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Akhin

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  1. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Grazie Darkty per il consiglio, interessante l'idea dell'animazione sull'oggetto... adesso provo a usare il comando di rotazione e poi vedo. Una notizia che devo darti, adesso che mi viene in mente, DarkBasicpro adesso può avere il filtro Anisostropico sugli oggetti anche fino a 16x... è una dll che ho trovato sul forum.. corredata anche di file .ini x l'editor help. Semplice da usare e utile... la differenza è palese su texture ben definite.. Se ti interessa dimmelo sul forum che ti preparo un link su mediafire da scaricare easy da qui. Un altra cosa da dirti che va fuori tema, però ci tengo, ho fatto dei test con DARKGDK(la versione in c++ di darkbasicpro), in teoria dicono che il c++ è più veloce.... sul sito ufficiale cerano delle comparazioni che mettevano un po in croce il nostro amato DBpro... hanno messo i sorgenti e li ho compilati x vedere la differenza dei due linguaggi... e a sorpresa l'ultima versione di darkbasicpro è più lenta di 1 fps rispetto alla versione c++.. In conclusione si può dire che il c++ offre solo più libertà nel programmare... mentre DBpro in teoria è limitato.... però... ho visto che DBpro ha la possibilità attraverso le dll in c++ di creare qualsiasi comando... un esempio è il comando che abilita il filtro grafico... LUNGA VITA QUINDI A DARK BASIK pro
  2. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Darty volevo chiederti se darkphisick è decisamente meglio di ODE.. non so se comprarlo... volevo capire se ce una resa effettiva rispetto a ODE
  3. Akhin

    Forza Motorsport3

    Graficamente ottimo, molto ''simulatore'' per quanto riguarda i movimenti dell'auto su strada... un lato negativo molto pesante è la completa deficenza dell' IA degli avversari... ho provato il demo ed è frustrante questo fattore. Non so se avete provato Racepro, di grafica è molto inferiore ma la simulazione è completa, e con una IA spettacolare... non sempre quel che luccica è oro ehh.... se si vuole una simulazione piu completa con grafica superba io consiglio Gran turismo della ps3... li abbiamo tutto e di più...
  4. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Ragazzi devo fare in modo che degli asteroidi si mettono a orbitare intorno a un pianeta... sapete mica darmi qualche dritta su come impostare la velocità angolare e quella lineare del motore fisico ODE?
  5. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Io invece sto cercando di fare un piccolo demo in multiplayer in un contesto simile a EVE Online, per ora ho realizzato l'ambientazione (pianeta - asteroidi - nebulose e sole ) adesso sto facendo l'interfaccia grafica utilizzando gli sprite animati dare un effetto migliore alle icone di selezione. Tornando all'editor, io nel mio gioco ho fatto una cartella MEDIA dove ho piazzato tutti i miei file multimendiali, penso che questa sia la scelta che fate anche voi... la differenza rispetto all'editor originale (almeno x me) è che quello di DarBasic i media me li toglie tutti appena chiudo l'editor e tutte le volte devo reinserire tutto... non so se si comporta anche a voi così... invece quello nuovo me li mantiene. Un altra cosa da sottilineare è la possibilità di andare ad una riga specifica nel programma, lo fa anche l'originale ma solo entro la pagina visualizzata mentre l'altro puoi scegliere se andare a una linea in tutto il programma, questo è utile nel caso di errore... poi che dire come Darky sottolinea è appunto la questione MEDIA il punto dolente, ci vorrebbe una funzione in C++ lanciata magari da DBpro all'interno del programma stesso che prende i file e li mette nell'editor... basta avere l'accortezza di usare una cartella specifica x facilitare la funzione... bisogna però cercare il file dove l'editor scrive, pkè ho notato che se io metto i media in codeS e apro l'originale... x magia me li trovo inseriti anche lì....
  6. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Bene siamo in 3 allora è bello avere compagnia... così possiamo scambiarci parere e opinioni e risolvere insieme dei problemi...
  7. Akhin

    Machinarium

    Ho visto solo il trailer e si vede subito un tocco artistico molto bello... Bel gioco davvero !
  8. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Ho trovato CodeSurge che mantiene i mediafile lo trovi sul sito ufficiale... la 1.3b
  9. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Tu riesci a scoprire come vengono aggiunti quando ci click sopra ? Potremmo provare a fare un programma che appunto trovi e metta in lista i media... pkè anche io ho lo stesso problema tuo
  10. Akhin

    Creare Videogame .........

    Ok apertala discussione di DB pro posta li anche tu mi raccomando... finalmente ho trovato qualcuno che lo usa come me cool
  11. Akhin

    Darkbasic Pro The Game Creator

    Questa Discussione lo aperta in quanto DarkBasic Pro è un linguaggio completo studiato apposta per creare videogiochi adatto a chi non è pratico di linguaggi complessi. Questo è il sito Ufficiale. http://darkbasicpro.thegamecreators.com/
  12. Akhin

    Creare Videogame .........

    Allora facciamo così apro una nuova discussione pkè sennò qui si esce dal contesto di questa.
  13. Akhin

    Creare Videogame .........

    http://evolveduk.googlepages.com/Shaders.html Questo link è il mio sito dove prendo gli Shader ottimizzati e con un codice già pronto x provarlo e capire come metterlo nei vostri programmi ... una cosa da chiedere, nella sezione videogiochi pkè non mettere una sezione di darkbasic pro, anche pkè chi vuole partire da zero è ottimo Volevo sapere da te se hai provato un altro editor per DB pro, io ne ho visto uno sul forum ufficiale ma non so se metterlo volevo prima chiedere a qualcuno e finalmente ho trovato questo forum davvero bello
  14. Akhin

    Creare Videogame .........

    Ciao a tutti... ho visto che si parla di DarkBasic e mi fa piacere pkè io lo uso per smanettare ehh... ho visto che viene criticato da quelli che usano il c++, posso dire che prima di tutto se uno vuole fare cose carine deve prendere un po di cose in più di DarkBasic ehh il base è decisamente scarso. DarkBasic Pro è il punto di partenza, poi bisogna estenderlo con LUA e scrivere in c++ le proprie Dll... quindi bisogna sapere un po di c++... poi bisogna comprare i vari plugin.. che gestiscono AI luci shader motore fisico e particelle , inoltre se si pensa a un mmorpg bisogna comprere il plugin anche x quello... Insomma io per avere un prodotto valido (x il mio uso) ho dovuto spendere un po. Chi dice che fare tutto in c++ è meglio li do ragione.. però cosa vuole fare e sopratutto in quanto tempo ? Senza contare i vari Bug da risolvere. DarkBsic Pro è veloce e pratico e anche da solo riesco a fare cose belle... Non penso ci sia qualcuno qui che riesca a programmare metal gear solid... poi una cosa non capisco... avete visto il costo dell'Unreal Engine? Io penso di rendere giustizia al mio amato DB pro Magari mi piacerebbe scambiare codici o opinioni in merito
  15. Akhin

    Ciao A Tutti

    Mi chiamo Andrea e sono appassionato di DarkBasic pro... mi piace programmare in questo linguaggio e ovviamente mi faccio della grafica in 3D (molto scadente magari imparo un po qui ehh) a pare questo la mia passione è ricreare scene in 3D con Darkbasic pro. Se ce qualcuno che lo usa sarà bello scambiarsi idee. Spero di trovare molti amici ciaoooo
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