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Manuel84

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Info su Manuel84

  • Rango
    Speleo

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.rendertofuture.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12446 lo hanno visualizzato
  1. Ciao, per il problema con il tuo cliente dipende sempre da cosa gli hai proposto al momento del preventivo. Se gli hai fatto vedere dei render strafighi fatti magari in un paio di settimane di prove e test e gli hai poi inviato quello effettivo ha ragione a lamentarsi. Bisogna essere chiari con il cliente sul livello del render rapportato con il preventivo. Dopo questa premessa ti direi che il tuo render pecca molto a livello di shader poco dettagliati (pavimenti e mobili sembrano basilari, l'acqua non la commento perché visto che è così in vista o la fai bene o nemmeno metterla). Il tappeto salta subito all'occhio... Diciamo che potresti curare di più il tutto ma, ripeto, è inutile farlo se il cliente vuole pagare per avere una "qualità media"
  2. E' una domanda un pochino vaga, ti consiglio di postare l'immagine e i vari parametri per capire come consigliarti al meglio
  3. Manuel84

    Render Porta per Catalogo

    Se già non lo stai facendo lavora con gli element, in questo modo ai il completo controllo in fase di post e la riflessione te la regoli come preferisci
  4. Manuel84

    Render Porta per Catalogo

    Si nota un po' di più ma personalmente fare un bel profilo come quello della reference (poi vedi tu). Lo sfondo continua a stonarmi quindi ripropongo il consiglio precedente. Ps. è voluto che gli interruttori siano orizzontali invece che verticali?
  5. Manuel84

    Render Porta per Catalogo

    Immaginavo fosse una soluzione simile, il problema è che non si capisce se si interrompe a filo con il pavimento della veranda o se continua verso il bordo...
  6. Manuel84

    Render Porta per Catalogo

    A me piace, ma non condivido @AgesAndroS , il fondale mi piace ma stona un po' con l'immagine perché lo "scolorimento" è uniforme sullo sfondo, secondo me sarebbe perfetto se variasse leggermente con l'aumentare della distanza. Il parapetto in vetro invece si percepisce che c'è ma mancano alcuni riferimenti, uno zoccolino a pavimento, o dei ganci magari aiuterebbero...
  7. Manuel84

    Colazioni B&B

    Grazie per le risposte, vado in ordine sparso: - avete ragione per le travi - le lampade effettivamente sono ruotate tra loro (se guardate le catene si nota , evidentemente il filamento interno è uguale in varie posizioni) - sul displace ieri ci ho perso un po' di tempo nella parte dei mattoni dell'arco di ingresso che non voleva venire e mi sono dimenticato di controllare quello della pietra. Lo strano è che su una parte è venuto e sull'altra no - illuminazione: devo dire che ho lavorato parecchio su questa (più che sugli shader) e a me continua a piacere. Ho cercato un buon compromesso tra le luci interne e le luci esterne cercando di dare una leggera dominanza esterna senza però bruciare, quindi abbiamo: -> dome esterna con hdri (adaptive dome) , no skyportal alle finestre -> lo sfondo è appunto l'hdri in enviroment -> ies light su lampade sospese (barando un po' nel senso che sfrutto un'ies di un'altra lampada) -> ies light sulle strip led le luci visibili sono materiali autoilluminanti che non contribuiscono all'illuminazione (ho pensato a simulare i pallini delle strip led) Ultima precisazione, 3dstudio max 2016, vray next beta, no postproduzione, i render sono usciti così dal batch Grazie dei feedback, continuate pure
  8. Manuel84

    Colazioni B&B

    thumb
    Piccola sala colazioni per un bed & breakfast rustico, inserendo elementi distintivi del locale (stufa, inserti in pietra e travi in legno)
  9. Confido nelle ottime condizioni che proporranno Dimitar e @D@ve agli utenti Treddi Se qualcuno ha anche una risposta sul mio dubbio relativo all'utilizzo della beta...
  10. In effetti è proprio quello che temevo, che il primo render node fosse direttamente la ws...
  11. Il prezzo secondo me non è così fuori, spero però con questa parte: "А Workstation license includes 1 Graphic User Interface (GUI) and 1 V-Ray Render Node" Si intenda 1 pc server E un render node, @BeaZtiE confermi? Qualcuno sa se con l'uscita della versione ufficiale la beta viene disattivata o si può continuare ad usare?
  12. Manuel84

    Monitor ASUS strano rumore

    E' la nuova realtà virtuale, adesso i crash di max passano attraverso al monitor . Il monitor ha casse integrate? Controllato bene l'attacco dei cavi?
  13. Manuel84

    render lentissimo

    Beh i parametri sono decisamente alti, se vuoi ridurre i tempi imposta "use local subd", ir invece di bf e abbassa un po' i parametri, quelli vanno bene per le still ma per le animazioni secondo me sono alti. Ovvio che poi aggiornando vray all'ultima release ufficiale sarebbe il top
  14. Ho provato a cercare ma non la trovo... comunque se cerchi nel forum "diritti immagini" trovi alcune altre discussioni interessanti
  15. Zona molto grigia, ne abbiamo discusso in maniera un po' accesa in un thread poco tempo fa. La cosa migliore è, secondo me: - 2 righe in fase di contratto che autorizzano la pubblicazione e l'utilizzo delle immagini realizzate a scopi promozionali in caso di mancanza della stessa: - una mail con la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione delle immagini. Possiamo attaccarci su ogni cosa, ma se il cliente nega questa autorizzazione non si può pubblicare, a meno di non rischiare brutta pubblicità e (magari) qualche denuncia my 2 cents
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