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elfbs

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  1. ottima modellazione, ma questo già si sapeva però ad essere sincero le mani non mi vanno giù. o meglio, è il pollice che non mi piace proprio. sarà la posizione "innaturale" (si può dire innaturale parlando di un robot? ) cmq sono ansioso di vedere quelche materiale/texture. byez Fbs
  2. beeeelllo, non vedo l'ora di vederlo finito. e per le mani... sigh, quando ho fatto quelle del mio sono impazzito sulle dita, alla fine ho risolto in maniera simile alla tua, però mi resta un dubbio: come collegare il pollice? hai qualche idea o andrai "a braccio"? 1 sola cosa, proprio sul pollice. mi sembra un po' sproporzionato rispetto alle altre dita, ma prob. lo sapevi già veri compliments, fbs
  3. thumb
    @mico: la tua murcielago è un capolavoro, veramente bellissima. non mi stupisce che il tuo pc stesse tirando le cuoia. Io ho ovviato portando le iterazioni dello smooth nelle viewport a 0 e invece a 2 in rendering. @DG_Art: è molto vero! proprio con questo lavoro ho capito come sistemare gli edge per uno smooth corretto, quando tagliare e quando no, quali sono le topologie + comode per determinate situazioni ecc ecc ecc. sigh, sto diventando un ometto!! @MmAaXx: per il momento l'idea è di imparare un po' di rigging per realizzare alcune pose. se poi ci scappa l'animazione, beh, ben venga. il vero problema è che ho QUASI paura di inizare a creare i materiali. non l'ho mai fatto e non ho le idee molto chiare in proposito. anche l'illuminazione sarà un casino, visto però che dipende molto dalla posa del modello sto portando avanti alcuni "studi" parallelamente alle prove del rigging ...e vediamo dove riesco ad arrivare byez Fbs
  4. @karma: no, nessun tutorial per questo picciotto. tutta farina del mio sacco unita ai bp in mio possesso
  5. thumb
    intanto, grazie a tutti per i commenti @ciroby sorry, non sono stato spiegato il pupo l'ho modellato a casa (athlon 2800 barton + 1gb ram + radeon 9800pro128) il chiodo a 600mhz ce l'ho in ufficio, e l'ho usato solo per fare il rendering del wire. cmq raggiunge quella cifra astronomica di poly solo in rendering, visto che ci sono un paio di meshsmooth con 0 iterazioni in viewport e 2 in render. byez Fbs ps. ora sto studiando un po' di teoria dell'illuminazione e - per rilassarmi - sto provando i tutorial sul rigging. vedremo cosa ne vien fuori
  6. thumb
    ad ogni modo, non avevo nessuna intenzione di fare un qualcosa di ottimizzato. Ho preferito concentrarmi sul risultato, affinando ciò che ho imparato in precedenza, e devo dire che ho scoperto varie cose molto utili&interessanti. sicuramente il mio prossimo modello sarà + leggero di questo, ma da qualche parte bisogna pure incominciare byez Fbs
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    non ce l'ho sotto mano (sono @work ora) te lo dico domani. cmq la finestra di rendering riportava qualcosa come 1.500.000 (circa)poligoni :) mi sa che ho un po' esagerato. byez Fbs
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    UPPPPPPP ok, il modello è finito (ho finito anche gli accessori, anche se qui non ci sono) ora parto con le luci e magari con un rigging di base (sarà dura, non ho mai provato) visto che ho in mente un paio di pose interessanti commentate e criticate, grazie byez Fbs
  9. elfbs

    Tavoletta Grafica

    io ho una vecchia wacom graphire a5 usb, e devo dire che non mi ha mai tradito. certo, non sarà un prodotto professionale, ma per le mie esigenze è ottima. ha sempre funzionato con qualsiasi software (sto provando zbrush, ed è abbastanza sbavoso con la penna), non mi da problemi con i 2 monitor ed il prezzo (le fanno ancora, anche se non so cosa abbiano cambiato negli anni) dovrebbe essere abbastanza contenuto. byez Fbs
  10. thumb
    bello, non sono l'unico psicopatico che spende in modellini di robot!!! per la testa intendi dire che è troppo "alta"? boh! mi sembra proporzionata, cmq per sicurezza farò una foto al modellino e proverò a confrontare tnx, cmq per il finale ci vorrà ancora un po' per 3 motivi: 1) mi mancano ancora alcune parti (accessori da finire, mani e backpack) 2) sono un totale niubbo per quanto riguarda shaders, texture e materiali vari 3) sono ancora + niubbo per quanto riguarda rendering "seri" però a 'sto coso mi ci sono affezionato, quindi VOGLIO/DEVO finirlo come si deve a tutti i costi. byez Fbs
  11. elfbs

    Ruota Viewport

    si aggiunga: ctrl+alt+tasto centrale: zoom utile se, come nel mio caso, la rotellina fa degli scatti di zoomata eccessivi fbs
  12. nice job, but there is something in the raft (hope it's the right word ) that i don't like. the elements seems too regular, maybe with some... humm.. noise? sorry i dont' know anything about shaders and texturing. anyway, good job again fbs ps: bleach, my english is ugly
  13. io sarei un cliente assidiuo di una roba del genere fbs
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    si va avanti. ora il mio robottone ha anche un bacino e relativa gonnella (mancano calze a rete, rossetto e lo mando a battere ) ora sto sbattendo il cranio sulle mani, che sono un vero postribolo come al solito, attendo critiche/suggerimenti/consigli/ecc byez Fbs
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