Vai al contenuto

Dade89

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Dade89

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Dade89

    Modelli 3d gratuiti per Maya

    Grazie mille per la condivisione! Da principiante in materia stavo proprio cercando dei modelli già fatti per poter capire come iniziare. Ciao Davide.
  2. Dade89

    Carbon Scatter

    Ciao scusa se disturbo ma il link della news sembra non funzionare (errore 403) Ciao Davide.
  3. Grazie a tutti e due! Ho provato ad applicare il modificatore Edge Split però mi crea naturalmente spigoli vivi mentre io volevo solo renderli più accentuati. Qui ho provato il modificatore Edge Split dopo aver segnato gli opportuni spigoli come "Sharp". Ora volevo provare a fare come suggerito da Monster3D Ps le reference da cui sono partito sono delle foto scattate alla mia chiavetta usb Transcend JetFlash V30.
  4. Dade89

    Chiavetta usb (noob wip)

    Ciao a tutti. Sarò breve promesso! Da un po mi sono avvicinato al mondo del 3d. Ho provato la versione trial di 3ds max ma naturalmente il tempo non è bastato neanche per capire come salvare i files :-P Ora ho deciso di provare con blender... Guardando il forum ho preso spunto da un wip e ho voluto provare a modellare una chiavetta usb. Ora però sono bloccato. Ho creato il connettore usb e ho provato ad applicare lo smooth ma senza un chamfer sugli edge tutto si ammorbidisce. E qui casca l'asino... Non sono riuscito a trovare nulla che possa fare lo stesso lavoro del chamfer su blender. Volevo sapere cosa mi consigliate di fare voi? Grazie mille. Ciao, Davide. Ps ho deciso di postare qui perchè vorrei poi andare avanti nella modellazione e magari provare texturing e rendering. Ogni critica e consiglio sono più che benvenuti :-)
  5. Dade89

    Sr 3D Builder Lego Cad

    Non ho idea del motivo ma stamattina riscaricando l'installer dal sito tutto è andato liscio. Sono riuscito ad installare il programma senza problemi e l'ho utilizzato stasera. Ho voluto provare a ricreare lo sterzo dimostrato nell'ultimo video postato qui. Purtroppo ho un problema nel collegare le barre di rinvio rosse che collegano la cremagliera e i sostegli del mozzo della ruota. Non riusciresti a spiegarmi come procedere nell'allineare tutti i vari pezzi e permettere all'applicazione di riconoscere tutti gli snodi necessari a creare il movimento esatto? Grazie mille per la tempestività nelle risposte. Ciao, Davide.
  6. Dade89

    Sr 3D Builder Lego Cad

    Ho un portatile con processore Intel CoreDuo P7450, scheda video Nvidia GT 220M con driver aggiornati agli ultimi disponibili. Windows 7 Home Premium e .Net Framework alla versione 4.0. Ho anche installato la versione DirectX dal link. Grazie mille per l'interessamento. Ciao, Davide.
  7. Dade89

    Sr 3D Builder Lego Cad

    Ciao a tutti. Da appassionato di Lego e di 3d ho voluto provare l'applicazione segnalata in questo thread. Già l'avevo anni fa provata. Ma causa un pc lento e forse la tenera età del programma avevo dei problemi di prestazioni che rendevano quasi inutilizzabile il tutto. Ora con il pc nuovo volevo provare a reinstallarla ma purtroppo non ci riesco. L'installer si blocca durante l'estrazione dei files dicendo che non c'è sufficiente memoria per installare l'applicazione. Io ho 12 Gb liberi su disco C e ho letto nei requisiti che ne servono circa 100Mb. Come mai questa cosa? Complimenti vivissimi per l'impegno e per la disponibilità a rendere questo lavoro pubblico e gratuito. Ciao, Davide.
  8. Dade89

    Panorama montano

    No devo dire che la montagna io la amo proprio cosi! Piena di neve e con una pista sotto gli sci! Grazie mille per i complimenti! Prometto che appena possibile faccio una prova cercando di togliere la seggiovia. Ora come ora con tre esami entro gennaio e due siti in consegna non ho proprio tempo. Ciao a tutti, Davide.
  9. Dade89

    Panorama montano

    A tutti. Siete dei maestri al mio confronto
  10. Dade89

    Panorama montano

    purtroppo mancavano punti di riferimento orizzontali Grazie ancora a tutti! Sono veramente lusingato di avere tutti questi commenti di gradimento da professionisti come voi della grafica.
  11. Dade89

    Panorama montano

    @Er Pomata: grazie mille per i complimenti. Visto che tutti avete sollevato il problema della seggiovia voglio fare una prova tagliandola via. Appena a casa provo. Si non ho utilizzato nessuna funzione automatica o altro. Ho semplicemente preso come punti di riferimento le cime e in ogni scatto ho tentato di riprenderli nei due scatti da sovrappore, per permettere a Photoshop di avere punti di riferimento.
  12. Dade89

    Panorama montano

    Certo! Purtroppo non mi ricordo mai esattamente il nome del comprensorio sciistico Comunque è tra i paesi di Moena e Bellamonte, in provincia di Trento Grazie a tutti per i complimenti!
  13. Dade89

    Panorama montano

    Eh già E ti dirò di più! Per avere una vista migliore ho rischiato di dover farmi tirar fuori dai cani da valanga perchè mi sono infilato in un bel cumulo di neve fresca con gli scarponi da sci
  14. Ciao igorclass. Non mi intendo moltissimo ne di fotoritocco ne di 3DS Max. Però siccome ho provato a fare qualche foto panoramica volevo darti due semplici trucchetti per avere buone unioni degli scatti: utilizzare la stessa lunghezza focale per tutta la serie di scatti utilizzare se possibile il blocco dell'esposizione, o utilizzare l'esposizione manuale per manterene una esposizione costante su tutti gli scatti. Spero che ti sia stato utile Ciao, Davide.
  15. Dade89

    Panorama montano

    Wow grazie mille per i complimenti Si purtroppo ho scattato da sinistra a destra e inevitabilmente il braccio è "calato" (non avendo avuto un appoggio) e quindi quando ho fatto il merge ho dovuto poi tagliare la foto ai bordi. L'unica cosa è che se togliessi quei 300px a destra perdere quel pezzo di pista sulla sinistra che da l'effetto di nuvola "tra i monti". Per evitare l'effetto "attaccatura" che dici ho semplicemente applicato un trucchetto letto qualche mese fa... Utilizzare il blocco dell'esposizione per compensare la differenza di luce di ogni scatto Grazie ancora per i complimenti. Ciao, Davide.
×