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pupazzooo

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  1. Ciao ragà, anche se in ritardo posto le immagini dei render di un info-center per la tesi di laurea di mio fratello. La modellazione è un mix tra autocad e maya. I render sono stati fatti con mentalray. Leggera post produzione con photoshop. Per le diurne ho usato il sun&sky e per le notturne tante ma tante ies (sti architetti...). Ultimo appunto è che ho usato il sistema sun&sky cloud di ystejam. Ovviamente non cercavo immagini per forza fotorealistiche dato che comunque è il mio primo lavoro mezzo serio e che uso maya da nemmeno un anno nel tempo libero (la notte). Spero vi piacciano. A me personalmente fanno impazzire le notturne... Spero di essere sulla buona strada se no butto via tutto e mio do al curling Ciaoooooo
  2. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    Grazie Marla ! Proverò in questo modo anche perchè ho come l'impressione che i tempi salgono un pochetto !
  3. pupazzooo

    Orientare Profili Ies

    Grazie della risposta ytsejam ma il womarchlight non va su maya 2011 osx 64bit. In effetti non vedo l'ora che venga aggiornato da wombat perchè sulla 2010 lo usavo e mi trovavo molto bene (anche e sopratutto il geometry light). Per quando riguardo l'uso del mia_photometric_light ho risolto in questo modo: alla luce (point) ho "costretto" una geometria (a forma di cono) tramite parent constraint. In questo modo riesco a ruotare le ies come voglio. Ho solo qualche problema con le riflessioni (mi si vede il punto di partenza della luce) con una luce che dovrebbe essere neon. Ma le area con le photometric portano maya in crash (problema già citato su gctalk). Mi sarebbe stato comodo il geometry light in questo caso o il ctrl_objectlight (nisba per osx 64bit). Ti ringrazio di nuovo per la risposta. Ciaooo
  4. pupazzooo

    Orientare Profili Ies

    Ciao ragazzi. Vi pongo il mio quesito: devo piazzare un po di luci ies per il mio progetto di tesi. Da premettere che uso maya 2011 e osx. I file ies sono attaccati al nuovo mia_photometric_light (con luci point light). Il problema è che il profilo è orientato verso l'asse z e non c'è verso di farlo girare. Non so se sia il caso di ruotare tutto il progetto anche perchè altre luci poi dovrebbero essere orientate in altro modo. Esiste un modo per girare i profili ? Vi ringrazio in anticipo. Ciao ragà
  5. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    A chi interessasse ho trovato la soluzione. "Bastava" mettere il filtro della texture su mipmap e poi attivare l'elliptical filter. Infine (almeno io) ho portato il valore da 8 a 64 (come credo suggerisca la documentazione). Beh tutto è bene quel che finisce bene. Alla prossimaaaa
  6. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    Nessun'altro ?
  7. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    sarà ma il mo intendo è appunto quello di far vedere la gigantografia. Il pass separato per il vetro come lo creo ? Puoi darmi qualche suggerimento ? Ti ringrazio della risposta. Ciao
  8. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    Volevo aggiungere che fuori dalle finestre ci sono le portal light. Ho fatto anche la prova a metterle dentro ma ovviamente non cambia nulla ! Ovviamente tutti rendering con alte qualità... Non so più dove sbattere la testa. Uff
  9. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    Ho provato a fare come dici ma togliendo le riflessioni (specular di colore nero in dgs e riflessioni a 0 in mia_material) il vetro risulta completamente nero e non trasparente. Altre idee ? Comunque grazie della risposta...
  10. pupazzooo

    Immagine Dietro Texture

    Ciao ragazzi. Vi pongo un quesito che da una settimana non mi fa dormire: Come vedete dalle immagini allegato sotto ho delle gigantografie sui muri e purtroppo con i vetri le stesse vengono a "svanire". Ovviamente ho provato miriadi di settaggi per il vetro (mia,dgs,dieletric) e settaggi di rendering (qualità anche assurde) ma non cambia un bel niente. Ho l'impressione che ci voglia qualche piccolo "trucchetto" di cui io ignoro l'esistenza. Il software utilizzato è maya 2011 hotfix 2 su mac osx. Vi prego di darmi una mano perchè non so più che pesci prendere... Ogni consiglio e/o critica è ben accetta ovviamente. Grazie dell'attenzione... Ciaooo...
  11. non sono esperto di artlantis però per "le righe seghettate" devi cercare di aumentare i valori di aliasing
  12. pupazzooo

    Fun With Mental Ray 3.8

    Leggendo il post di whitego c'è una cosa che non mi quadra... Quando usa il "new" ibl le immagini vengono scure. Ora non capisco se è colpa dell'hdri o se c'è qualcosa che non va non so dove. Le prove effettuate da me con hdri e ibl mi restituiscono comunque immagini diciamo illuminate a giorno. Ovviamente ho risultati simili quando provo il physical sun e sky con e senza portal (usando l'environment sampling e aumentanto il multiplier dello sun e sky a 4). Vi ringrazio come sempre a tutti per i test. Ciaooo
  13. pupazzooo

    Fun With Mental Ray 3.8

    Installato 10 min fa su mac 64bit... Perfetto. Sai per caso se hanno risolto la questione del color management ? Oppure è ancora inutilizzabile ? Quindi nel caso dovrò reinstallare in futuro il programma parto direttamente da questo giusto ? (sempre se non ci sono altri hotfix in futuro)... Ti ringrazio ancora. Ciao
  14. pupazzooo

    Fun With Mental Ray 3.8

    Quindi disinstallo.. Installo l'hotfix e dopo reinstallo maya giusto ? Ti ringrazio come sempre per le delucidazioni... Ps: Una volta fatto ciò c'è modo per controllare dentro maya che l'hotfix sia installato ? Grazie di nuovo...
  15. pupazzooo

    Fun With Mental Ray 3.8

    Perfetto... Grazie... Ma perchè devo disinstallare maya prima di mettere l'aggiornamento ? Bah !
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