Vai al contenuto

stez90

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    452
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2
  1. Occhio che l'e-ink per i pdf non è il massimo, in quanto è un formato "da stampa", con impaginazione fissa.. Devi zoomare e muoverti per leggerlo bene, e la lentezza dello schermo ti farà perdere la pazienza... L'e-ink va bene per testi non impaginati, che il reader può tranquillamente riformattare come vuole per adattarli allo schermo.. Per i pdf è d'obbligo un tablet.. Conta poi che il processore degli e-reader forse è un tantino sottodimensionato per pdf molto pesanti. C'è da dire però che un e-reader pesa un terzo di un tablet.. Se non meno... E con una carica ci fai settimane/mesi.. Se però devi visualizzare foto, non devi nemmeno porti la domanda.. Tablet e basta.
  2. stez90

    per la GPGPU servono slot da PCIe 3.0 x16?

    Avevo letto anche di schede collegate (e funzionanti) anche a slot 1x senza grossi decadimenti prestazionali nel gpu computing, se trovo la fonte te la posto. L'unico limite era quello "meccanico", il pettine della 16x è più lungo della 1x, o usi gli appositi riser oppure devi tagliare il fondo dello slot 1x ( ovviamente non consigliato ). Conta che il gpu computing non scambia tantissimi dati, o meglio non tanti quanti ne scambierebbe la scheda usata per pilotare lo schermo.
  3. Bel lavoro! Volevo farti notare che riguardo alla scelta hdri/sky puoi lavorare anche su quella con i nodi e magari mixare lo Sky procedurale (per avere le ombre) con la mappa hdri (per avere riflessi e colori coerenti con lo sfondo). Magari gestendo il tutto in base al tipo di light path per bilanciare al meglio il tutto..
  4. stez90

    Ferrari F900 Concept Car

    Esteticamente son carini, aerodinamicamente sono dei mattoni .. Ovviamente essendo una concept la prima affermazione vale di più . Ricorda che però nonostante i fari a scomparsa, alcuni particolari come gli indicatori di direzione di norma vanno esterni.
  5. stez90

    F1 Car

    Bel lavoro! Non completamente conforme al regolamento, ma cosa importa Però ci sono due tre particolari che saltano all'occhio di un appassionato.. Primo gli spessori, il fondo vetture non essendo un elemento portante generalmente è spesso pochissimi mm: http://www.formule1....48230258.28.jpg Secondo, le gomme: il cerchione è quasi a filo dal lato esterno, le spalle dello pneumatico son meno bombate. http://www.gpnow.com...me-f1-tryes.jpg Terzo dietro la vetture la struttura d'impatto sporge dietro dall'estrattore (altrimenti che protezione sarebbe? ) http://2.bp.blogspot...boxOutlets2.jpg
  6. stez90

    Fiat Stilo 3d - Rfactor

    da amante delle simulazioni di guida posso solo dire che procede molto bene! poi per la fisica come fai? prendi spunto da altre auto esistenti nel gioco? hai una guida/tutorial di riferimento?
  7. stez90

    win 7, unificazione utenti

    ma come admin intendi un tuo profilo con permessi da amministratore oppure il vero e proprio profilo admin "nascosto" di win7? quest'ultimo ha direttamente tutti i permessi sbloccati, se non l'hai già fatto prova con questo, a me ha risolto vari problemi.. anche se comunque non è normale che un programma dia rogne del genere.. per abilitarlo: http://ziogeek.com/how-to-attivare-laccount-admin-in-windows-7/
  8. stez90

    Ferrari F900 Concept Car

    quoto enri2 per la linea per l'illuminazione puoi postare uno screenshot di come hai messo le luci e la scena in generale? magari da quello è più facile suggerirti le modifiche..
  9. stez90

    Condividere modelli 3D

    sul loro sito c'è un esempio da poco meno di 200k facce e gira bene..
  10. stez90

    Huber SketchBook

    bello bello! però mi sembra strano il modo in cui curvano le due cinghie vicino alle ginocchia.. 5* comunque
  11. in caso di rottura dovuta a questo genere di utilizzo (stress termico per ore e ore, ovviamente con una scheda originale non moddata), la garanzia vale?
  12. stez90

    Agusta Bestiale

    :w00t: fantastica, non so cosa altro aggiungere...
  13. stez90

    tablet.

    ho provato pochi giorni fa un acer iconia w500 (non ricordo il modello preciso, mi pare fosse quello più economico della serie) e non mi pareva niente male.. il plus è windows7, il che ti assicura compatibilità con tutto, flash compreso.. l'unico problema forse è la tastiera virtuale, quella di windows non è comodissima come potrebbe essere una android/iOS... però supporta la tastiera fisica agganciabile, che all'occorrenza lo trasforma in un netbook.. la batteria tiene circa 6 ore (verificate)..
  14. stez90

    Wacom Inkling

    ho trovato questo video sul tubo, il primo dove si vede effettivamente come va.. non sembra male, anzi! ovviamente rapportato all'uso, ovvero fare sketch veloci..
  15. stez90

    Agusta Bestiale

    anche troppo convincenti! posso farti una domanda? perchè hai abbandonato i classici cerchioni a stella della mv per questi a 5 razze stile ducati 998?
×