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zettaiarch

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  1. zettaiarch

    Le Sette Meraviglie Del Mondo Antico

    Ottimo sia per spronare le fantasia che per compararsi nei vari campi del mondo della computer grafica!
  2. zettaiarch

    Videopost In 3ds Max: è Valido?

    Ciao a tutti, stavo analizzando nella mia newbiagine Videopost contenuto in 3ds Max, seguendo qualche tutorial su alcuni testi per l'architettura e mi chiedevo se esistessero programmi più intuitivi e personalizzabili di quello inserito direttamente nel programma. Volevo quindi conoscere le vostre considerazioni in merito a Videopost e magari qualche consiglio su un altro software, magari migliore e più versatile, che faccia operazioni analoghe ad esso, grazie
  3. Ciao a tutti, stavado facendo qualche prova di render con Mental Ray e volevo deselezionare la ricezione ela proiezione delle ombre di un oggetto ma facendo click destro su di esso e andando in Object Proprietis non riesco ad accere a queste opzioni per l'oggetto che appaiono inselezionaili. Come risolvere? Tnks 4 all to replys
  4. zettaiarch

    Mental Ray: Quali Materiali Usare?

    Sicuramente sarò io che non conosco molto bene Mental Ray, ma in primis con l'acqua ho ottenuto risultati migliori seguendo le lunghe configurazioni partendo dagli standard.
  5. zettaiarch

    Mental Ray: Quali Materiali Usare?

    Ciao a tutti, utilizzo come renderizzatore Mental Ray integrato in 3ds Max 2009, facendo alcune prove con i materiali volevo chiedervi quali tra quelli Arch&Design e quelli Architecture fossero più realistici da utilizzare con questo renderizzatore, nonchè quelli più facili da personalizzare in modo da differenziare, anche solo di un pochino, i propri render da quelli dei colleghi Grazie
  6. zettaiarch

    Unwrap Uvw

    Ti ringrazio in realtà mi stavo esercitanto con questo modificatore ma avevo scelto un solido elementare per farlo quindi alla fin fine potevo anche passare direttamente per il material editor per usare una funzione analoga
  7. zettaiarch

    Unwrap Uvw

    Giocando con le ripetizioni della mappa nel Material Editor, ho impostato la ripetizione della mappa cercando la proporzione tra faccia quel che era rappresentato nella texture, sembra che tutto sia stato risolto :=) Grazie cmq a tutti per i consigli
  8. zettaiarch

    Unwrap Uvw

    Il problema è che nell'EDIT Unwrap UVW vedo la texture come dovrebbe essere, con le sue ripetizioni e nella vista prospettiva invece la vedo strechata, come posso quindi calibrare la faccia che vedo nell'edit unwrap UVW con quella nella vista prospettica? Per caso cambiando le opzioni quando uso il flatten mapping nell' EDIT? E quali valori dovrei cambiare? I face angle threshold o lo spacing? Oppure devo scavare in qualche altro percorso? p.s. allego un altra immagine di prova ma il problema non riesco a risolverlo
  9. zettaiarch

    Unwrap Uvw

    Ciao a tutti, sto sperimentando il modificatore unwrap UVW ed ho problemi, ho segutio questa esercitazione: - creato un solido elementare, - applicato un materiale standard con texture di un marmo nello slot diffuse - applicato il modificatore unwrap UVW ed andato su edit ho questa situazione (vedere la jpeg) dopo aver selezionato tutte le facce e fatto MAPPING==>FLATTEN MAPPING In pratica una volta selezionata la MAP 1 (alto a destra della finestra EDIT) questa mi appare piccola e non corrisponde alla grandezza della faccia, così devo stretcharla ad occchio guardando il solido nella finestra prespective. C'è la possibilità di vedere nella finestra edit di unwrap UVW la texture con lo stesso rapporto di dimensioni che poi appare sulla faccia? Tnks for replys
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