Vai al contenuto

GlobexCo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    219
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su GlobexCo

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.victorfleur.com
  1. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Prima prova luci: Questa è stata fatta con una Mr Area Spot e una Free Area, senza uso di daylight o GI (che intendo usare nelle prossime prove). Grazie
  2. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Rieccomi: Il Korg è ufficialmente completato: In realtà il merge nella scena principale l'ho già fatto. Ma ho deciso che voglio finire prima i pezzi uno ad uno, poi aggiustare le luci nella stanza senza niente dentro, quindi unire il tutto (lì ci sarà da spararsi). Il concept è ora leggermente ampliato, mi immagino questa stanza piena di sintetizzatori, ammucchiati.. cavi, fili... tutto un po' impolverato e la luce un po' fioca. EDIT: Aaaaaaaah! Errore clamoroso: non sono manco più capace a scrivere "Synthesizer" ... Ho scritto Synthsizer
  3. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Ho rifatto totalmente la mappa (un suicidio!). Mi sono accorto di un po' di errori, li metto subito a posto. Devo ancora mettere bene le manopole e aggiungere i cavi, poi è pronto per il "merge".
  4. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Mentre sono vicino alla soluzione del problema luci, ho iniziato la modellazione del Korg MS20. Nella scena sarà a destra del Moog; e visto che è semi-modulare, magari ci metto qualche connessione fra Moog e Korg. Qui sotto una piccola preview:
  5. GlobexCo

    Attimo

    Chiedo scusa; ma ho notato un errore nel disegno originale. Qui corretto: Merci a vous.
  6. GlobexCo

    Attimo

    Posto il mio ultimo lavoro di cui sinceramente vado molto fiero Ok, prima una spiegazione tecnica, poi una di significato. Tecnica: Il disegno originale (foglio A4 a quadretti e matita F), devo dirlo, l'ho fatto durante due ore di lezione a scuola: motivo per cui il supporto lascia un po' a desiderare. Poi, non essendo in possesso di uno scanner decente e non avendo voglia di andare a recuperare Win95 per farlo funzionare (vecchiotto eh?), ho fatto la foto al disegno. A questo punto ho portato la foto in Paint.NET e incominciato a lavorarci. La fatica maggiore è stata eliminare il bianco del foglio e il grigio dei quadretti per poter "colorare" le varie zone (motivo per cui sono rimasti dei minuscoli errori che non sono riuscito a correggere - avrei dovuto cancellare pixel per pixel, un lavoro assurdo). Avendo poi i vari spazi trasparenti, ho messo su altri layer le "texture". Qualche effetto qua e là... e questo è il risultato. Significato: Durante quella lezione di inglese ero particolarmente ispirato... Sicuramente l'idea l'ho copiata da qualche parte, mi sembra di aver già visto qualcosa di simile ma non mi ricordo esattamente dove (forse una cartolina della Costa Azzurra degli anni '30). Comunque, il titolo "attimo" vuole sottolineare il fatto che questa costruzione sia in realtà un piccolo sfondo ad un fatto (a me caro) lì avvenuto; è una specie di "sfera" tagliata dallo sfondo. Il fatto che sia semi diroccato era solo per dare un tocco di "spulizia". Non mi è ben chiaro perchè l'abbia fatto, ma sicuramente mi emoziona molto... --- Domande, critiche (costruttive e distruttive) accettate. Cosa vi ispira questo disegno... se vi ha fatto cagare appena avete aperto la pagina... se pensate che il significato che ho dato sia pessimo... fate voi. PS: ok, Victor Fleur sono io, ma non è il mio nome. Mi piaceva come pseudonimo...
  7. GlobexCo

    Render: Memoria Insufficiente?

    Ciao. Apetta aspetta: io credo che tu debba anche aggiungere i Ghz della cpu e il tipo di scheda grafica. Comunque: hai provato a modificare i parametri dell'algoritmo bsp? Rallentando il rendering risparmi memoria ed eviti brutte sorprese. Qualche info in più sulla scena non sarebbe male.
  8. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Up: Revisione luminosa Dati gli errori recentemente riscontrati là nell'angolo con la luce, ho iniziato (un grazie ai chattatori matti) a rivedere la luce nella scena. Ho eliminato lo skyportal e optato per FG+GI. Poichè ho dovuto sopportare una quantità assurda di crash prima di poter raggiungere l'attuale immagine, per evitare brutte soprese ho (come prova) abbassato i valori di final gather, diminuito un po' i fotoni di GI e ridotto la qualità di aliasing. Pare che ora ci sia da lavorare ancora su: - qualità ottimale fg+gi - luce che entra dalla finestra - riflessioni giallastre dell'alluminio - aliasing (oltre a tutta la serie di cose che mancano ancora...)
  9. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Up: Ho spostato a sinistra la telecamera - spostamento che mi ha dato modo di notare i problemi di scarsi fotoni che ha lo skyportal (quantità che alzerò motlo più in là, visto che già ora è lento). La scena è rimasta comunque inalterata. Allego anche una viewport, per farvi vedere la posizione della camera (camera e target sono sulla stessa retta, perpendicolare al piano xy). - tranquilli, niente da nascondere, ma ho preferito sfocare le barre per sport visto che lo screenshot l'ho salvato con Paint.net (perchè ovviamente tutti sapranno che MS paint salva i jpg al 80% della qualità originale...). - Vi piace l'inquadratura? O la devo rendere più 3d inclinando la retta su cui sono posizionati camera e target? Replies: (ho notato che il metodo up/replies è molto comodo!) @Nicoparre: sopreso se ti dicessi che il libretto delle istruzioni non c'era? @Kris: la vedo dura farlo suonare... comunque i cavi li posiziono in modo giusto, e magari provo ad allegarvi il suono che dovrebbe venire fuori. @Ecimen: quoto le altre risposte Grazie a tutti.
  10. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    detto fatto... ora potete ammirarlo nel suo (splendore) Il tavolo ha bisogno di essere migliorato come modello, la texture non gli dona molto. Adesso faccio qualche altro modulo se no non so come riempire i vuoti...
  11. GlobexCo

    Dove Sono Finite Le Ombre?

    La omni ha le shadows attivate? Hai provato a modificare le impostazioni della sfera d'azione della omni? Per il buco: fai una box (di quanto vuoi) che attraversi il muro. Poi seleziona il muro > Boolean (sotto compound objects) > seleziona la box come "operand B": il buco è fatto!
  12. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Bene... dopo ore di rendering ho scoperto che alla stanza dovevo farci anche un pavimento . Perciò le luci delle precedenti scene sono totalmente sbagliate... Qui posto una region della scena (con pavimento). Quando ho tempo lo faccio completo. Il legno ha ancora bisogno di ritoccatine, ma funziona abbastanza. Devo anche rimodellare il controller a tastiera, sembra un po' sproporzionato.
  13. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Ecco: - risolto l'errore - modificato leggermente la plastica - modificato drasticamente il legno (forse è un po' troppo pulito)
  14. GlobexCo

    Modellare Una Pringles..

    Ma scusa, ma non puoi partire da una foto? (ti compri un tubetto e prima di mangiare ci fai qualche foto a sfondo bianco...) Se ti serve, l'equazione dell'ellisse è la seguente: x2 y2 - + - = 1 a2 b2
  15. GlobexCo

    Sfondo Desktop: Moog Modular

    Ho messo il coso in una stanza, impostato il daylight e lo sky portal. Ho leggermente ripensato la scena. L'inquadratura resta questa che c'è adesso. Il modulare è uno solo e ai lati ci saranno altri sintetizzatori (stavo pensando ad un MemoryMoog o Minimoog, ad un Korg semimodulare e qualche modulo rack, magari un Yamaha FS1r). Pensavo di dare un tocco di vecchio e abbandonato alla stanza e agli strumenti. I materiali hanno già subito un cambiamento da questa immagine. Il legno non è più una semplice texture e sto lavorando sulla plastica dei moduli, che da nera non dovrebbe riflettere il giallo della stanza. (ho notato che c'è pure un errore nel modello - già risolto)
×