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stez90

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    stez90 got a reaction from fracap in e-reader per caricare pdf come reference per sketch su carta   
    Occhio che l'e-ink per i pdf non è il massimo, in quanto è un formato "da stampa", con impaginazione fissa.. Devi zoomare e muoverti per leggerlo bene, e la lentezza dello schermo ti farà perdere la pazienza... L'e-ink va bene per testi non impaginati, che il reader può tranquillamente riformattare come vuole per adattarli allo schermo.. Per i pdf è d'obbligo un tablet.. Conta poi che il processore degli e-reader forse è un tantino sottodimensionato per pdf molto pesanti.
    C'è da dire però che un e-reader pesa un terzo di un tablet.. Se non meno... E con una carica ci fai settimane/mesi..
    Se però devi visualizzare foto, non devi nemmeno porti la domanda.. Tablet e basta.
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    stez90 got a reaction from El Barto in F1 Car   
    Bel lavoro! Non completamente conforme al regolamento, ma cosa importa
    Però ci sono due tre particolari che saltano all'occhio di un appassionato..

    Primo gli spessori, il fondo vetture non essendo un elemento portante generalmente è spesso pochissimi mm:
    http://www.formule1....48230258.28.jpg

    Secondo, le gomme: il cerchione è quasi a filo dal lato esterno, le spalle dello pneumatico son meno bombate. http://www.gpnow.com...me-f1-tryes.jpg

    Terzo dietro la vetture la struttura d'impatto sporge dietro dall'estrattore (altrimenti che protezione sarebbe? )
    http://2.bp.blogspot...boxOutlets2.jpg
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    stez90 reacted to papafoxtrot in Migliorare le prestazioni dell'Intel HT nelle applicazioni che non lo sfruttano   
    Sembra ceh sia possibile ottenere importanti miglioramenti prestazionali, con le CPU intel dotate di HT, con alcune applicazioni in difficoltà nello sfruttamento dell'Hyper Threading.
    Si deve modificare una chiave di registro in Windows 7
    http://www.xtremehardware.it/news/hardware/obr-sveglia-i-core-dormienti-in-sandy-bridge-e-rivela-le-reali-prestazioni-in-winrar-201111206080/

    Ovviamente se avessi una CPU con HT proverei immediatamente
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    stez90 got a reaction from nevermind1711 in McLaren MP4-12C   
    procede molto bene :Clap03: , solo un paio di appunti (non dovrebbe essere difficile modificarla):
    -sotto i fari, le due sbarrette più in basso dovrebbero essere tagliate più oblique in modo da seguire il profilo della carrozzeria;
    -le due nervature laterali del cofano posteriore presentano una strana ondulazione (molto evidente nell'ultimo clay, meno in quelli precedenti) e dovrebbero essere raccordate al lunotto, non finire sotto di esso.

    ti evidenzio il tutto in un'immagine..





    :hello:
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    stez90 reacted to papafoxtrot in Apache 64 Elicopter   
    Ciao,
    ti chiedo scusa, forse non ho parlato nel modo più semplice per farmi capire. Ora ti ho preparato un disegno di tre sezioni, sarà sicuramente più chiaro. Non guardare direttamente il profilo, che l'ho disegnato in due minuti con una spline in 4-5 punti. Guarda il bordo d'uscita, cioè l'estremo posteriore del profilo, quello in cui la vena fluida si stacca dall'ala.



    Il primo è un classico bordo d'uscita appuntito, la forma più tradizionale, implementata in quasi tutti i profili alari. Per inciso un profilo alare non è una cosa che si disegna quando si disegna l'aeroplano, a meno di progetti molto importanti. Nella maggior parte dei casi il profilo si sceglie.
    Spesso questo profilo viene modificato nel modo indicato nella seconda immagine. In pratica si prende il profilo, si sceglie lo spessore minimo che può raggiungere e in corrispondenza di tale spessore il profilo viene troncato di netto.
    Ad esempio si può scegliere che una sezione non sia più sottile di alcuni millimetri perché, da quel punto indietro, sarebbe troppo debole. L'ultimo centimetro di corda in un profilo molto appuntito potrebbe avere anche solo uno-due millimetri di materiale e potrebbe danneggiarsi con poco. A quel punto lo si tronca e amen.
    Ma la regola vuole che si tagli di netto, come in figura 2, perché una chiusura arrotnodata può innescare la vorticità di cui ti ho parlato.
    Il profilo che tu hai disegnato invece è analogo al terzo che ho disegnato io, la cui chiusura è arrotondata. Questo innesca facilmente il vortice di Von Carman, che è quello che puoi sperimentare sicuramente se ti metti in moto dietro un camion, magari in autostrada.
    Dietro il corpo tozzo del camion la vena fluida si stacca creando un campo di pressione oscillante, come puoi vedere in questa gif che viene da wikipedia:



    (cliccala per vedere l'animazione)

    In conseguenza di ciò tu che sei dietro in moto vieni sballottato a destra e sinistra e fatichi a mantenere la traiettoria rettilinea.
    Lo stesso campo di pressione ovviamente si estende avanti al termine del camion e provoca la vibrazione del classico telone del cassone del camion.

    Se tu che sei in moto hai una sciarpa i capi di questa svolazzanti dietro al tuo casco sono inseriti nella sua scia che sicuramente avrà le caratteristiche della scia alternata di cui parliamo. E la sciarpa svolazzera da una parte all'altra. (magari non in moto in autostrada con la sciarpa al vento eh... ) Stessa cosa se hai una giacca troppo larga, l'effetto è lo stesso del telone del camion. Il campo di pressione alternato la farà vibrare...
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    stez90 reacted to Larsen in Hot Rod   
    e' semplice in realta'... l'avevo vista applicata a rhino, secoli fa, ma la resa e' ottima: praticamente si crea una specie di "piastrina" (intendo quelle del sangue)


    dopodiche' si istanzia, e con un'array gli si fa seguire i vertici dell'oggetto che si vuole "saldare".
    devono ovviamente essere molto vicine, semplice ma d'effetto.



    l'unico problema pero' e' che puo' andar bene se stai modellando un singolo pezzo specifico, ma in un complesso come questo "mostro", sarebbero pressoche' invisibili, e alzerebbero il polycount in modo devastante...
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    stez90 reacted to MmAaXx in Blender Non Mi Capisce...?   
    io ho capito eprfettamente, e` un problema che affligge (affligeva?) anche Softimage all'epoca XSI, e` solo un problema di scalatura dell'oggeto ad ogni modo ci sono un paio di modi easy-easy per risolverlo

    il primo e` premere CTRL+A e resetare la scala del tuo oggetto in modo tale che tutti i valori stiano a 1



    oppure, se hai gia fatto il danno, puoi selezionare l'edge loop, premere CTRL+E (menu degli edge) e usare l'edge slide funziona solo con un edgeloop alla volta




    facendo un test ho riscontrato lo stesso problema in 3DSMax...



    ciao e buonlavoro!
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    stez90 got a reaction from algosarK in Smalllux Gpu Di Luxrender & Exporter Per 3Ds Max   
    ho controllato sul sito di lux.. le nurbs vengono riconosciute come primitive e come tali vengono esportate dal software di modellazione ma la tassellazione a triangoli viene comunque effettuata dal motore di rendering con un livello di suddivisioni personalizzabile nell'exporter.. almeno da quello che ho capito io...
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    stez90 got a reaction from nevermind1711 in Lamborghini Gallardo   
    reference?





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    stez90 got a reaction from nicoparre in Lamborghini Gallardo   
    reference?





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    stez90 got a reaction from papafoxtrot in Lamborghini Gallardo   
    reference?





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