Vai al contenuto

Francesco 96

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Francesco 96 last won the day on June 3 2011

Francesco 96 had the most liked content!

Info su Francesco 96

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.arkimedeblog.com/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1005 lo hanno visualizzato
  1. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Che significa scusa?
  2. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Sono molto soddisfatto di aver scelto 3D Studio Max! E' un software incredibile e potentissimo! Ho comprato questo libro, 3ds Max® 2011 & V-Ray®, è fatto davvero bene è uno dei migliori di informatica che ho mai preso. E' molto comprensibile anche per chi è alle prime armi, ogni pagina è piena di immagini (ha più immagini che testo) ed è molto ordinato. La lettura è piacevole e alla fine di ogni capitolo (sono brevi, si possono leggere tutto d'un fiato) è presente una tavola da ricreare aiutandosi con degli indizi. Inoltre le pagine sono plastificate e con tavole a colori. Molto consigliato.
  3. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Ovvio. Di niente! Si, le scuole superiori di secondo grado e università.
  4. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Guarda tu stesso, scuola, età, nome, cognome, mail, città, indirizzo e numero di telefono. Pensavo che questi ultimi non me lo chiedeva e invece all'attivazione si... probabilmente dovrò inviare una fotocopia della carta d'intentità o qualcosa del genere... non ne sono sicuro comunque, attualmente non mi è stato chiesto niente. Non mette nessun watermark, ecco un semplice render:
  5. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    No, in termini di software nessuna, lo so per certo perchè c'era proprio scritto. L'unica limitazione è che non può essere utilizzato per creare progetti che poi vanno venduti.
  6. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    ECCO FATTO!!! Mi sono iscritto al programma per studenti e adesso ho installato Autodesk 3D Studio Max 2012 gratuitamente, con licenza infinita e tantissimi videotutorial! Tutto GRATIS! E' bastato inserire semplicemente: Nome, Cognome, Email, Scuola e Città! Pochissime cose, nemmeno l'indirizzo di casa o il numero del telefono! Ecco qualche screenshot dell'attivazione di 3D Studio Max 2012: Ammiro molto Autodesk per questa possibilità! Ho fatto i primi 6 videotutorial di base che mi hanno chiarito molti concetti di 3DS Max, inoltre ho comprato il libro online, entro il fine settimana arriva.
  7. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Grazie, dopo vado a vedere come funziona. Certo, vado subito a comprare il libro, Max ce l'ho installato da tempo. Grazie a tutti, possiamo chiudere qui.
  8. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    1 - Non li conosco abbastanza per dire qual'è il migliore ma tutti i migliori professionisti utilizzano Blender, viene anche utilizzato nei film e nei videgiochi (evitate di dire anche Blender, lo so). Inoltre tra un programma di 2GB e uno di appena 20MB, qualcosa ci sarà. Comunque per le mie esigenze Blender andrebbe benissimo. 2 - Ha libri tradotti in italiano, l'interfaccia è più semplice e si basa meno sulle hotkey. 3 - Forse sono uguali. 4 - Attualmente è il migliore, in futuro chissà, forse sarà sempre Max. 5 - Può darsi, di primo impatto mi pare più semplice ed ordinata. Per quanto riguarda la versione studenti non ci ho capito niente ma non è questo il problema, anche se non si vuole fare niente di illegale basta creare una piccola partizione in cui si installa e al termine dei 30 gg si reinstalla Windows. Ce chi dice che è possibile usare anche un macchina virtuale, ma rallenterebbe tantissimo il programma. Domani se riesco passo dalla libreria e compro il libro... grazie per chi mi sta 'aiutando' a scegliere.
  9. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    E beh, si, più o meno... volevo la conferma. Cosa ne dite del libro? Me ne consigliate un altro?
  10. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Dopo due giorni ho deciso che forse è meglio imparare 3DS Max. Ho scelto Max perchè è il migliore del genere (senza nulla togliere a Blender), è più facile da imparare, dispone di tantissimi video guida ufficiali, esistono libri tradotti in italiano anche per le ultime versioni (attualmente 2011, ma due sono in pubblicazione anche per Max 2012), dopo che si impara Max non c'è nessun programma migliore da imparare, è più semplice l'interfaccia grafica, etc.. Ho pensato di comprare questo libro che in poche pagine (350) si occupa di 3DS Max dalle basi e V-Ray, comprende esercizi guidati a fine capitolo, è aggirnato alla versione 2011: 3ds Max® 2011 e V-Ray®. Non mi sembra male, voi cosa ne dite? Grazie ancora, ciao.
  11. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Perfetto, quindi si può utilizzare 3DS Max legalmente senza comprarlo, sicuramente non è comodissimo ma può andare. Comunque devo vedere come funziona per gli studenti...
  12. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Ripeto, il costo non è un problema! Anche se non si vuole fare niente di illegale basta creare un piccola partizione sull'hard disk (anche solo 10GB) dove si installa 3DS Max e alla scadenza dei 30 giorni si formatta la partizione e si reinstalla programma, di nuovo 30 giorni gratuiti e con nessuna limitazione. Quindi esprimetevi solo sul programma di persè, attualmente sono più propenso ad imparare 3DS Max, ma posso ancora cambiare idea... grazie.
  13. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Hai perfettamente ragione! Forse un giorno no ma qualche decina, non di più. Infatti voglio impararne uno in modo decente con un buon libro... non so quale imparare però... C'è chi dice che è meglio 3ds Max, c'è chi dice che è meglio Blender, ci sto pensando bene. Ho tutta la buona volontà adesso che la scuola è finita e ho tantissimo tempo a disposizione.
  14. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Vorrei precisare che le basi (proprio le basi) ce le ho, riesco a creare oggetti semplici... una casa, una sedia, un cestino... piccole cose ed inoltre non ho la minima idea delle luci e del resto.
  15. Francesco 96

    Cosa imparare, 3DS Max o Blender?

    Il primo è 3DS Max ed il secondo è Blender (beh, ho visto l'url delle immagini )... ovviamente hai scelto le immagini che preferivi tu. No, non ho assolutamente deciso. :blink2: Secondo te qual'è il più semplice da imparare? Ad un livello medio si intende. Quanto tempo, per uno che conosce il programma, ci vuole per creare un lavoro del genere? Grazie.
×