Jump to content

ingegnereneccanico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About ingegnereneccanico

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. come faccio a non seguire una meraviglia come questa ,io che sono un affissato di concept!
  2. scusami nicoparre ma non capisco come si apra la foto potresti per favore dirmi come devo fare?
  3. Salve, Sono un ingegnere meccanico di costruzione delle macchine ed ho 40 anni.Ho sempre progettato motori solo per soddisfazione personale, o per hobby, perchè, anni or sono, quando mi laureai presi, per motivi personali dell'epoca, quasi subito, posto come insegnate di matematica alle scuole medie e quindi il reale scopo del mio titolo è sempre rimasto nel cassetto.Però personalmente ho sempre fatto progetti (ad oggi saranno circa 300 e tutti, ahi me giù in cantina)e con il tempo ho studiato le nuove tecnologie applicandole ad i progetti più moderni.Ad oggi, dopo quasi 16 anni di insegnamento, mi sono stancato di fare l'insegnante, per quanto questo possa essere bello per i suoi aspetti e sono giunto al termine che inizierò un nuovo progetto, cercando di dare il meglio di me e di metterci, al contempo, tutte le mie conoscenze per poterlo presentare a qualche azienda del settore, con il mio curriculum vitae, come pass delle mie capacità sperando di fare il salto di qualità.Il problema è che non è mai rientrato nei miei interessi la disegnazione CAD delle mie componenti ed ho sempre progettato con i classici strumenti dell'ingegnere.Però adesso mi trovo a volere il meglio e dato la precisione che richiedono le nuove tecnologie è irreversibilmente obbligatorio l'utilizzo di questi programmi.Quindi, essendo io totalmente incapace sotto questo punto di vista, ma avendo, al contempo, altissime conoscenze della meccanica, per poter affrontarlo mi rimangono 2 vie.O affidare i disegni con le quote e completi di tutti i dati a qualcuno di voi che me le riporterà in CAD o imparare da zero i programmi.La strada più ovvia, a rigor di logica, è la prima, con la ripromessa di imparare ad usare anche i programmi perchè adesso necessari in questo campo.Per cui, in sintesi, vi chiedo : C'è qualcuno di voi, qui, in questo meraviglioso forum, disposto ad aiutarmi a realizzare un capolavoro del mio campo? Se volete, e potete, vi prego fatevi avanti.Mi basta vedere il mio realizzato in 3D CAD. Poi, in futuro, molto prossimo, vedrò di organizzarmi per apprendere l'utilizzo dei software.
  4. capisco!Mi scuso vivamente!!La prossima volta starò più attento!Il problema è che adesso sono nuovo e non conosco bene il forum.
  5. thumb
    Per carità, hai fatto benissimo e bisogna chiarire tutto fin dall'inizio.
  6. E' ovvio che sulla carta se indichi, per fare un esempio banale, un alesaggio di 80,0431 mm, quello deve essere.Però è anche ovvio che si faccia una figura diversa, più bella, con un progetto fresco anche nelle tecnologie di disegnazione.Poi, ovvio che quello da presentare sono le capacità e la professionalità, ma se posso sfoggiare il meglio, perchè non farlo.
  7. Ovvio che mi serve solo la disegnazione con il programma del progetto che andrò a consegnare.Poi il lavoro grosso, anzi il lavoro di progettazione per intero, intendiamoci, è mio.....
  8. Salve, Sono un ingegnere meccanico di costruzione delle macchine ed ho 40 anni.Ho sempre progettato motori solo per soddisfazione personale, o per hobby, perchè, anni or sono, quando mi laureai presi, per motivi personali dell'epoca, quasi subito, posto come insegnate di matematica alle scuole medie e quindi il reale scopo del mio titolo è sempre rimasto nel cassetto.Però personalmente ho sempre fatto progetti (ad oggi saranno circa 300 e tutti, ahi me giù in cantina)e con il tempo ho studiato le nuove tecnologie applicandole ad i progetti più moderni.Ad oggi, dopo quasi 16 anni di insegnamento, mi sono stancato di fare l'insegnante, per quanto questo possa essere bello per i suoi aspetti e sono giunto al termine che inizierò un nuovo progetto, cercando di dare il meglio di me e di metterci, al contempo, tutte le mie conoscenze per poterlo presentare a qualche azienda del settore, con il mio curriculum vitae, come pass delle mie capacità sperando di fare il salto di qualità.Il problema è che non è mai rientrato nei miei interessi la disegnazione CAD delle mie componenti ed ho sempre progettato con i classici strumenti dell'ingegnere.Però adesso mi trovo a volere il meglio e dato la precisione che richiedono le nuove tecnologie è irreversibilmente obbligatorio l'utilizzo di questi programmi.Quindi, essendo io totalmente incapace sotto questo punto di vista, ma avendo, al contempo, altissime conoscenze della meccanica, per poter affrontarlo mi rimangono 2 vie.O affidare i disegni con le quote e completi di tutti i dati a qualcuno di voi che me le riporterà in CAD o imparare da zero i programmi.La strada più ovvia, a rigor di logica, è la prima, con la ripromessa di imparare ad usare anche i programmi perchè adesso necessari in questo campo.Per cui, in sintesi, vi chiedo : C'è qualcuno di voi, qui, in questo meraviglioso forum, disposto ad aiutarmi a realizzare un capolavoro del mio campo? Se volete, e potete, vi prego fatevi avanti.Mi basta vedere il mio realizzato in 3D CAD. Poi, in futuro, molto prossimo, vedrò di organizzarmi per apprendere l'utilizzo dei software.
×
×
  • Create New...