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Manuel84

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Info su Manuel84

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    Speleo

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.rendertofuture.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12543 lo hanno visualizzato
  1. Manuel84

    Luce finestra

    le vray plane possono essere utilizzate in 2 modi: - come fonti a se stanti di luce (cioè sono dei piani che emettono luce) - come supporto a luci esistenti (skyportal) che è quello che serve a te, quindi attiva quell'opzione. Però ti consiglio di prenderti una guida o guardarti qualche tutorial "base", almeno impari i fondamentali
  2. Manuel84

    Puntini sul render

    Ognuno ha giustamente il suo sistema, che però deve affinarsi con l'esperienza… Io all'inizio ho sempre cercato di lavorare con parametri il più vicini alla realtà possibili proprio per avere delle base "fisse" ed evitare di mettere troppe cose "a caso", permettetemi il termine. Questo magari ti penalizza un po' sui tempi ma forse hai meno sbattimenti...
  3. Manuel84

    Puntini sul render

    Vuoi fare un rendering realistico? Punta su un'illuminazione realistica: è un diurno? vray sun + vray dome con vray sky dentro è ancora buio? imposta tempi più lunghi di camera hai finestre piccole? accendi un lampadario! Se il motore di render deve simulare la realtà allora cerca di far capire quale sia la realtà da simulare, mica può fare tutto da solo, no? Questo più le impostazioni di default di vray e dovresti ottenere una "base" su cui andare a dettagliare, senza aggiungere o metter luci un po' a caso...
  4. Manuel84

    Puntini sul render

    Secondo me hai proprio mancanza di luce… pochi samples e mal distribuiti, inoltre tutte le impostazioni sono da rivedere… visto che usi la 3.4 ti suggerisco di aggiornare alla 3.6...
  5. Manuel84

    Puntini sul render

    Linka l'immagine coi puntini. Versione di vray?
  6. Certo, grazie davvero per le info, siamo ancora fermi a distanziometro laser + clinometro e bussola per fare i rilievi ipogei quindi vedi tu Il mio dubbio principale però è questo: se fotografi da vari punti illuminando di volta in volta crei dei punti di ombra diversi, il software per la restituzione lavora bene anche in quel caso? Immagino che la soluzione migliore sia quella di "preilluminare" tutta la zona, ma in casi molto grandi o su grandi verticali ciò non è possibile...
  7. Manuel84

    State sets o alternative

    Puoi spiegare che problemi riscontri?
  8. Ciao, una curiosità: la fotogrammetria interna della grotta ha presentato problemi? L'illuminazione è stata fatta a step o contemporaneamente in tutta la grotta? Puoi dare qualche info in più?
  9. Anche a me piacciono molto, creano una bella atmosfera. Non vorrei mangiare o cucinare lì di sera però, come illuminazione vedo solo un paio di lampade da tavolo Ps. nella seconda immagine il piedino della sedia in basso a dx sta un po' "fluttuando"
  10. Manuel84

    BUCKET ROOM

    L'idea mi piace, seguo
  11. Le sky portal le ho sempre utilizzate per aiutare i calcoli già dai tempi di mental ray, se non sbaglio funzionano proprio per quello (direzionare i sampling della luce senza farli disperdere troppo in giro). Il risultato qualitativo della luce non dovrebbe essere influenzato quindi il risultato sarebbe identico con e senza. Con next invece grazie all'adaptive samplice della vray dome le skyportal diventano inutili. Almeno questo è quello che ho capito, @ChaosLele tu che dici?
  12. Più vray light sulle aperture in versione portal, a meno che già non stai usando la versione next. I contrasti ti si creeranno da soli così
  13. Hai espresso in modo più preciso e dettagliato il mio pensiero. Aggiungo che il fatto che al committente vada bene e che quella sia stata la sua richiesta nulla ti vieta (penso, poi ovvio che devi sapere tu se puoi farlo o no) di migliorare la scena a titolo personale per caricarla nel tuo portfolio...
  14. Tutto molto "sparato" come illuminazione, il progetto secondo me meriterebbe un'illuminazione più realistica e ne guadagnerebbe molto in qualità visto che a livello di modelli, travi ecc è già tutto pronto...
  15. Manuel84

    chalet - livingroom

    Molto bello, un dettaglio che stona parecchio sono le 2 travi con le texture identiche, viste così vicino si nota subito...
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