Vai al contenuto

VirtusMankind

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su VirtusMankind

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Caro Dexter, il mio "chiudere il topic" era riferito al fatto che si era andati un po' off topic e la mia risposta l'ho avuta. Ovvio che questo topic possa essere d'aiuto, come lo è stato per me. Ovviamente da totale inesperto di 3D e con la voglia di fare subito qualcosa ho chiesto qui. Per come l'ho interpretata io, mi serviva una "linea guida" sul come cominciare ad imparare qualcosa. Tant'è che ho preso un tutorial facile facile e ho realizzato una scritta 3D scema, tanto per capire come si usa l'interfaccia grafica del programma! E per di più nel topic nemmeno parlavo di 3Ds Max, ma di Imagemodeler o iClone per creare un 3D dal 2D da poter poi (in futuro) esportare in 3dS Max e animare! E' inevitabile che comprerò un manuale e studierò dalle basi, se voglio realizzare qualcosa di concreto! Però da qui a riferire ogni risposta a come possiedo 3dS Max mi sembrava un pochino esagerato, dato che l'argomento era diverso, ed ogni volta che trovavo risposte nuove speravo fossero ricche di contenuti utili, come quelle di Stregato86. Spero che non si creino incomprensioni in futuro! Ti saluto, davvero senza alcun astio!
  2. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Per quanto mi riguarda, puoi anche chiudere il topic, dato che la risposta che volevo, in un certo senso ce l'ho avuta! Grazie!
  3. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Direi che come accoglienza in un forum, in alcune risposte mi sono trovato un po' spiazzato. La mia domanda riguardava altro, ma tant'è!
  4. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Non mi sembra di aver parlato di software illegale, infatti. Grazie della precisazione.
  5. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Blender l'ho provato, non mi trovo bene, mi risulta ostico anche solo per l'interfaccia grafica con cui si presenta. Il max ho avuto la possibilità di averlo regalato da un amico e da questo è partito tutto il mio interesse/curiosità sul 3D!
  6. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Grazie, grazie ed ancora grazie!!! Sicuramente sarà un lavoro ostico e probabilmente non lo porterò mai a termine (solo perchè di tempo da spenderci ne ho poco!) ma avere quei tutorial e iniziare a prendere confidenza con 3dS Max mi puo solo che fare bene! Stregato, davvero non so come ringraziarti! Ciao!
  7. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Grazie mille per i consigli. Da quello che leggo, credo che i programmi per rendere 3D un disegno 2D non siano granchè efficienti. Sbaglio? Stregato86, posso chiederti quali strumenti hai utilizzato per imparare 3Ds Max, partendo dalle basi, come se imparassi qualcosa a scuola? Grazie mille!
  8. VirtusMankind

    Creare Un Character 3d A Partire Da Disegni

    Salve a tutti! Mi piacerebbe molto realizzare un corto totalmente in 3D (so che è molto difficile), che consista in un character che illustra la storia del mio paese. Per prima cosa ho pensato che dovrei creare questo character (un omino treddì fumettato), animarlo per farlo camminare e fargli muovere faccia, braccia, gambe e bocca e poi inserirlo in una sorta di "mondo" treddì. Il mio progetto prevedeva di lavorare in 3Ds max 2010 per quanto riguarda la creazione di questo mini mondo treddì, cercando o ricostruendo piantine dei luoghi che voglio ricreare (chiesa, piazza, biblioteca) ed farne il 3D direttamente da 3Ds Max ( o eventualmente se mi consigliate diversamente, con altri software). Il punto della discussione però è un altro! Ho incaricato mio fratello di creare su carta questo character. In pratica gli ho commissionato di crearmi varie angolazioni dell'ometto, frontale, laterale dx, laterale sx, retro, così da poter rendere 3D i disegni usando uno dei software che permettono di farlo. La mia prima domanda è: quale software scegliere tra AUTODESK IMAGEMODELER 2009, Photomodeler scanner 6 oppure Reallusion iClone 4 Pro ? In secondo luogo mi piacerebbe sapere se esistono guide, tutorial, esempi sui quali basarsi per lavorare con tali programmi. Mi piacerebbe sapere poi se è possibile animare il mio character direttamente da tali programmi, oppure se devo esportare il 3D creato in 3dS Max o affini ed animarlo (al solito, guide, tutorial, esempi,plugin su come fare?) So che è qualcosa di molto difficile, ma vorrei quantomeno provare. Dunque, se qualcuno di voi già ha affrontato un lavoro del genere e mi vuole dare qualche dritta, ne sarei davvero felice. Ovviamente se ci riesco, vi farò sapere come procedono i lavori! Grazie a tutti! Gabriele
  9. VirtusMankind

    Mi Presento...e Vi Chiedo Aiuto!

    Di nuovo qui, solo per chiedervi velocemente se conoscete qualche sito che fornisca tutorial (magari video) sull'utilizzo di 3Ds Max (ho il 2010). Per ora ho trovato un tutorial splendido su VideoCopilot.net riguardo le scritte 3D ed ho imparato abbastanza! Se sapete indirizzarmi da qualche parte per imparare ancora di più, ve ne sarò grato!!! Gabriele
  10. VirtusMankind

    Mi Presento...e Vi Chiedo Aiuto!

    Ragazzi, non so come ringraziarvi per la splendida accoglienza! Blender l'ho provato, ma mi sembra complesso, fatto di script e poco intuitivo. Ho letto da più parti che 3Ds Max dell'Autodesk è il migliore. In quanto a intuitività ed interfaccia, è meno ostico per un novellino completo come me? Grazie!
  11. VirtusMankind

    Mi Presento...e Vi Chiedo Aiuto!

    Salve a tutti, mi chiamo Gabriele, sono di Rieti ed ho 24 anni. Studio da ingegnere (appena iniziata la laurea specialistica) e mi affascina moltissimo il mondo della grafica treddi! Mi presento subito da rompiballe, perchè vorrei chiedere a chi di voi ci vive con la grafica treddì (sia per passione che per lavoro) da dove cominciare! Le mie idee? Milioni! Capisco che così è troppo difficile persino per voi sapermi aiutare. I miei sogni sono due: 1)ricostruire il mio paese in 3D come se fosse un mondo virtuale e permettere una passeggiata virtuale tra case, strade e parchi. 2)Realizzare un corto animato, che racconti qualche storia. Sono stato in Spagna per un gemellaggio con un paesino disperso nel nulla, nell'Extremadura più selvaggia, e ci hanno presentato le località con un corto animato SPLENDIDO! (se avete curiosità andate a vedere il sito della sietebandas... http://www.sietebandas.com/proyectos/tala/tala.html ) Ho provato a vedere Google Sketch Up, Blender,trueSpace e tanti altri programmi di grafica (per lo più open source), che però mi sono sembrati ostici senza una base forte di grafica, oppure abbastanza vuoti (tipo Sketch up, che mi permetteva di tirare su solidi, ma senza un'idea in mente, è difficile far creazoni!) Siccome il tempo per imparare è molto poco, la passione molta e nessuna fretta perchè non devo vivere di grafica treddì (per ora!) se qualcuno fosse così gentile da prendermi sotto la propria ala ed aiutarmi a crescere, gliene sarei eternamente grato! Mi sono dilettato (proprio a livello super amatoriale) con l'editing video, imparando qualche stupidaggine in After Effects e Adobe Premiere Pro, partendo dal titolare e mettere qualche effetto di deformazione ai video realizzati con i miei amici. Mi piacerebbe ripercorrere la stessa strada con il treddì e pian piano diventare padrone della materia, almeno da poter realizzare qualcosa di totalmente personale! Arrivare a realizzare i miei sogni è pura utopia?! Io ci provo! Ma mi accontento anche di molto meno. Che so, un corto di venti secondi in cui faccio salutare un mostriciattolo di mia creazione, uno scenario statico che riproduca la mia casa! Grazie a tutti per l'attenzione e buonanotte! A risentirci! Gabriele
×