Stesso In Stile Simpson!

    Aggiornamento!! Dovrò sicuramente dare una rifinita alle orecchie che nn mi piaciono molto e la scatola cranica!! DOmanda: dovrò crare la bocca con denti e lingua, in caso di animazioni la mia idea sarebbe di separarla dalla mesh principale e linkarla in qualche maniera al resto della faccia.. ma nn so ancora come Ciao buona pasquetta
  13. Giorgio79

    Me Stesso In Stile Simpson!

    Cosi prosegue il mio lavoro!!!
  14. Giorgio79

    3° Episodio Sno Park - Fresh

    Grande.. v eramente divertenete sopratutto per chi come me ama la tavola e lafresca!!!!!
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