Vai al contenuto

Javascott

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Javascott

    3d Workshop Contest A Cagliari

    Ottima iniziativa..ma anche a me mi son venuti gli stessi dubbi di Raffus e kicko! E' il primo contest in cui trovo una precisazione del genere
  2. Javascott

    Compositing Zdepth In Combustion

    Ciao a tutti. Utilizzo maya e renderizzo separatamente delle immagini (o un gruppo di frames) in formato iff con z-depth e alpha channel incorporato. In ogni immagine sono renderizzati, separatamente, oggetti diversi. Lo scopo finale è compositarli utilizzando le informazioni del canale z. Bene.. Se uso Shake, con pochi click il gioco è fatto..utilizzo Zcompose e in automatico mi riconosce i canali colore, alpha e z e ho l'unione delle due immagini separate in una unica immagine. Il problema è che non riesco a fare la stessa cosa in Combustion! Come si fa? Credo di aver capito che probabilmente bisogna utilizzare diversi operatori..anche perchè occorre innanzittutto estrarre il canale z dall'immagine iff.. Ho un pò di confusione e non riesco a trovare qualcosa di utile ne sui manuali e nemmeno in rete tra i vari forum.. Qualcuno quaggiù mi sa aiutare? thanks!
  3. Javascott

    Sottofondo Musicale Per Un'animazione

    Grazie per i link sopra..purtroppo l'animazione ha fini commerciali, perciò non è semplice trovare qualcosa a questo scopo. Ho comunque trovato una soluzione molto interessante attraverso la distribuzione dei vari media (suoni, immagini, video, testi) sotto licenze Creative Commons http://creativecommons.org/. E' possibile fare una ricerca dei media direttamente dal sito di CC specificando il tipo di licenza che cerchiamo ed i risultati mi sembrano buoni. Se dovesse capitare la stessa situazione a qualcun altro.. http://creativecommons.org
  4. Javascott

    Sottofondo Musicale Per Un'animazione

    Ciao Vorrei inserire un sottofondo musicale decente per un video di 2 minuti e mezzo. Visto che non sono un compositore, tantomeno musicista dovrò utilizzare qualcosa prodotto da qualcun altro, perciò soggetto a copyright. In rete si riescono a trovare sia immagini e modelli free, liberamente utilizzabili, ma per la musica non son riuscito a trovare nulla.. Voi sapete qualcosa a riguardo? Vi è capitato qualcosa del genere e come vi siete comportati?
  5. Javascott

    Programmi Compositing Free

    Ciao! Sto cercando in rete qualche programma free che possa "sostituire" le versioni commerciali dei vari Shake, Combustion, ecc.. Io ho già trovato qualcosa, come Jahshaka, grazie a questo link http://en.wikibooks.org/wiki/Movie_Making_...film_production Però nessuno risponde in pieno ad una delle mie esigenze principali! Al momento infatti ho bisogno di un software in grado di compositare più layer (immagini o animazioni) utilizzando il canale Zdepth. Al momento per questo scopo utilizzo Shake e sto cercando di fare le stesse operazioni anche in Combustion, ma vorrei sapere se è possibile trovare una soluzione totalmente gratuita (o meno costosa!) per svolgere la stessa operazione.
  6. Javascott

    Tempi Di Consegna Dell

    Bene, tutti con consegne nei tempi previsti.. Speriamo che anche per me fili tutto liscio.. Sapevo dei 4 gg lavorativi per il bonifico, ma non pensavo che li impiegasse tutti! Domani dovrebbe essere il 4° giorno e Dell dovrebbe ricevere il mio bonifico. Al telefono non mi hanno detto di mandare il fax, magari velocizzava la procedura, ma ormai credo che non cambi molto.
  7. Javascott

    Tempi Di Consegna Dell

    Ho visto che nel forum ci sono alcuni clienti Dell (vedi M70, o altro..). Io ho ordinato la settimana scorsa, mercoledì, ho fatto il bonifico giovedì..ma oggi ancora niente. E' normale? Il bonifico ci mette questo tempo per arrivare? Normalmente i tempi di consegna come sono stati? ..mi sto preoccupando..soprattutto per questo bonifico che ancora non viene segnalato..domani è il 4°giorno.. Fatemi sapere le vostre esperienze, altrimenti Forse la discussione è OT, ma non sapevo dove postare una domanda del genere, e visto che riguarda sempre hardware..
  8. Javascott

    Spostare Pivot Durante Animazione

    Senza utilizare ossa.. Raggruppi la scatola più volte (4) e ad ogni gruppo assegni un pivot diverso.. Animi perciò per l'intera rotazione 4 oggetti differenti (i gruppi). Se l'animazione è piuttosto lunga e complessa potresti anche aggiungere alla scatola o ad un gruppo degli attributi extra che controllano i 4 pivot ed animarli direttamente da un solo oggetto facendo uso dei driven key.
  9. Javascott

    Avete 5 Minuti Per Un Consiglio?trattasi Di Hd

    Si, è partizionato.. non credo sia così strano! 80Gb divisi in 30 (c:) e 50 (d:) tra sistema e documenti. Le partizioni non creano miglioramenti (e se fosse sarebbero minime in confronto ad altre soluzioni) ma è soprattutto per comodità. Ad esempio, se windows non parte e ho bisogno di formattare non perdo i documenti perchè sono sull'altra partizione..
  10. Javascott

    Dell, Asus, Vaio...

    Ma tu riesci a lavorare decentemente con Max con uno schermo di questo tipo? Tra l'altro con 256K colori.. ASUS A4S 15.4' WXGA (1280x800) 256K L'M70 costa un botto (salvo che ti capiti una e allora risparmi molto! ), al di sotto dei 2000 euro non lo trovi! Al posto dell'M70 prova a configurare gli inspiron 9300 con Geffo 6800.. Con Dell il prezzo dipende molto anche da che offerta riesci a trovare..Io ho appena ordinato un 9300, il giorno dopo la stessa configurazione costava oltre 400 euro in più! Se il tuo budget è però quello, credo che purtroppo dovrai riconsiderare le ATI altrimenti i modeli a tua disposizione sono veramente pochi..il mercato ha delle strane accoppiate di cpu e gpu! Prova a considerare anche un'opzione di questo tipo: discreto notebook + desktop a basso prezzo con ottimo procio= con il primo ci lavori (e potrai anche renderizzare), lo porti a spasso e con il secondo ci renderizzerai e basta..
  11. Javascott

    Ordinato!

    Il note è stato ordinato.. ..probabilmente ho tirato troppo per risparmiare, ma ho scelto XPHome senza grossi dubbi. Su altri notebook ho visto che Maya gira egregiamente anche su XP Home, senza differenze. Il Pro ha una gestione migliore di permessi, utenti e rete, e il supporto a 2 CPU..Sul portatile non ho bisogno di tutto questo.. Non sarà quasi mai attaccato ad una LAN in modo continuativo e la gestione utenti dell'Home per l'utilizzo che ne ho sempre fatto fino ad ora mi va bene.
  12. Javascott

    Avete 5 Minuti Per Un Consiglio?trattasi Di Hd

    Io ti consiglierei di prendere il masterizzatore DVD. Innanzitutto perchè è indispensabile oramai per backup e per liberare spazio in fretta!(..quello che scarichi da emule dovrai conservarlo da qualche parte prima o poi ). Senza masterizzatore DVD, se dovessi prendere anche un secondo HD prima o poi satureresti anche quello e saresti da capo! Io non ho mai notato rallentamenti con hd pieno o mezzo vuoto..lascio anche nei casi peggiori un margine di 3GB di spazio libero sulla prima partizione per lavorare. il file di swap di windows è impostato con dimensioni iniziale e massima identica in modo da avere un file unico che windows non ridimensiona.. Un anno fa mi trovavo nella stessa situazione..sono passato ad 1,5GB e ho preso un master DVD, l'HD è sempre lo stesso..
  13. Javascott

    Ordinato!

    ..visto che è quasi certo che ordinerò..vi anticipo che come arriverà lo testerò con i test SPEC, così ci si fa un'idea di come lavori.. Speriamo bene..
  14. Javascott

    Ordinato!

    Bonjour! Dopo qualche mese di indecisione, e visto che ormai non posso fare a meno di un portatile.. sto per ordinare un Dell Inspiron 9300! Lavorerò con Maya, Photoshop, AutoCAD, e altro. Se non fosse il budget limitato..(max 1800 euro iva compresa) avrei preso sicuro l'M70. Invece mi accontento di: Pentium M750 (1.86) 17" WUXGA (1920x1200) RAM 2048MB HDD 80GB 7200rpm GeForce 6800 Go 256MB Intel ProWireless 2200 802.11b/g WinXP Home SP2 Batteria 9celle 80Wh Garanzia 1 anno CAR Il tutto a 1830 euro Iva compresa. Ha un ottimo schermo con diagonale e risoluzione fantastica per lavorare, per la ram non ci penserò più , scheda video che pur non essendo una Quadro si riesce a lavorare più che decentemente su Maya, ottimo HD..rispetto alla concorrenza, per quel prezzo IMHO è ottimo. Ho fatto dei compromessi, come la garanzia, ma io credo sia sempre un buon affare, voi che dite?
  15. Dal punto di vista del 3d, un gran progetto, senza dubbio.. ok ok ... Un render aereo, magari aiuta a capire meglio dove è messo, quanto è grande, fin dove arriva questa struttura.. perchè mi vien da chiedere se tu, nella nostra Cagliari, vorresti veramente costruire una "cosa" del genere? A prima vista non mi piace molto..mi sembra pesante.. poi, è sempre una mia opinione..perciò non volermene!
×