Jump to content

Seasonofchange

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    254
  • Joined

  • Last visited

About Seasonofchange

  • Rank
    Treddiano

Professional Info

  • Sito Web
    http://marcobrusa3d.blogspot.com/
  1. Ciao e grazie per la risposta. No, non lo uso... Qualche altra idea?? Uso tantissimo i PNG, non averli è davvero un brutto colpo, specie alla luce del fatto che prima funzionava tutto! Grazie!
  2. Buongiorno a tutti. Dopo aver formattato l'hard disk e reinstallato 3ds max 2011, quando provo a salvare un render nel formato PNG, max mi da questo errore con una finestrella di pop up: PNG library internal error e non mi fa salvare. Qualcuno di voi ha idea di come si possa risolvere? La cosa strana è che prima della formattazione avevo installata la copia di 3ds max e tutto funzionava a dovere... Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
  3. thumb
    Buongiorno a tutti! Ecco il risultato di una domenica pomeriggio di divertimento con zbrush: e un turntable: [media=] Nulla di che, solo per passatempo. Se mi ritorna un po' di voglia passo anche agli occhi e sistemo alcune cosette che non vanno, se avete consigli fatevi sotto! Ciao
  4. posto la mia esperienza sperando sia utile: i5 2500 k a 4.5 GHz dissipatore corsair h 80 come il tuo rendere per diverse ore consecutive con temperature che si aggirano intorno ai 50 gradi in estate. Arrivavo a 90 gradi e a volte oltre con il dissipatore ad aria di serie. So che il processore è diverso e che forse il test è meno severo ma il dissipatore è lo stesso e mi sembra davvero uno scarto troppo grande tra le temperature che registro io e le tue. Non ho provato dissipatori ad aria evoluti, ma la mia esperienza con il corsair non è così male. Forse costa un po' troppo e non è molto silenzioso ma le sue prestazioni mi permettono overclok stabile e temperature assolutamente accettabile occupando poco spazio sulla cpu. Magari potresti provare a smontarlo e a stendere nuovamente la pasta, se avessero fatto un lavoraccio in assemblaggio l'errore potrebbe portare alle temperature che registri tu. L'operazione è veloce e costa poco...
  5. Ottimo lavoro! Lavoro spesso con eq6 ed eq5 skywatcher, sono ottime montature per quel che costano, ma in effetti hanno bisogno di qualche sistematina, specie sul grasso-colla! Bravo e continua così! Ps: l'animazione credo sia solo un test vero? In quella definitiva andrei molto più lento, in modo da rendere il tutto più chiaro
  6. Per me non è male ma nemmeno soddisfacente. Di modellazione c'è davvero poco, così rimangono luce e materiale. La prima è un po' infelice, la parte interessante rimane in ombra, con luce piatta. Le texture sono fuori scala, il cemento ha rughe gigantesche, il muro a sx sembra quasi da viewport... Ah, l'ombrellone poi sembra piantato con la squadra! Perfetto e dritto! Magari una lieve pendenza e asimmetria nel telo gioverebbe la realismo. Insomma, ottimo il passaggio da un tool all'altro, io ho provato da 3ds max a blender ma lo scoramento mi coglie infrettissima, però sull'immagine a mio giudizio ci dovresti ancora lavorare. Ciao!
  7. thumb
    Grazie a tutti per l'intervento e scusate per l'attesa ma non sono più riuscito a metterci mano sino ad oggi... Ecco qualche wire direattamente da zbrush: E poi una piccola prova di sculpt sulle corna: Avete ragione, in vista di zbrush potevo risparmiare un po' di modellazione, ma mi diverto più in max che in zbrush, senza contare il fatto che, partendo con i loop ben sistemati dall'inizio, spero di evitare di dover rifare la topologia in seguito... A presto con nuovi up!
  8. thumb
    Buondì a tutti. Ho appena cominciato a modellare un cervo volante. L'idea è quella di migliorare la gestione di luci e materiali e ripassare un po' di zbrush. Per ora ho completato il modello in 3ds max, ora è pronto per l'espotazione e lo sculpting in zbrush. Ecco a voi: Commenti e critiche sempre ben accetti!
  9. L'ape ha solo le ali che non vanno, come già ti hanno fatto notare. Magari un pò più lucide aiuterebbe. Forse anche il ragno andrebbe un po' più riflettente, mi sembra troppo opaco. Sono comunque tutti e due molto belli! Ma è tutto 3d o sono fotoinserimenti?
  10. Potresti cominciare col modellarlo meglio. Non so a quale modello tu ti sia ispirata, ma io non mi ci butterei su 'sto coso tutto spigoli. Prenditi delle immagini di riferimento, riproduci qualche imperfezione, qualche piega, poi continui sui materiali. In generale comunque scegliere lo stesso identico materiale per divano e tavolino non aiuta la comprensione... Le strade son due, o il tavolino è soffice e confortevole, o il divano è di marmo
  11. a me pare già un buon lavoro. La prima cosa che ho notato (oltre alle ruote volanti della prima immagine a cui credo ti riferissi) è la spalla degli pneumatici, completamente prima di scritte e uniforme. Anche i dischi freno non mi convincono del tutto, sono troppo lucidi e riflettenti, senza alcun segno di strisciate. Belli invece gli altri materiali e ottimo l'inserimento! Ci diresti qualcosa di più? Motore di rendering e illuminazione in particolare. Hai usato solo hdri o anche luci sipplementari? E le luci dei fari sono in post o da rendering? Grazie e complimenti!
  12. un ottimo lavoro sin ora, compplimenti e continua così! Come intendi renderizzarla? Studio o esterno?
×
×
  • Create New...