Vai al contenuto

PioJoe

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. PioJoe

    The FarmHouse

    ecco fatto:
  2. PioJoe

    The FarmHouse

    Ho schiarito un po la casa in modo da rendere l'illuminazione più realistica e sistemato le luci delle finestre. Prossimi 2 obbiettivi: -aggiungere ai muri bianchi della casa una texture tipo quella dell'edificio più a destra in modo da renderla più accattivante. -provare a sfocare gli interni illuminati che distolgono l'occhio dell'osservatore dal resto della scena meno in rilievo.
  3. PioJoe

    The FarmHouse

    Ciao, ecco a voi un lavoretto che ho iniziato da circa 3 ore, vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli su come migliorarlo. Vorrei tanto riuscire a dargli un'illuminazione più d'effetto (più che altro alla casa), nell'insieme credo che ci sia ancora molto da migliorare. Che ne pensate dell'erba in primo piano? Probabilmente domani avendo staccato l'occhio dal disegno noterò meglio i difetti, cmq per la realizzazione ho utilizzato ps + tavoletta grafica.
  4. Rieccomi!! è arrivato il libro ed ho subito incominciato a leggerlo! Al momento sono fermo all'esercizio di copia "all'incontrario". I concetti spiegati in questo libro mi sembrano molto validi, però non riesco proprio a capire un punto riguardante l'esercizio, ovvero copiare partendo da un punto preciso, senza incominciare da delle linee guida....ma questo non è il modo di disegnare degli autistici?? solo che loro le proporzioni riescono a coglierle come se niente fosse, io invece no!! I contorni li ho disegnati tutti, ma senza delle linee guida "generiche" viene tutto storto...a differenza del disegno della porsche e del ritratto che sono meno deformi, con i quali sono partito dai contorni e da delle forme più semplici che ho via via cancellato. Gradirei molto volentieri dei commenti sui miei lavori, so giò che sono storti (specialmente il ritratto), mi chiedevo però se è il caso di proseguire con i capitoli successivi, visto che fin qui si è parlato solo di contorni e non di proporzioni... Ecco i miei lavori: http://img832.imageshack.us/gal.php?g=capovolto.jpg
  5. Prova 3: ho provato a modificare un po i pistilli
  6. incominciamo con una cosa semplice: Che ne pensate? idee per renderlo più realistico? idee mie: manca la profondità di campo sui petali ed i pistilli sono forse un po scuri.. intanto mi sorge un dubbio; come si fa ad ottenere un effetto carta stropicciata tipico dei petali dei papaveri??
  7. Ringrazio nicoparre, da questo momento in poi vi posterò alcuni miei schizzi realizzati con la tavoletta grafica e su carta, cercherò di farmi le ossa su questo sketchbook. Voi potrete fare commenti e critiche, spero che nasca una discussione interessante e soprattutto costruttiva. Nel frattempo ho ordinato il libro, dovrebbe arrivare presto
  8. Ok, ragazzi mi fermo. Però una cosa che non mi manca è la voglia, quindi penso proprio che comprerò quel libro e mi eserciterò con la tavoletta!! Il bello di un hobby è proprio questo, avere voglia di provare delle piccole soddisfazioni che diventano via via sempre più grandi Magari prossimamente aprirò un post con le bozze che farò, così da correggere più facilmente le mie leaks ps. questa sezione andrebbe bene?
  9. LA RAGAZZA E' RIPIEGATA IN AVANTI (in ginocchio con le mani appoggiate su una superficie) E CI STA FISSANDO, ho provato comunque a modificare un pochino la forma delle spalle. Il collo non mi viene proprio, consigli? Per quanto riguarda la faccia l'ho portata dal chirurgo plastico e questo è il risultato: Non male!! ora sembra molto più umana, altri dettagli da sistemare? a me sembra ancora un po goffa.
  10. piccolo ritocchino al mento, ora comincia a piacermi!
  11. PioJoe

    PioJoe sketchbook

    Ciao!! Le buone idee non mi vengono tanto spesso, questa volta credo di averne una! Sarà molto difficile per me riuscire a realizzare un lavoro del genere, un lavoro così ambizioso richiede ottime capacità che io non ho, ma proprio per questo ho deciso di aprire questo Wip, per avere supporto tecnico e morale da parte di gente più esperta. Passiamo subito ad analizzare il contest: Si tratta di una ragazza, ma non una qualsiasi, intendo dire una molto carina... Come potete vedere dalla bozza è già pienissima di errori: i capelli hanno una brutta forma, il mento è un po strano, le spalle forse non vanno bene, è troppo orientale mentre vorrei fare dei lineamenti occidentali ecc...prima di passare al colore credo sia meglio correggerli, il punto è che io non sono un ottimo disegnatore e gradirei tanto ricevere qualche consiglio. Lo sfondo sarà rigorosamente nero, come anche i capelli con delle mesh rosse. Il vestito sarà di un rosso brillante e gli occhi penso che li farò verdi. La pelle la vorrei fare molto chiara. Consigliatemi il più possibile vi prego, se una cosa si può fare meglio bloccatemi perchè sennò alla fine il lavoro viene mal impostato e io non imparo nulla di nuovo, punto quasi al realismo e visto che non ho mai disegnato qualcosa di molto realistico sono nelle vostre mani :-) EDIT: la discussione originaria è stata modificata in sketchbook su richiesta dell'utente in modo da poter raccogliere consigli sui suoi prossimi esercizi
  12. Ciao, sto disegnando una strada con photoshop. Questa strada dovrebbe essere il più possibile fotorealistica, quindi ho deciso di dividere il lavoro in tre passaggi: 1) ho scaricato un pattern per realizzare l'asfalto 2) ho creato un'immagine (1.000 x 10.000px) sulla quale stendere il pattern e disegnare le strisce bianche. Fin qui sono arrivato senza problemi. 3) inserire la strada all'interno di un disegno con prospettiva e curve, quindi dovrei deformare di molto la strada che ho disegnato. Ho provato in photoshop con modifica>trasforma>altera ma con 4 punti di ancoraggio non sono in grado di ottenere il risultato desiderato. Allora ho tentato con illustrator usando le gradient mesh ed effettivamente riesco a dargli la forma giusta ma con un piccolo intoppo: la strada viene colorata completamente e non riesco a fare in modo di vedere solo l'asfalto. Non c'è un modo per fare solo mesh e non gradient???
  13. PioJoe

    Tavoletta Wacom Bamboo Su Win7

    Ciao, qualche mese fa la mia tavoletta grafica funzionava correttamente. Un bel giorno la ricollego al PC (Windows 7) e il puntatore è come se non si muovesse più. Allora decido di aggiornare i drivers ma la storia non cambia. Quindi provo la tavoletta su un altro PC (Win XP) e magia!!!! funziona!!!! A questo punto non so più che fare....idee?
  14. PioJoe

    Aiuto Videotutorial

    up! non ci ho capito niente
×