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maurovr

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  1. maurovr

    Distanza tra vertici

    Salve, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema su 3dsmax. Devo disegnare una spline che rappresenta il tracciato di un autodromo. Ho il piano altimetrico della pista che riporta i seguenti dati (è un esempio): Distanza parziale (m): 0 3 7 9 ... ... 10 Distanza progres.(m): 0 3 10 19 ... ... 4096 Quota altimetrica (m):10 12 5 15 ... ... 10 come posso procedere? tenete presente che ho anche la pianta del percorso e quindi devo rispettare il disegno del tracciato. Dato quanto sopra, ho la necessità di avere i vertici alle distanze stabilite dal prospetto altimetrico della colonna "Distanza progressiva", questo perchè a quelle distanze, devo inserire nel valore "z" l'altitudine corrispondente. Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi. Mauro
  2. maurovr

    eliminare texture

    Grazie ragazzi, il problema è proprio che ho texture non utilizzate in scena e non so come trovarla e poi eliminarla. Scusate la mia ignoranza. grazie ancora
  3. maurovr

    eliminare texture

    Salve ragazzi, se una texture non mi serve più, come faccio ad eliminarla definitivamente in 3ds max? dopo vari tentativi, se la tolgo dalla cartella di riferimento, quando entro nel progetto, all'apertura me la chiede sempre. Con molta probabilità rimane traccia nel programma. Grazie mille Mauro
  4. maurovr

    Risoluzione Immagine

    nessuno che mi può aiutare? qualche suggerimento? grazie ancora
  5. maurovr

    Risoluzione Immagine

    Ciao, grazie nicoparre e scusami per il ritardo ma ultimamente sono stato un pò preso... il problema è la visualizzazione nella viewport. Ho provato ad utilizzare le directx 10 che effettivamente risolvono il problema della risoluzione ma ne creano altri: - non vedo più il retro degli oggetti creandomi problemi quando ruoto la scena (ho provato a spuntare - quando sono in modify/vertex non vedo i vertici ne quelli deselezionati ne quelli selezionati, con tutte le difficoltà nell'operare Con le directx 9, oltre alla risoluzione che veramente fa schifo!!! non vedo nemmeno le trasparenze, rendendomi impossibile lavorare. Sono nelle vostre mani. grazie Mauro
  6. maurovr

    Risoluzione Immagine

    Ecco l'immagine. Spero in un vostro aiuto.
  7. maurovr

    Risoluzione Immagine

    Salve a tutti e Buona Pasqua, non riesco ad avere una qualità in termini di risoluzione soddisfacente. Se vedete dall'immagine, l'originale è dettagliatissimo, mentre l'immagine da me mappata è sgranatissima. Dove sbaglio? cosa devo settare? l'immagine è una .dds ma è lo stesso con altri formati. Anche se faccio l'oggetto (superficie) piccola il risultato non cambia. Grazie per un vostro aiuto. Mauro edit: non riesco ad inserire l'immagine... adesso devo uscire.. lo farò più tardi scusate.
  8. maurovr

    Autodromo Mugello

    Ciao a tutti, Ho qualche problema con l'applicazione delle texture. Vi allego l'immagine dove si evidenzia il problema. Sembra che la texture venga replicata all'interno dell'editable mesh. Potete darmi qualche suggerimento? http://yfrog.com/9gmugellot grazie mille
  9. maurovr

    Autodromo Mugello

    Salve, se non sono nella sezione corretta spostate pure. Premetto che sono un vero novellino e che stò imparando 3ds max in questo momento, scoprendo volta per volta le sue potenzialità. Il mio obiettivo è quello di realizzare il Mugello, per poter essere poi utilizzato con il simulatore Netkar (a mio avviso il migliore in assoluto). Sto seguendo dei tutorial di un mio amico (anche lui pilota virtuale) ma ultimamente non si fa più vedere e sono quindi fermo con molti dubbi su come procedere. Veniamo al progetto. In questo momento ho realizzato il tracciato seguendo la cartina importata da google earth --> sketch ---> 3dsmax. Per ragioni dovute al simulatore Netkar, ho dovuto dividere la pista in molti settori, più sono meglio è. L'altimetria se l'è presa in automatico proprio perchè l'ho importata da google heart. Ho poi creato il profilo (che dovrà essere la strada) è l'ho applicato ai segmenti. Queste sono le immagini del lavoro fino ad ora fatto: da google heart: Il tracciato in 3dsmax: dopo aver applicato il profilo ai settori: Con la freccia, ho indicato la linea che dovrà essere l'entrata dei box. Ed ecco il primo problema: Cosa devo fare per unire questa linea al resto del tracciato? Una volta applicato il profilo della strada (vedi foto2) come posso "raccordare/unire/collegare" i profili? una cosa così... come esempio: devo farlo solo sui vertici? spero di essermi spiegato! grazie per l'aiuto.
  10. maurovr

    Mi Presento

    Ho visto adesso le sezioni WIP...bastava guardare...
  11. maurovr

    Mi Presento

    Grazie per la risposta. L'idea non è proprio per niente male, mi puoi indicare un esempio sul forum in modo da capire cosa e come devo muovermi? scusa per le banalità e per la sezione sbagliata. ciao
  12. maurovr

    Mi Presento

    ehmm...cosa vuol dire?
  13. maurovr

    Mi Presento

    Saluto tutti, complimenti per il forum, ben organizzato e livello di competenza ... altissimo. Io sono un "pivello" conosco poco o niente di grafica 3d, ma per divertimento ho incominciato a progettare un circuito (il Mugello), sono un pazzo si lo so! Evidentemente sto seguendo dei tutorial di un amico esperto che mi guida a piccoli passi nella realizzazione del progetto con 3ds max, ma so che avrò bisogno del vostro aiuto per chiarimenti e consigli. Sono veramente un inesperto e farò domande probabilmente anche ridicole... abbiate pietà di me! complimenti ancora agli organizzatori/moderatori. Mauro
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