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Manuel84

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Attività reputazione

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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da Elisa in MAPPA TESSUTO   
    Ciao, questo è un'ottimo tutorial per quello che vuoi fare tu.
     
    https://www.treddi.com/cms/tutorials/come-creare-materiali-in-3ds-max-con-mental-ray/874/
     
    Buono studio!
  2. Like
    Manuel84 ha dato la reputazione a Sooken in Scaricare ZBrush   
    mah....io veramente non capisco, ma come si può accettare una commissione di qualunque genere se non si possiede nessuna delle skill richieste
    ?
    Ok mettersi in gioco, tutti lo facciamo, aiuta a crescere......ma così mi pare esagerato.
     
  3. Like
    Manuel84 ha dato la reputazione a mOcrAm in costo rendering, tariffe .......   
    Quindi bisogna solo dire che son perfette e sei bravissimo?
    Usando la parola "amen" hai reso felice lo "spirito santo" che illumina i tuoi render, ma come dici tu hai vinto 😂
     

     
  4. Like
    Manuel84 ha dato la reputazione a Nespoli3d in Camera da letto   
    Personale interpretazione compositiva, styling e illuminazione. Corona render. Che ne dite?
    Tiziano
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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da deam in modellazione complesso residenziale   
    Qui parliamo di professionalità su di un lavoro. Dovremmo dire la stessa cosa all'elettricista che chiamiamo per sistemarci l'impianto elettrico? L'idraulico? Andresti a sistemare i freni da una persona che cerca continuamente suggerimenti sul web su come spurgarti il liquido dei freni? Capisco il tuo ragionamento e in linea di principio sono d'accordo. Ma qui non si vede un minimo di impegno a migliorarsi.. Sul sito della itoo ci sono spiegati tutti i singoli passi per fare un semplice prato, non solo video. Ma bisogna applicarsi troppo, evidentemente
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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da deam in modellazione complesso residenziale   
    Qui parliamo di professionalità su di un lavoro. Dovremmo dire la stessa cosa all'elettricista che chiamiamo per sistemarci l'impianto elettrico? L'idraulico? Andresti a sistemare i freni da una persona che cerca continuamente suggerimenti sul web su come spurgarti il liquido dei freni? Capisco il tuo ragionamento e in linea di principio sono d'accordo. Ma qui non si vede un minimo di impegno a migliorarsi.. Sul sito della itoo ci sono spiegati tutti i singoli passi per fare un semplice prato, non solo video. Ma bisogna applicarsi troppo, evidentemente
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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da deam in modellazione complesso residenziale   
    Cioè fammi capire: hai scaricato un plugin gratuito dopo che te l'hanno consigliato una ventina di volte, non ce ne vieni fuori perché i tutorial in inglese sono troppo uno sbattimento da capire e pensi pure di "condividere" tutta questa sapienza col forum... Questo thread è una perla dopo l'altra... 
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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da deam in modellazione complesso residenziale   
    Cioè fammi capire: hai scaricato un plugin gratuito dopo che te l'hanno consigliato una ventina di volte, non ce ne vieni fuori perché i tutorial in inglese sono troppo uno sbattimento da capire e pensi pure di "condividere" tutta questa sapienza col forum... Questo thread è una perla dopo l'altra... 
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    Manuel84 ha ricevuto reputazione da deam in modellazione complesso residenziale   
    Cioè fammi capire: hai scaricato un plugin gratuito dopo che te l'hanno consigliato una ventina di volte, non ce ne vieni fuori perché i tutorial in inglese sono troppo uno sbattimento da capire e pensi pure di "condividere" tutta questa sapienza col forum... Questo thread è una perla dopo l'altra... 
  10. Like
    Manuel84 ha dato la reputazione a VittorioLippolis in Rainy souls   
    Era un giorno di Novembre, una ragazza aspetta il suo autobus da sola sotto una pioggia molto fitta. Ad un tratto le cade il cellulare e si china per raccoglierlo. In quel momento ho pensato “sta raccogliendo quello smartphone con la stessa gentilezza con la quale si accarezza un cagnolino abbandonato”. Il resto ve lo lascio immaginare. Questa produzione ha richiesto circa due settimane di lavoro impiegando circa due ore serali per ogni giorno. Quasi tutto modellato in 3D, vi fa eccezione la spazzatura in basso a sinistra. I materiali sono stati recuperati on line, unica eccezione l’omino, la cui texture l’ho creata fotografando un pannello di cedro dal mio parquettista di fiducia.
  11. Haha
    Manuel84 ha dato la reputazione a Michele71 in 29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi   
    Allora il prossimo anno ci saranno fuochi d'artificio!!! :d
  12. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da D@ve in 29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi   
    Pensa Michele che il mio nick compie 9 anni proprio oggi! Grazie per le belle parole e la compagnia, e grazie a Treddi.com!
  13. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da D@ve in 29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi   
    Pensa Michele che il mio nick compie 9 anni proprio oggi! Grazie per le belle parole e la compagnia, e grazie a Treddi.com!
  14. Thanks
    Manuel84 ha dato la reputazione a Michele71 in 29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi   
    Lo so, certe cose non si dicono in un forum, sopratutto qui su Treddi, luogo visitato da migliaia di persone, ma vorrei esporre un pensiero libero stasera.
    Mi sono iscritto qui esattamente DIECI anni fa. Ne sono felice e frastornato. Dieci anni passati con @D@ve prima come utente e poi come moderatore. Dieci anni sono tanti, sopratutto quando un luogo si frequenta quotidianamente. Ci si conosce anche senza mai esserci visti di persona. come ad esempio @Francesco La Trofa, @zatta 3d, @philix, @mOcrAm, @gurugugnola @Mirco Paolini @Icer ,  Algosark, papafoxtrot, Liz e molti altri che ora mi sfuggono (non ve la prendete è!  ) Dieci anni la quale non sono riuscito mai a staccarmi da questo posto meraviglioso, condividendo gioie (come la nascita dei miei figli), o tristezza, come la morte di mio padre recentemente. Dieci anni di un percorso la quale mi ha aiutato molto a districarmi nel marasma totale di una comunità digitale, cresciuto a pane e grafica, con centinaia di notti insonni, solo per far vedere un lavoro finito qui su Treddi e prendere qualche pernacchia costruttiva (e non solo :D). Dieci anni di interessi, tutorial, articoli e centinaia, se non migliaia, di lavori visti, commentati, omaggiati, osteggiati o incorniciati. Dieci anni di sorrisi, risate, incazzature, domande, perplessità. Dieci anni di troll, utenti mordi e fuggi. Dieci anni con il tasto F1 o la Teiera. Dieci anni di condivisione, passione ed emozione...
     
    "Lo so, certe cose non si dicono in un forum", ma credetemi, io sono felicissimo di essere ancora presente qui con tutti voi. Vedere nuovi utenti buttarsi a capofitto sui propri lavori, e domandarsi "ci sono passato anche io ? heheheh" mi ristora il cuore e l'animo, convinto che il lavoro che Treddi produce, possa essere di indirizzo a tutta la community. Avrei da dire dieci anni di racconti, ma preferisco ora fermarmi...Quindi non mi rimane che gridare ai quattro venti: 
    GRAZIE TREDDI.COM
     
  15. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Net Render con vray   
    Puoi usare backburner, apri il file, lanci il render "inviandolo a BB) e chiudi max, apri il secondo ecc. ti creerà una "coda di stampa", quando finisce uno passa al successivo. Non devi avere necessariamente altre macchine in rete, però il BB deve essere configurato bene (purtroppo sto uscendo e non riesco a spiegarti meglio, cmq googla e trovi tutto)
  16. Thanks
    Manuel84 ha dato la reputazione a philix in costo rendering, tariffe .......   
    I rendering non sono come la carne o la frutta che vanno un tot al kg.
    Il costo di un rendering è principalmente determinato dal committente e dalla bravura con la quale tu sai vendere il tuo prodotto.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering cagosi € 1000 l'uno in quanto gli servono urgentemente e dai quei rendering può chiudere un contratto con tanti zeri.
    - Puoi trovare un committente che è disposto a pagarti dei rendering fotorealistici da paura € 60 l'uno in quanto quello è il prezzo che è disposto a pagare e perchè lo studio cinese o indiano glie li fà € 40 l'uno ma lui è disposto a pagare € 20 in più per evitare lo sbattimento di scriversi con lo studio in inglese tradotto da google translate.
     
    Infine, voglio essere onesto anche se ti sembrerò un po' stronzo ma non sei bravino. I tuoi rendering sono a livello videogioco degli anni 2000. Qualsiasi scimmia ammaestrata con Lumion a disposizione è in grado di tirare fuori rendering infinitamente superiori ai tuoi.
     
    4 mesi sono pochi per raggiungere un livello decente nella visualizzazione architettonica (io all'epoca dopo 4 mesi di smanettamento con 3d studio ero in grado di renderizzare solo una sfera cromata su un piano quadrettato in bianco e nero e tutt'oggi non sono ad un llivello che mi consenta di realizzare rendering che vedi attualmente nelle gallery qui sul forum o in giro per l'internet)
     
    La voglia c'è, hai solo bisogno di tempo, esercizio e studio non solo del software ma anche delle tecniche di comunicazione visivia, composizione fotografica etc. Pertanto buon lavoro e in bocca al lupo.
  17. Like
    Manuel84 ha dato la reputazione a Luca Di Cecca in Sully tales | un working progress in Blender   
    Qualche render test di nuovi modelli per il corto

  18. Thanks
    Manuel84 ha dato la reputazione a Jack71 in Formaggio Brigante   
    Ciao Motocad, nessun problema per la domanda in se, più che altro mi sorprende il "più o meno 10.000"
    Forse è meglio, facendoti un breve riassunto che sia tu stesso a dirmi se è stato chiesto più o meno di 10.000
     
    4 mesi di lavorazione:
     
    1) un illustratore ha realizzato il character design del personaggio, lo story board delle scene, alcuni schizzi di concept design e layout delle scene
    2) un animatore ha creato con after effect l'animatic utilizzando lo story board montando successivamente la musica per avere una prima idea del timing
    3) un attrice professionista si è occupata di creare la traccia del voice over
    4) dei musicisti professionisti hanno composto la musica e il testo che poi hanno inciso in sala di incisione e mixato
    5) un modellatore si è occupato della modellazione, texturizzazione e della generazione dell'hair and fur del personaggio andando a realizzare molte versioni del soggetto prima di ottenere il modello finale
    6) un animatore si e occupato delle 8 scene animate che hanno dovuto passare i vari livelli di approvazione
    7) una volta ottenuto l'ok per le animazioni è stato prodotto un secondo animatic con le catture della viewport in modo da ottenere un montaggio molto più fedele alla versione finale, comprensivo di musica definitiva e voice over.
    8) ottenuto l'ok per il secondo animatic siamo passati alla simulazione della dinamica del pelo
    9) poi abbiamo realizzato dei pre render in bassa risoluzione per vedere l'effetto renderizzato del pelo con tutte le revisioni e aggiustamenti 
    10) un'altro cg artist si è occupato della forma di formaggio e dello spicchio partendo dalla modellazione per andare verso il texturing, lighiting e rendering  
    11) utilizzando il layout dell'illustratore abbiamo creato le nuvole e l'animazione delle stesse.
    12) fase di produzione dei frame in full hd
    13) la fase di post produzione e compositing
    14) color correction
    15) montaggio finale in 3 differnti versioni, 30" 15" 10" secondi
    16) invio del file al gestore del network
     

     
  19. Thanks
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da Jennifer in Puntini sul render   
    Ognuno ha giustamente il suo sistema, che però deve affinarsi con l'esperienza… Io all'inizio ho sempre cercato di lavorare con parametri il più vicini alla realtà possibili proprio per avere delle base "fisse" ed evitare di mettere troppe cose "a caso", permettetemi il termine. Questo magari ti penalizza un  po' sui tempi ma forse hai meno sbattimenti...
  20. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da Nauxcube15 in Puntini sul render   
    Vuoi fare un rendering realistico? Punta su un'illuminazione realistica:
     
    è un diurno? vray sun + vray dome con vray sky
     
    dentro è ancora buio? imposta tempi più lunghi di camera
     
    hai finestre piccole? accendi un lampadario!
     
    Se il motore di render deve simulare la realtà allora cerca di far capire quale sia la realtà da simulare, mica può fare tutto da solo, no?
     
    Questo più le impostazioni di default di vray e dovresti ottenere una "base" su cui andare a dettagliare, senza aggiungere o metter luci un po' a caso...
  21. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da tanake in 2018/05 Baia di Cornino, Sicilia -Italia- Missione di Rilievo   
    Ciao, una curiosità: la fotogrammetria interna della grotta ha presentato problemi? L'illuminazione è stata fatta a step o contemporaneamente in tutta la grotta? Puoi dare qualche info in più?
  22. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Tipologie n°1 e 2   
    Tutto molto "sparato" come illuminazione, il progetto secondo me meriterebbe un'illuminazione più realistica e ne guadagnerebbe molto in qualità visto che a livello di modelli, travi ecc è già tutto pronto...
  23. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da glg in BUCKET ROOM   
    L'idea mi piace, seguo
  24. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da edg76 in Tipologie n°1 e 2   
    Più vray light sulle aperture in versione portal, a meno che già non stai usando la versione next.
    I contrasti ti si creeranno da soli così 
  25. Like
    Manuel84 ha ricevuto reputazione da Alberto8833 in Tipologie n°1 e 2   
    Tutto molto "sparato" come illuminazione, il progetto secondo me meriterebbe un'illuminazione più realistica e ne guadagnerebbe molto in qualità visto che a livello di modelli, travi ecc è già tutto pronto...
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