Vai al contenuto

Roni

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Roni

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. volevo avere una conferma o meno prima di dover perderci del tempo a rifinire tutto e poi constatare che il risultato è uguale o migliore usando la texture invece di modellare. comunque questo modello lo sto facendo "tanto per" quindi diciamo che non ho limiti di sorta. da quanto ho capito allora è preferibile modellare il più possibile per poter utilizzare una texture meno dettagliata.
  2. Ciao a tutti, dopo aver finito di modellare un elmetto tralasciando prese d'aria, qualche sezione in basso-rilievo e pochi altri dettagli mi chiedevo se applicando una texture che avesse tutti i dettagli che io ho omesso nel modello il risultato sarebbe stato più o meno come se invece il modello fosse molto dettagliato di suo.
  3. Roni

    Libro 3d Studio Max 2009

    anche io sono nuovo di 3ds max, ma per il momento non ho ancora deciso di prendere alcun libro. sto utilizzando molto i tutorial in rete, se vi interessa ce ne è uno più o meno conosciuto http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm che spiega proprio le basi per chi è completamente a digiuno del programma!
  4. Grazie mille Jxfala!! veramente non mi ero accorto che uno dei due polsi non era aperto ma "tappato" con un poligono era per quello che non lo potevo sezionare come border. per l'elmo io sono partito dall'oggetto con spessore al centro e tramite extrude edge sono andato avanti su tutto il lato dx, poi arrivato il momento che avevo completato la zona la volevo riattaccare al suo oggetto da cui sono partito con l'extrude ma in un altro punto. visto che non mi riusciva ho fatto un altra prova per l'elmo utilizzando da subito un plane poly invece che un box e infatti ho visto che in questo caso tutto filava liscio! da li poi la domanda di un paio di post fa che mi era sorta spontanea: gli oggetti con e senza spessore non possono essere attaccati insieme?
  5. Grazie per l'aiuto, questi sono i due modelli che mi danno problemi: (nel casco il problema sta appena sotto la mentoniera.) Body_msmooth.rar Helmet_halo.rar
  6. con il secondo lavoro penso di aver capito perchè non mi faceva attaccare le 2 parti: in pratica una parte era un poly formato da una box modellata e l'altra invece era un extrude di un edge...ditemi se sbaglio oppure non si può attaccare un oggetto in 3 dimensioni con uno in 2? ...però ancora non capisco il problema del topic, attaccare la mano al braccio. qualsiasi info sarebbe utile non so più che fare!
  7. ora anche con un altro lavoro che sto facendo ho praticamente lo stesso problema, in questo caso l'impossibilità di collegare in alcun modo (vertici-edge-poligoni) 2 parti dello stesso oggetto! questa è una immagine di come sto ormai da qualche giorno
  8. si si, le mani ora sono elementi del modello ma non posso selezionare alcuna parte tra loro per unirli
  9. questo è il problema
  10. Roni

    Problema Di Attacco Mano-braccio

    Ciao a tutti, è da un mesetto che nel tempo libero ho iniziato a conoscere e imparare a usare 3ds max 9. ora sto "realizzando" un corpo umano e al manichino mancano solo le mani, (tutto il resto l'ho fatto partendo da un unico cilindro smezzato e attraverso edge loop ho sagomano metà corpo e con simmetry sono arrivato all'intero) la mano l'ho modellata seguendo il tutorial nella sezione apposta di questo forum. allora, praticamente sono arrivato al punto ho la mano vicina al punto di attacco con il braccio e, dopo che ho allineanto tutti i vertici parto con un bel vertex weld ma purtroppo non funziona...anche usando il target weld non va perchè non posso selezionare il 2° vertice della mano o del braccio. allora ho provato con gli edge, facendo connect ma il risultato è lo stesso, allora sono passato ai poligoni per provare ad attaccarli a 2 a 2 mano-braccio, ma niente anche li! ora è la volta del bordi ma non mi fa selezionare il bordo del braccio per attaccarlo a quello della mano... in pratica non so più come muovermi per unire la mano, creata a parte, con il modello. qualcuno mi potrebbe dire dove sbaglio? (ps. prima di tutto questo ho fatto attach tra modello e mano)
×