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verok

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  1. sì la mappatura è piana e parallela, scusa mi potresti spiegare cosa intendi per "le normali alla superficie siano tutte rivolte verso la telecamera", perdona l'ignoranza grazie
  2. fatto, ma non è cambiato niente comunque quello che mi dici sulle difficoltà tra rhino e vray non è una bella cosa significa che avrò spesso questo problema, c'è un'altro modo di procedere per rendere la texture più gradevole? Grazie
  3. verok

    Problema Mappatura Anta Legno

    salve ragazzi! ho un problemino dovuto quasi certamente alla mia poca esperienza premetto che sto usando rhinoceros v4 con vray devo realizzare una cucina in stile rustico e quindi applicare il materiale legno sulle ante, il problema è che non riesco a distribuire uniformemente la texture sulla superficie sagomata dell'anta ho applicato una mappatura piana (dopo averle provate tutte) ma mi da continui cambi di direzione delle venature nella view di rhino mi pare che sia corretta ma nel render proprio no! vi posto le due immagini spero possiate indicarmi il modo giusto di procedere grazie!
  4. verok

    Scheda Video E Qualità Superfici

    mi sa che ho trovato l'inghippo... ho scaricato le ultime versioni demo sia di rhino che di vray e le ho installate dirattemente su win 7, senza passare per il sistema virtuale di xp e tutto funziona tranquillamente.....peccato che non riesca ad usare i miei programmi Grazie per il supporto!
  5. verok

    Scheda Video E Qualità Superfici

    a dirti la verità non ho provato con altri motori di render oggi provo anche con flamingo l'effetto penso sia dato dalle luci: invece di fare la sfumatura delle ombre lui mi legge questa sfumatura in fasce distinte creando questo effetto alone (mi capisco poco anche io ) lo stesso effetto ce l'ho anche sull'immagine della schermata di avvio di rhinoceros, e lì vray ancora non fa nulla per quanto riguarda le impostazioni ho preso un file fatto con il portatile e l'ho trasferito sul fisso quindi in teoria non dovrebbe cambiare niente, comunque per sicurezza appena torno a casa controllo!! mi piacerebbe postarvi un immagine ma quando la apro in anteprima il problema sparisce! grazie ancora!
  6. verok

    Scheda Video E Qualità Superfici

    mmmmmm........ la cosa strana è che salvando il render e aprendolo con anteprima questa cosa sparisce....il problema è proprio nella schermata di rhinoceros-vray.... proprio non capisco
  7. verok

    Scheda Video E Qualità Superfici

    salve a tutti! chiedo gia scusa se non sono nella sezione giusta e se il mio lessico in fatto di specifiche tecniche lascia a desiderare comunque il mio problema è questo: ho appena comprato un pc fisso su cui uso principalmente rhino 4.0 e vray (di seguito metto le specifiche) e uno schermo a 23" della samsung...... ...........quando lancio il render le superfici che vengono generate, e di conseguenza le texture, fanno pena sono piene di "aloni" e "strisce" e i colori sono irregolari, penso ci sia da agire sulle impostazioni di vray o della scheda video ma non so dove mettere le mani, premetto che ho un portatile sul quale non mi si presenta questo problema qualcuno sa a cosa può essere dovuto?? processore: intel i5 ram:4gb scheda video: nvidia quadro 1700 os: win 7 professional su cui ho aggiunto xp virtuale per poter far girare i programmi in questione se serve altro dite! grazzzieee
  8. verok

    Infissi Da Rete Di Curve

    li cerco e provo!! Grazie della dritta!
  9. verok

    Infissi Da Rete Di Curve

    si è più o meno quello che ho fatto fino ad ora....è che in studio continuano a dirmi che esiste questo caspita di comando che velocizza la procedura (ovviamente nessuno sa usare il programma e quindi dirmi con esattezza di che si tratta) e io non so proprio cosa rispondere in mia difesa comq grazie per la velocità con cui hai risposto
  10. verok

    Infissi Da Rete Di Curve

    Buongiorno a tutti, ho un problemino che mi affligge da un pò vediamo se potete aiutarmi devo realizzare con rhinoceros una struttura di un edificio organica e fluida in vetro e acciaio, tipo Fuksas per capirci, ora il problema è lo scheletro in acciaio ovvero gli infissi...... mi sono ricavate le isocurve dal wireframe in modo da ricavarmi lo scheletro di base..... mi hanno detto che su 3d studio max c'è un comando che trasforma direttamente queste rete di curve in profili solidi, insomma con un clic gli infissi sono belli e fatti è possibile? c'è un comando simile anche per rhinoceros? al momento mi tocca elaborare curva per curva, non è complicato ma di certo parecchio lungo spero di essermi spiegata grassie!
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