Vai al contenuto

Kemuri

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Kemuri

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1780 lo hanno visualizzato
  1. Kemuri

    render poco realistico

    E' vero, pier77, ma le indicavo il metodo piu' facile per raggiungere un risultato + o - decente al piu' presto...
  2. Devo fare un'animazione di un bicchiere che ruota a 360gradi con una camera fissa che lo inquadra, non avendone mai fatto, non so bene da che parte cominciare. I sw che uso sono 3d studio max e vray. Ho cercato molti tutorial, ma non ho trovato cio' che cercavo. Il procedimento mi e' chiaro, vray renderizza ogni singolo frame che poi dovro' montare con un editing video. Diciamo che il video dura una manciata di secondi perche' il bicchiere compie una rotazione su se stesso a 360. Pero' non mi sono chiari alcuni passaggi: 1 Che tipo di camera devo usare ? (la camera e' fissa e inquadra il bicchiere che gira) 2 Come devo impostare vray affinche non si calcoli la GI per ogni frame.. 3 Come faccio a far ruotare l'oggetto ? 4 Come faccio a dire a max di renderizzare l'animazione ? 5 quanti frame mi consigliate di usare ? Grazie per qualsiasi suggerimento...
  3. Kemuri

    render poco realistico

    Ciao bsotgia, dal tuo cognome credo che sia sarda (come me).. anche io incontravo tantissimi problemi all'inizio e' normale... il motore di render e' importante per raggiungere un livello fotorealistico, ma ne esistono parecchi, alcuni buoni altri ottimi, ma sta tutto a chi li usa.. la cosa e' un po' relativa.. Ti vorrei dare dei consigli veloci, per quanto riguarda la tua scena... Io di solito lavoro con rhino per la modellazione e con max e vray per il render, ma esiste anche vray (motore esterno) per rhino.. Anzitutto consiglio di procurarti una versione di questo (puoi usare anche la demo per il momento se non intendi acquistarla), studiare un po' di tutorial, per quanto riguarda le fasi di rendering. Nella scena, aggiungi un SUN, in modo da creare una fonte di luce diretta che ti permetta di creare ombre, aggiungi un environment, ovvero la luce ambientale, studiati come effettuare il mappaggio di texture in rhino (http://www.vray.com/vray_for_rhino/manual/texture_mapping.shtml), usa una physical camera, magari con un dof. posiziona la camera ad un altezza che ti permetta di scorgere parte della tua scena ma che sia "realistica".. un volo d'uccello non te lo consiglio. Materiali, esistono una quantita' abnorme di materiali sia texture che materiali gia' preimpostati per vray, http://www.vray.com/free_vray_tools/vismat_material_collection/ .. .. e texture. http://www.arroway-textures.com/ Sfondi, io credo che potresti usare un bell'hdr se lo trovi in giro con uno sfondo montano, le immagini hdr conservano anche molte caratteristiche della luce quindi si possono usare anche come enviroment... http://www.doschdesign.com/products/hdri/Mountain_Backgrounds.html
  4. ma infatti mica ho detto che voglio tutto e subito.. i test li faccio tuttora e tantissimi.. infatti chiedevo se esisteva qualche metodo o qualche funzione che mi era sfuggita per evitare di fare render in continuazione.. e se non c'era cercare di fare render piu' leggeri per evitare che per renderizzare una luce e una sfera ci mettesse 10 minuti ogni volta....
  5. quindi devo per forza renderizzare E' un sistema un po' macchinoso quello di dover renderizzare sempre .. lo faccio sopratutto ora per vedere le differenze e come reagiscono i parametri.. Mat evil, è vero avere tutto subito è una brutta abitudine, ma comunque, questo fatto ti porta via un sacco di tempo. Quindi se devo renderizzare e penso che lo debba fare per forza visto che è lo strumento di resa obbligatorio, vediamo di abbrevviare il tempo.. per esempio con vray che parametri dovrei impostare per avere dei render accettabili (non di grande qualità) in tempi abbastanza ragionevoli giusto per le prove ?
  6. Kemuri

    Alcuni Consigli Per Lavorare Meglio Con 3dsm

    salve, volevo un po' capire il vostro modo di lavorare con 3dsm.. mi spiego meglio.. ogni volta che settate qualche cosa, renderizzate oppure conoscete già l'effetto che comporta quel parametro settato e renderizzate alla fine ? perchè uno dei limiti che pian pian st trovando è quello del render.. non conoscendo i parametri (luci, shadow piu' che altro) sto facendo prove su prove ma ogni volta per renderizzare ci mette una vita anche con una semplice sfera.. volevo sapere percio' se c'è qualche modo, o un bun metodo di lavoro per non stare sempre a renderizzare ogni parametro che cambio per vedere il risultato.. perdendo così anche meno anni di vita.. l'anteprima ce l'ho già sul monitor, si, pero' a volte non mi visualizza nè i materiali applicati nè l'effetto reale delel luci.. nonchè le ombre.... stare a renderizzare un modello ogni volta per vedere semplici cambi di luce è un po' un ansia..
  7. Kemuri

    Compatibilità 3ds Max Design & V Ray

    io non sono ferrato sull'argomento (uso 3dsm relativamente da pochissimo) ma ti posso dare qualche dritta su quello che è successo a me.. sono passato dalla versione 9 alla versione 2010 nella versione 9 avevo vray 1.5 sp1 che andava tranquillamente.. con la versione 2010 non fungeva piu'.. ma la versione 1.5 sp3 mi funziona perfettamente penso che comunque vray sp2 con la 2010 non funzioni..
  8. Kemuri

    Robot

    davvero bravo, bel lavoro di fantasia e di grafica..
  9. Io penso che sia un po' un problema di tutti i giovani, nel senso che la realtà lavorativa in italia è davvero dura. Non sol non è facile trovare un lavoro, ma molti si tengono stretti quello che hanno perchè non sanno se ne troveranno uno nuovo. Io penso che in materia di lavoro l'italia sia anniluce lontana dalla realtà europea. La cosa che mi delude di piu' è il fatt che non si conta sui giovani che sono il futuro di questo paese. La tua è una storia come tante, ed è una cosa che in una società che ti dovrebbe dare delle garanzie non si dovrebbe nemmeno sentire.. Io sono per ora uno studente universitario ma vedo il mio futuro molto grigio, ho paura di non riuscire a trovare un lavoro.. infatti pensero' di andare all'estero come fa la maggior parte delel persone nella mia situazione.. ho avuto da sempre il sogno di diventare un architetto/interior designer, ma quello che ti consiglio è di non abbandonare mai la speranza e i tuoi sogni.. Dare una svolta alla propria vita non è facile, si teme sopratutto con una famiglia perchè non si hanno sicurezze.. ma credici fino all'ultimo..
  10. Kemuri

    Render Con Autocad

    beh per essere fatto con autocad è davvero notevole.. bravo...
  11. vi ringrazio, sto studiando i materiali e ho capito all'incirca come si comportano..ho pero' un piccolo problema che non riesco ad affrontare.. il problema è che quando applico una tex nel render avviene l'effett tipico "carta da parati" , il materiale non viene cosparso uniformemente sulla superficie, ma ripetuto varie volte come un mosaico facendo comparire chiaramente i lati della texture .. settando anche i parametri di tile e di offset non viene risolto.. ho cercat ma non ho trovat una soluzione .. come si puo' ovviare?
  12. Quella sporgenza sulla sinistra nello stipite della porta non è una scelta molto indicata..
  13. verissimo scusami... penso intorno ai 1000 euro... piu' che altro vorrei sapere anche se il pc che ho ora sia piu' o meno abbordabile per lavori tipo arredamento di interni render di edifici.. se si puo' potenziare posso anche farlo lasciando l'idea di un portatile..
  14. Kemuri

    Consigli Per L'acquisto Di Un Portatile..

    Voglio essere realista, ho cominciato ad usare 3dsm da circa 20 giorni e mi sta sempre di piu' appassionando, guardare i vostri lavori mi lasciano a bocca aperta.. ma..mi sono accorto che il render è uno strumento che richiede un sacco di risorse..quindi... vi volevo chiedere la cosa massima che potrei fare con questo pc: pentium4 2,8 GHz 1,5 GB RAM Windows XP scheda video non ne ho idea.. c'è scritto intel graphics controller (non mi intendo molto di pc) 3dsmax9 32bit St valutando anche l'idea di comprami un portatile da usare per l'università dato che sopratutt quest'anno comincero' ad usare max in modo piu' serio..avete qualche consiglio per poter lavorarare decentemente e con tempi di rendering abbastanza contenuti? Ps: mi sono accorto di aver sbagliato sezione potete spostarmi ?
  15. io non ho parole è perfetto sotto ogni punto di vista (tranne "l'architettura" delle due villette)..... favoloso davvero complimenti.
×