Vai al contenuto

vale89

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Grazie per il suggerimento, ma avevo già provato a lanciare rendering in tutti i modi mray, v-ray, maxwell e maya software (anche se superfluo), e il problema rimane; inoltre soften edge è proprio la causa dell'errore e non una possibile soluzione, dal momento che il mio problema in parte sono anche gli shared edges. Grazie cmq. Ciao
  2. Ciao a tutti, apro questo thread per chiedervi un aiuto; infatti, ultimamente, ho un problema che mi perseguita e non so come risolverlo nel migliore dei modi. Mi spiego: quando applico un bevel ad una mesh, questa, mi risulta con il bevel corretto, ma ha le facce planari con i soft edge e di conseguenza, mi fa tutti degli aloni neri. L'unica soluzione che ho trovato è, o togliergli i soft edge, anche direttamente dal bevel, o aggiungere edge dove si crea il bevel. Il risultato però non mi soddisfa. Dove sbaglio? So qual'é la soluzione, e cioé avere delle facce planari molto strette a contatto con il bevel, ma non so come applicare questo. Allego un immagine (so che fa schifo, ma è solo per la correzione curve che ho fatto in photoshop per far capire meglio il problema). Scusatemi se non so spiegarmi bene, ne tantomeno parlare in un italiano decente; ma spero abbiate capito lo stesso ahahahah Grazie.
  3. vale89

    Felix

    Grazie della risposta, l'aspetterò con impazienza. Buona Serata
  4. vale89

    Felix

    Io pure, volevo sapere a che punto era il porting per MAC. Grazie
  5. vale89

    Felix

    Daros, scusami se ti disturbo (e se mi permetto di darti del tu), ma da quanto ho capito, posso rivolgere direttamente a te la mia domanda: - Sai per caso, quando uscirà la versione MAC di Felix Render o a che punto è? Ti pongo questa domanda, perché lo sto ancora aspettando e pensavo uscisse circa a metà dicembre dell'anno passato, come segnalato qui sul forum di treddi.com. Grazie anticipatamente. Ciao
  6. Grazie della spiegazione davvero molto accurata, vedrò di fare il possibile anche con l'eventuale utilizzo della tecnica "a mano", sperando che me ne venga fuori qualcosa di buono. Ti saluto. Ciauuuuuuuz .
  7. Grazie, ma, in effetti, credo che dovrò usare alternative (io lo facevo solo perché mi era stato richiesto di cercare una soluzione per fare il camera match direttamente in Maya (ma vedo che fin ora nn ho trovato alcuna soluzione paragonabile al camera match in max, e dopo aver provato matchmover e maya live, direi che posso anche smettere tutti questi miei tentativi)) Per la questione Photoshop, lo so, nel senso che (colui per cui faccio i lavori) non voleva che io la fotoritoccassi troppo, perché, come dice giustamente, con photoshop si può fare di tutto, ma noi facciamo rendering!! Di nuovo grazie mille e con questo ti saluto. (Scusami per eventuali errori grammaticali, ma sn molto di fretta )
  8. Non so, potrebbe, ma io nn ho trovato nessun tutorial che spiegasse come. Grazie cmq del tuo aiuto.
  9. No, perché utilizza più frame (cioé dei video), da quel che ci ho capito (è probabile che io nn lo sappia usare e che mi sbagli, ma mi sembra che sia per camera tracking e nn camera match, ma nn so). A me invece serve uno strumento come in max che utilizzi la corrispondenza punto-punto tra la foto e il modello 3D per crearmi la camera con i settaggi appropriati e la prospettiva simile, se nn identica a quella dello scatto.
  10. Maya Live l'ho già provato, e su Google ho già cercato per giorni (e nn ore), per qst ho scritto sul forum. Cmq grazie lo stesso per l'interessamento.
  11. Ciao a tutti, sono nuovo, quindi scusatemi se per caso ho sbagliato la sezione in cui aprire la discussione; ad ogni modo, volevo chiedervi se qualcuno sapeva come fare ad utilizzare una tecnica di camera match simile a quella di 3Ds max in Maya. Premetto che il camera match, deve essere fatto su di una singola foto (devo fare un inserimento 3d in una foto, quindi nn un video) e deve essere abbastanza corrispondente (se nn addirittura del tutto) ad essa; quindi nn un approssimazione prospettica (nn utilizzando un piano ed aggiustando la camera manualmente). Ancor meglio sarebbe se il tutto fosse fatto direttamente in Maya o con plugin. Non so se la mia richiesta è fattibile, cmq un grazie in anticipo. PS: ho già visto i vari topic aperti nel forum sullo stesso argomento, ed ho già provato ad utilizzare Matchmover 2010 e Maya Live, ma senza risultati (probabilmente è solo un mio problema: sn impedito!!! ). PS: utilizzo Maya su Mac (vi prego di tenerne conto e di nn consigliarmi software inesistenti o senza porting per qst piattaforma) e il tutto mi serve da renderare con Maxwell.
×