Vai al contenuto

twinkling Gherardo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Allora ragazzi, che ve ne pare di Eleven o'Clock?? Ricordo a tutti che siamo alla ricerca di 3D artist per la realizzazione del nuovo corto Trickle. Se siete interessati contattateci senza timore su -> trickleproject@gmail.com Un saluto a tutti, Gherard!
  2. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao, è molto semplice, per partecipare alle selezioni del prossimo Trickle Project basta inviare un tuo curriculum vitae, una lettera motivazionale e un tuo showreel con un relativo breakdown (cioè una lista dei lavori che sono presenti nel tuo showreel e una breve descrizione di questi). Anche se non hai uno showreel puoi mandarci delle stills di rendering. Questo però va bene se ti candidi come shader/lighter, se invece ti vuoi candidare come animatore è necessario un reel per capire le tue effettive capacità. Insomma puoi inviare qualsiasi cosa possa aiutarci a capire meglio chi sei e cosa sei in grado di fare in ambito 3D. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarci all'indirizzo trickleproject@gmail.com, ti rispondo direttamente io. In bocca al lupo a tutti quelli che avranno voglia di partecipare!!!
  3. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Eccomi di nuovo ragazzi, la seconda edizione del Trickle Project si sta avviando al termine e noi stiamo già cercando candidati per la prossima sessione :-D Fate un salto sul nostro blog per vedere l'andamento di "Eleven o'clock" e per vedere come partecipare alla prossima edizione. A presto per nuovi aggiornamenti sul progetto Trickle! Gherard
  4. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Esattamente! Abbiamo due ragazzi che si dedicano proprio a questo!!!
  5. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao a tutti, sempre nell'ambito Trickle Project stiamo cercando di migliorare il nodo Motion Blur nel compositor di Blender. Sul nostro blog potete vedere un pò di risultati del nodo che abbiamo implementato. Che ve ne pare?? http://www.sparkde.com/blog Presto metteremo altri aggiornamenti, sia sul cortometraggio in lavorazione, sia sui video-tutorial di Blender e sia sullo sviluppo del nodo Motion Blur. Percui vi invito a seguirci e a lasciare commenti e suggerimenti
  6. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao a tutti, finalmente sul nostro blog abbiamo pubblicato le prime due lezioni che abbiamo tenuto al Cattid, presso la Sapienza di Roma. Le lezioni mostrano i comandi basilari per la modellazione e l'animazione e sono utili sia per chi vuole cominciare a usare il 3D con Blender, sia per chi già sa usare un programma 3D e vuole imparare il software Blender. Spero che siano di vostro gradimento. Le ho montate io quindi sentitevi liberi di commentare Ciao, Gherard!
  7. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Alla fine ci hanno pubblicato pure su BlenderNation! http://www.blendernation.com/trickle-project/ Seguite in streaming la Blender Conference, soprattutto sabato alle 15, dove Francesco Paglia e Lorenzo Pierfederici parleranno proprio del progetto Trickle. Voi che ne pensate??
  8. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sui nuovi sviluppi del Trickle Project. Sul blog potete vedere i primi 15 secondi di animatic del nuovo cortometraggio che siamo intenti a realizzare. Prossimamente pubblicheremo passo per passo gli sviluppi del progetto (stiamo preparando anche un numero di magia :-) ). Dalla settimana prossima, per quattro settimane, terremo un corso introduttivo su blender (2.49) presso l'Università La Sapienza di Roma. Il corso spazierà dalla modellazione al rigging fino ad arrivare a lighting e shading. La nostra intenzione è pubblicare queste lezioni sotto forma di video-corsi, ovviamente gratuiti, adatti sia a chi vuole aggiungere Blender alle proprie conoscenze sia a chi è ancora digiuno di 3D e vuole muovere i primi passi sull'argomento. Notizia di ieri: Francesco Paglia e Lorenzo Pierfederici (i padri putativi del Trickle), sono stati invitati alla Blender Conference proprio per parlare del progetto! Che dire?? Qui siamo tutti gasatissimi! E' bello pensare che molte più persone possano conoscere il Trickle Project in un evento di risonanza mondiale!!. Vi rinnovo l'invito a darci commenti, pareri, critiche, il nostro blog è li per questo! www.sparkde.com/blog A prestissimo Gherard!
  9. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao lestat_soul, ti ringrazio, anche a me il progetto sembra molto interessante ed è per questo che ve lo volevo comunicare. In effetti il risultato finale è ben diverso dai video più famosi realizzati con Blender (es. Big Buck Bunny) ma comunque è un buon risultato se tieni conto che alcuni ragazzi affrontano per la prima volta l'animazione 3D grazie a questo progetto. Quello che conta è che i ragazzi alla fine del progetto sappiano usare con dimestichezza Blender. Il master di cui parlavo si trova a Firenze ed è questo: Master in Multimedia Content Design. Per conseguire il diploma del master devi fare uno stage aziendale di circa 3 mesi. Io ho scelto come azienda la Spark D.E. a Roma, dove ho conosciuto per la prima volta Blender e il Trickle Project, e da allora ne sono rimasto entusiasta. Se avete qualche idea o suggerimento ditemelo pure che poi le propongo al "boss" della Spark Ciao Gherard!
  10. twinkling Gherardo

    Trickle Project

    Ciao a tutti, sono nuovo del blog e quindi mi presento: sono Gherardo, fino a qualche mese fa studiavo al Master in Multimedia di Firenze e sono stato preso per lo stage in Spark D.E. dove mi hanno inserito nel Trickle project. Ve ne voglio parlare ...non solo perchè in SparkDE mi hanno fatto una capa tanta.. ma soprattutto perchè credo sia un progetto interessante. Chi conosce la Spark sa che loro sono "impegnati" nella diffusione dei software e della mentalità open source e il Trickle è un'iniziativa che nasce in primis con questo scopo. In sostanza la Spark mette a disposizione le proprie tecnologie ed le conoscenze dei propri artisti per permettere ad un gruppo ristretto di giovani promettenti grafici 3D di realizzare un cortometraggio di circa 45 secondi con Blender nell'arco di 3 mesi. I ragazzi lavorano al fianco degli artisti per 2 gg a settimana, si parte con lo sviluppo del concept che viene democraticamente scelto nella prima riunione e poi si prosegue nelle varie fasi della produzione fino alla realizzazione finale. Il cortometraggio è comunque solo "la conseguenza inevitabile" del progetto. Quello che è importante è che ognuno si forma in un ambito specifico della produzione. I ruoli sono ben divisi e la scaletta da seguire è incalzante... ...Ne so qualcosa io che mi occupo della comunicazione.... e che sono giorni che ho gli occhi a pezzi per il restyling del blog! Una prima sperimentazione è già stata portata a termine con soddisfazione e se avete voglia potete visitare il nostro blog (in inglese) per vedere quali sono stati i risultati ottenuti! www.sparkde.com/blog Con la nuova sessione che è partita 3 settimane fa cercheremo di essere più attenti a comunicare l'avanzamento dei lavori! Che ne dite? Io credo sia un progetto interessante e se avete commenti o idee non lesinate e fateci conoscere la vostra opinione. A presto Gherard!
×