Jump to content

Manuel84

Premium
  • Content Count

    2,354
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Reputation Activity

  1. Like
    Manuel84 got a reaction from Marcello Pattarin in Vray light subdivs disattivo in vray next 5   
    Alcuni parametri ci sono ancora, come il min shading rate. Sulla pulizia dei menù concordo, che senso ha fare "Default, advanced e expert" se poi tiri comunque via roba? Qui vedete cosa è rimasto:
     

  2. Like
    Manuel84 got a reaction from Marcello Pattarin in Vray light subdivs disattivo in vray next 5   
    Ecco la risposta dall'help di vray:
     
    Some DMC parameters are hidden from the V-Ray 5 UI. The most optimal values for them are set by default and they do not need to be changed in the majority of setups.
    However, DMC parameters as well as materials and light subdivs which are hidden from the UI can still be accessed and modified via maxscript.
  3. Like
    Manuel84 reacted to emilierollandin in Render come lavoro   
    Per me il discorso riguardo ai "gioelli" è diverso dalla prima domanda di @LucaGR. Un conto è imparare a usare Rhino per modellare e mettere giù il progetto di quello che hai in mente, un conto è avere l'idea in un campo in cui dici che non hai ancora esperienze (e inoltre non è solo un fatto di esperienze). Hai già creato prodotti simili in altro modo (legno, metalli, modellini, ecc.) giusto per capire se hai la "mano" e se il tuo prodotto piace e ha mercato?
     
  4. Like
    Manuel84 got a reaction from emilierollandin in Render come lavoro   
    Infatti Ziosavo ti ammiro per questo, ma personalmente non me la sono sentita con moglie e 2 figli a carico, soprattutto in un periodo come questo. E non me la sento di consigliarla "alla leggera". E sinceramente non vedo perché "rifuggire" il lavoro dipendente a tutti i costi
  5. Like
    Manuel84 reacted to Marcello Pattarin in Jackie Chan's Vanguard   
    più che Conte devi ringraziare il signor Covi....  molti cinema della mia zona ( Milano ) compresa la sala Imax da me preferita.. sono chiuse da Marzo e hanno deciso di tenere chiuso anche dopo il permesso di riaprire....
    La gente al cinema non ci va con una pandemia in corso...  a vedere i film con la mascherina indossata per 2 ore... 
    o meglio ci va un pubblico cosi ridotto che la sala non copre i costi...  
    Per fortuna ci sono le piattaforme streaming dove si possono noleggiare o acquistare... io ne ho presi parecchi di film in questo periodo. 
     
     
  6. Like
    Manuel84 got a reaction from CamposViz in “𝑆𝑢𝑛𝑠𝑒𝑡 𝑏𝑦 𝑏𝑜𝑎𝑡”   
    Grazie, così in effetti si riesce a vedere bene il corona sky&sun
  7. Like
    Manuel84 got a reaction from CamposViz in “𝑆𝑢𝑛𝑠𝑒𝑡 𝑏𝑦 𝑏𝑜𝑎𝑡”   
    Bello!
    Per capire meglio, hai usato hdri + corona sun oppure lo sfondo lo hai messo in post? Puoi mettere l'immagine prima della post per capire com'è uscita dall'engine?
  8. Like
    Manuel84 reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Si continua a svisionare senza sosta.. 
     
    Gli ho fatto il corpicino 🙂ovviamente robotico 
     
     
     




  9. Like
    Manuel84 reacted to Antoniodavolio in Bergen   
    L'immagine ritrae la città di Bergen, in Norvegia, mia prima città estera visitata. Preso dalla nostalgia e dal non poter viaggiare ho ricreato questo vicolo della città vecchia!!
    E' la prima volta qui su treddi, quindi ogni consiglio è ben accetto.
    Software utilizzati: 3ds Max, Vray e Photoshop
  10. Like
    Manuel84 got a reaction from roberto2004 in Showreel - Roberto Sarandrea -   
    Bel reel, grande Rob!
  11. Like
    Manuel84 got a reaction from emilierollandin in Living   
    Se devo essere sincero queste viste non mi fanno impazzire, fanno sembrare gli spazi molto vuoti. La zona della cucina, nella seconda vista, fa sembrare tutto attaccato alla parete con molto spazio vuoto intorno. Nella prima vista inoltre i faretti davanti alle ante sembrano impedire proprio l'apertura delle stesse, ma magari è solo un effetto della camera...
  12. Like
    Manuel84 got a reaction from ziosavo78 in Tisettanta - Metropolis   
    Ecco, un bell'esempio di "manico"! 
  13. Like
    Manuel84 reacted to 0utsider in Porsche 911 Singer vs Porsche 930   
    Buongiorno a tutti.
    Pubblico una serie di rendering basati su un set (hdri+backplate) scattato in Val d'Orcia (Toscana) pochi giorni fa.
    Il soggetto vede due Porsche classiche di cui sono particolarmente innamorato: la Porsche 911 by Singer e la Porsche 930 del 1975.
     





     
    A scanso di equivoci le auto non sono state modellate da me. La Singer (quella bianca) è di Szymon Kubicki (https://www.behance.net/kubicki3d) mentre la 930 (quella verde) è di Karol Miklas (https://www.behance.net/kmiklas) di cui do credito, sebbene abbia apportato qualche modifica alle mesh come ad esempio gli interni che sulla 930 (quella verde) non erano presenti (la prima è scaricabile gratuitamente, la seconda è acquistabile su sketchfab).
    Io mi sono occupato del resto ossia della realizzazione della mappa HDRI e dei backplate (sfondi), della predisposizione dei materiali e della impostazione della scena. 
    Il rendering è unicamente basato sulla mappa HDRI. Non esistono altre luci o pannelli di riflessione nella scena. 
    Il 99% del tone mapping è interno a Corona con l'ausilio di una LUT che mi sono sviluppato ad hoc. Con ACR (Adobe Camera Raw) ho aggiunto un 20% di Clarity e diminuito il contrasto di 10%. Infine in photoshop ho aggiunto della luce diffusa per conferire un effetto più caldo alla scena.
    Software: 3dsmax / Corona / Photoshop
     
    Al link artstation https://www.artstation.com/artwork/w6OgoX scorrendo verso il basso trovate la mappa 360 che potete ruotare (non è tonemapped quindi apparità un pò scura ma rappresenta la mappa HDRI reale).

     
    Tempo permettendo sto preparando una serie di tutorial video che mostrano il processo di creazione di una mappa HDRI e la sua applicabilità all'interno di un software di rendering quale ad esempio 3dsmax e Corona.
     
     
     
  14. Like
    Manuel84 got a reaction from Santino in Porsche 930 (1975)   
    A me i tuoi render e le tuo hdri piacciono molto, se poi il modello della macchina non è tuo per me non c'è problema, uno mica può essere bravo a fare tutto 😁 .
    Avresti tempo e voglia di fare un piccolo making of su come imposti la scena? Così, tanto per darci 2 dritte...
     
  15. Thanks
    Manuel84 got a reaction from emilierollandin in Porsche 930 (1975)   
    A me i tuoi render e le tuo hdri piacciono molto, se poi il modello della macchina non è tuo per me non c'è problema, uno mica può essere bravo a fare tutto 😁 .
    Avresti tempo e voglia di fare un piccolo making of su come imposti la scena? Così, tanto per darci 2 dritte...
     
  16. Like
    Manuel84 reacted to philix in Gruppo di studi critica Autodesk   
    Il problema principale di gran parte dei software Autodesk e che viene messo in evidenza nella letterà è l'incapacità di tali software nello sfruttare l'hardware ad alte prestazioni che al momento abbiamo.
     
    Siamo nel 2020 e qualsiasi software Autodesk possiamo pescare nel mucchio è un pachiderma. Ci mette una marea di tempo a partire, anche con un SSD, ed è pesante in ogni suo passaggio.
     
    Se oggi volessi usare un Autocad 2020 con la velocità con la quale utilizzavo un autocad 2014 o precedente non ci riuscirei. Non mi sta dietro con la tastiera. Alcune volte se scrivo un comando abbreviato memorizzato in acad.pgp non me lo riconosce al primo inserimento. Io ho risolto passando alla McNeel che mi offre software più economici e molto più elastici.
     
    Rimane il collo di bottiglia nel campo BIM e di Revit, dove ci si trova con un software mortalmente lento che si è costretti ad utilizzare perchè in giro, soprattutto in campo estero, viene utilizzato.
     
    Possono fare tutte le dichiarazioni che vogliono, in questi anni dal punto di vista delle prestazioni non è cambiato nulla se non in peggio (ricordo ancora un webinar di presentazione di una nuova versione di Autocad dove veniva dichiarato un aumento delle prestazioni nella gestione dei modelli 3d che venne subito sbugiardato dal fatto che Autocad s'impallò durante la presentazione).
    Hai voglia a dichiarare che investiranno nello sviluppo e nell'ottimizzazione, ci crederò quando vedrò finalmente un prodotto Autodesk snello, reattivo e veloce.
     
    EDIT: Il filmato imbarazzante su autocad è questo a partire dal miniuto 24:33 LINK
    Gli crasha, lo fa ripartire e si aspetta da 25:49 a 27:09 e il poveretto è costretto a dichiarare che non è Autocad il problema ma il suo computer
    Continuando a guardarsi quel filmato è la sagra dell'imbarazzo empatico.
     
  17. Like
    Manuel84 reacted to Filippo Soldateschi in Test draw   
    Ciao Manuel 🖐️🖐️🖐️
  18. Haha
    Manuel84 reacted to roberto2004 in Presentazione   
    ...secondo me e' il fratello di quello a cui hanno rubato le ciabatte.
  19. Like
    Manuel84 reacted to Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Render


  20. Like
    Manuel84 got a reaction from LuchettoTA in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Ciao, invece che partire con un percorso nuovo buttandoti alla cieca, non puoi provare a sfruttare le competenze acquisite dove lavori adesso cercando di capire dove integrare la parte di 3d nell'azienda in cui lavori? Se riesci a trovare qualche idea interessante e a "venderla" bene ai tuoi attuali capi potrebbero essere loro ad investire facendoti fare dei corsi. Così potresti lavorare e trovare nuovi stimoli senza stravolgere la tua vita.
     
    Non te lo dico per demoralizzarti, ma partire da zero, soprattutto a 30 anni, non è per niente facile. Considera che ci sono ragazzi a 20 anni già preparati, raggiungerli è dura...
  21. Like
    Manuel84 got a reaction from beholder2033 in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Ciao, invece che partire con un percorso nuovo buttandoti alla cieca, non puoi provare a sfruttare le competenze acquisite dove lavori adesso cercando di capire dove integrare la parte di 3d nell'azienda in cui lavori? Se riesci a trovare qualche idea interessante e a "venderla" bene ai tuoi attuali capi potrebbero essere loro ad investire facendoti fare dei corsi. Così potresti lavorare e trovare nuovi stimoli senza stravolgere la tua vita.
     
    Non te lo dico per demoralizzarti, ma partire da zero, soprattutto a 30 anni, non è per niente facile. Considera che ci sono ragazzi a 20 anni già preparati, raggiungerli è dura...
  22. Like
    Manuel84 got a reaction from Filippo Soldateschi in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Ciao, invece che partire con un percorso nuovo buttandoti alla cieca, non puoi provare a sfruttare le competenze acquisite dove lavori adesso cercando di capire dove integrare la parte di 3d nell'azienda in cui lavori? Se riesci a trovare qualche idea interessante e a "venderla" bene ai tuoi attuali capi potrebbero essere loro ad investire facendoti fare dei corsi. Così potresti lavorare e trovare nuovi stimoli senza stravolgere la tua vita.
     
    Non te lo dico per demoralizzarti, ma partire da zero, soprattutto a 30 anni, non è per niente facile. Considera che ci sono ragazzi a 20 anni già preparati, raggiungerli è dura...
  23. Like
    Manuel84 got a reaction from emilierollandin in Ho 33 anni e voglio studiare grafica 3D   
    Ciao, invece che partire con un percorso nuovo buttandoti alla cieca, non puoi provare a sfruttare le competenze acquisite dove lavori adesso cercando di capire dove integrare la parte di 3d nell'azienda in cui lavori? Se riesci a trovare qualche idea interessante e a "venderla" bene ai tuoi attuali capi potrebbero essere loro ad investire facendoti fare dei corsi. Così potresti lavorare e trovare nuovi stimoli senza stravolgere la tua vita.
     
    Non te lo dico per demoralizzarti, ma partire da zero, soprattutto a 30 anni, non è per niente facile. Considera che ci sono ragazzi a 20 anni già preparati, raggiungerli è dura...
  24. Haha
    Manuel84 got a reaction from Michele71 in Wip hard surface   
    Il sopracciglio si alza quando si alza l'arcata sopraccigliare, quindi dovresti alzare anche il relativo muscolo (altrimenti viene una roba alla spock). Secondo me stava meglio prima e ti incasinavi meno… mio parere eh...
  25. Thanks
    Manuel84 got a reaction from Filippo Soldateschi in Wip hard surface   
    Il sopracciglio si alza quando si alza l'arcata sopraccigliare, quindi dovresti alzare anche il relativo muscolo (altrimenti viene una roba alla spock). Secondo me stava meglio prima e ti incasinavi meno… mio parere eh...
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy