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Onion

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    http://www.vimeo.com/12262705
  1. Niente da fare ho provato in tutti i modi che avevo elencato, ma ancora niente, sui neri crea una compressione strana a riquadri, adesso ho provato a spegnere l'effetto glow, ho anche modificato leggermente i neri spostandoli sul grigio scuro illuminando molto la scena per poi intervenire in post con le curve, l'unica cosa che rende meglio è esportare in h264 piuttosto che dvpal.
  2. Ho impostato la composizione da after effects d1/dv pal pixel quadrati 1050 x 576 per poi esportare in quick time non compresso, ho anche provato in sequenza tif, animazione non compresso 8bit, ma il problema è l'ultima esportazione che rovina tutto quella da premiere pro in dv pal, adesso invece sto provando a esportare da premiere prò in non compresso e lascio che la compressione finale sia fatta in mpeg2 direttamente sul dvd. speriamo bene
  3. Onion

    rovinare un render con l'esportazione dv pal

    Salve a tutti volevo mostrarvi un problema che da settimane mi assilla. Ho creato un animazione da inserire in un lungometraggio girato in dv pal, ho realizzato il contachilometri della toyota rav4 in maya e renderizzato con mental ray, ho renderizzato il tutto con un formato un pò più grande di un dvpal per poter dare l'effetto movimento con after effects. La scena è venuta benissimo esportandola da after effects in non compresso dvpal pixel quadrati l'animazione non presenta nessun difetto, quindi importo la sequenza in premiere prò e la esporto in dvpal widescreen.... >"risultato:PESSIMO" i neri friggono e si nota che è un problema di compressione dv pal e anche i rossi risultano seghettati, l'unica cosa che si può fare per migliorare un pò la situazione è esportare in profondità massima di colori, ma non è abbastanza soddisfacente, il tremolio dei neri si nota sopratutto nei monitor scadenti. posto il render non compresso e un frame del compresso dvpal, anche se gli errori si notano molto di più visualizzando il filmato, io non sò più cosa fare, credo che proverò a renderizzare nuovamente la sequenza con maya e aumentare il livello delle luci così da sistemare in caso i neri con le curve di livello di after effects o premiere. ps ho anche provato a esportare con final cut ma il risultato è lo stesso spero di essere stato il più chiaro possibile, sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio o eventuali prove grazie
  4. Onion

    Render multipass

    Parlo di mental ray, però purtroppo come dici tu non funziona, e a questo punto mi spiego meglio, per esempio voglio aggiungere il pass AO ma non voglio renderizzare il masterbeauty, anche creando due livelli separati non si riesce in nessun modo a renderizzare solo AO o qualsiasi altro pass, ogni volta mi si ripresenta il masterbeauty che a me non serve... quindi riformulo la domanda: come si disattiva il Masterbeauty???????? cmq grazie per la risposta
  5. Onion

    Render multipass

    Ciao a tutti, vorrei porvi questa domanda sul multipass di Maya: è da 6 mesi che cerco di capire come si fa cercandolo in vari tutorial e forum, ma con scarsissimi risultati, forse perchè non riesco a formulare bene la domanda ai motori di ricerca, spero che qualcuno di voi umani mi capisca allora come faccio a renderizzare solo i mutipass? senza renderizzare la scena normale? per esempio aggiungo 3 multipass, ma quando renderizzo, oltre ai multipass mi renderizza anche la scena con tutti gli effetti che possibilmente a me non serve, oppure mi accorgo che le specular non mi piacciono e voglio renderizzare solo quello senza la composizione normale... e perdere il quadruplo del tempo per renderizzare nuovamente tutta la scena... spero di essere stato chiaro e scusate la niubbezza su questo campo grazie in anticipo
  6. Onion

    Problemi Smooth

    Grazie a tutti per l'aiuto, come dicevate voi era un problema di modellazione, ho aggiunto anche altri edge e si è sistemato tutto, adesso procedo con la modellazione dei dettagli, appena sono presentabili posto le immagini Grazie ancora!
  7. Onion

    Problemi Smooth

    Ciao a tutti, sto cercando modellare in Maya una fiat 500 ultimo modello, ma ho un problema con dei vertici, in partica quando eseguo lo smooth, mi fa delle curvature stane in dei punti tipo delle curvature che non ci sono negli edge,cmq vi posto 2 immagini sperando in una vostra delucidazione, come potete notare è modellata malissimo ma sto cercando di migliorare, se per caso volete darmi qualche dritta anche su quello, ve ne sarei molto grato. Grazie
  8. Onion

    Greco Romano

    Grazie nevermind, per quanto riguarda la lancia penso proprio di rifarla, anche lo scudo, xchè con zbrush ho problemi a modellare robe appuntite, anche usando i pennelli tipo trim planar e robe varie. Cmq adesso sto ridettagliando il tutto, ho migliorato le mani e alcuni dettagli del volto, penso di metterlo in posa con maya al posto di zbrush, ho sempre problemi con la posa delle mani, cmq se volete vederlo in video l'ho renderizzato con zbrush e l'ho montato con after effects, xò sta verso la fine del mio Show reel, Eccolo
  9. Onion

    Greco Romano

    Per adesso mi fermo qui
  10. Onion

    Greco Romano

    Ecco il corpo retopologizzato con mani e piedi, al momen; è un pò schioppato di muscoli le spalle sono ancora da sistemare, ci stanno ancora errori di proporzioni e credo che le mani siamo troppo piccole; vorrei fare anche un armatura leggera magari mantello scudo e spada o lancia
  11. Onion

    Greco Romano

    Ecco la prima bozza del corpo, ho retopologizzato il tutto ma per problemi di simmetria nelle mani e nei piedi, ho dovuto tagliarli, solo che adesso non so come fare a metterglieli, ho pensato potrei farli a parte e poi inserirli come subtool, unire il tutto e retopologizzare nuovamente? per quanto riguarda le proporzioni della testa ancora ci sto lavorando, ho dato giusto una sistematina alla forma della testa.
  12. Onion

    Greco Romano

    Ecco il mio ultimo lavoro con ZB, dopo quell'obrobrio di voldemort "il mio vecchio modello" ho deciso di studiare un pò di più il programma, mi sono ispirato al David di Michele; per adesso ho dettagliato solo la testa, ho abbozzato anche il corpo ma si è formato un buco nella mano... ora vorrei retopologizzare il tutto ma ancora non sò come fare, spero di riuscirci, cmq qui servono ancora dettagli, voi che ne pensate?
  13. Grazie mille!!!! ho seguito i tuoi consigli ed ecco il risultato una volta attivato l'environement map Phisical Sky i portal hanno funzionato
  14. Onion

    Mental Ray, Dayligth E Mr Sky Portal

    Salve a tutti, sto cercando di fare un render decente di una stanza, usando mental ray, la luce daylight e nelle finestre inserire mr sky portal, i problemi sono tanti, come potete notare nell'immagine. Iniziamo con il mr sky portal che non funziona per nulla, le ho provate tutte ma si vede sempre nero e sembra non aver effetto sulla scenaperchè??? dove sbaglio bu... oltre questo potete notare i vetri delle finestre che non sono limpidi in più l'illuminazione è pessima, piena di macchie e per nulla nitida, ho già usato il cerca del sito per risolvere il problema ma senza successo Aiutatemi per opera di carità
  15. Onion

    Video Musicale

    Grazie ; si si anche io pensavo la stessa cosa ma purtroppo ho avuto solo un mese per realizzare il tutto quindi mettigli pure i tempi di render... volevo pure aggiungere le frecce e migliorare le scene di battaglia e sopratutto gli schizzi di sangue.
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