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  1. Minerva19K

    Annunciato Autodesk Maya 2010

    maya 2010 sorry... me ne sono accorto ora dell'errore.
  2. Minerva19K

    Annunciato Autodesk Maya 2010

    Salve ragazzi. Da utilizzatore di maya non potevo non intervenire. Il. Sgh.2009 mi ha veramente fatto dormire, ma grazie a una redbull sono riuscito a reggerlo un pò meglio. Sono molto deluso dal fatto che ancora per OSX non sia uscita la versione 64Bit, nonostante la valanga di richieste che sono state portate avanti anche da aziende importantissime, ma purtroppo cococa / carbon colpisce ancora. Mha... Si intravede un periodo scuretto per chi utilizza mac, quindi le soluzioni potrebbero essere diverse, o una versione di max per OSX , e questa la vedo praticamente impossibile o cmq molto difficile, o l'idea in fantasia di un "MayaSoftBuilderMAX" potrebbe essere una soluzione. E' vero che autodesk sta diventando la leader nel panorama CG. certo! ha comprato tutto, tra un po se acquisisce Houdinì, lightwave e maxon non ne rimangono + concorrenti valide. Ogni qualvolta vede che una società sta avanzando la assorbe, vedi XSI, che ormai è destinato a morire visto che svilupperà veramente poco. Quest'anno Autodesk, lato CG, ha perso da febbraio a luglio una grossissima fetta di mercato, soprattutto su Maya. Anche 3ds ha dato paga in europa per il solito vizietto di adattare il prezzo alla valuta.... Per l'archittettura C4d sta portando avanti tecnologie allo stesso livello quindi con la release 11 ha preso via una bella fetta di mercato, o cmq si sta portando avanti. Adesso speriamo che nel giro di 6 o 7 mesi si possa vedere una nuova release di aggiornamento per maya 2009, o qui c'è da intravedere la fine di qualcosa, ma non si sa ancora di cosa... non sappiamo di che "morte" dobbiamo morire.
  3. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    una cosa, ma le ventole le devo collegare direttamente alla scheda madre, almeno 2, per il controllo da bios, o posso semplicemente collegarle al mio nzxt sentry o alllo scythe km02, insomma ad un fan speed controller? No te lo chiedo perchè da bios potrebbero aumentare o diminuire gli rpm in base al calore e non vorrei fare disastri come stava succedendo con il v8 che mi è andato letteralmente in collasso termico 3 volte i primi 3 giorni, fino a che ho capito che non dovevo attaccare la ventola alla mobo ma direttamente al suo fan controller
  4. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    e ki ti contraddice, ormai queste due macchine le hai fatte tu, quindi, mi metto in cerca delle ultra kaze 1000, il fatto che le 2 noctua le avevo in casa :D ma tanto so già come usarle quindi no problema. spero di trovare le ultra kaze 1000 perchè fin ora non ho trovato niente sul web in vendita, solo le 2000 e le 3000
  5. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    ok domani mattina la apro con + lucidità P.S. non sarebbero meglio le Noctua 120mm Fan NF-S12B FLX-Series, noi le utilizziamo, sono molto silenziose e performanti, ma costicchiano veramente molto di +. Che ne dici? anche se forse hanno un po meno pressione essendo da 25mm anzi che 38
  6. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    caspita non trovo il post, cmq preparati perchè l'overclock, se ti va, lo faccio con te in diretta, mi fido ciecamente, poi come va va.... tu intendi queste no? h**p://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5566 ?
  7. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    no aspetta ho visto al 100% un ifx su hwupgrade con 3 ventole sul dissipatore + quella di espulsione sul case, quindi sarebbero 4, due esterne al diss e una interna tra le due heatpipe, sono sicuro al 100%, ora mi rimetto a cercare il thread, dove lui con un oc a 4,2ghz aveva temperature tra i 61 e 65° con cpu e dissi lappati, artic silver 5.
  8. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    ho visto che la configurazione a 3 ventole sull'ifx va molto bene fino a sopportare 280 watt / 300 watt senza problemi, come quasi a rate di cpu non occata, quindi potrei arrivare, con ifx lappato + 3 kaze a 700/800 rpm, fino a 3,8 ghz e mantenere il silenzio con temperature in full load a 53-54°, non credi? ne ho visti di questi test online tra ieri e oggi, addirittura sul vecchio quad extreme un oc a 4,2 ghz con ifx con 3 noctua senza ifx-10 perchè a quanto pare molto spesso faceva l'effetto contrario riscaldando il mosphet, con temperature in full load di 61° ma con cpu a 4,2ghz...!!!! Che ne dici?
  9. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    ok chiaro come al solitio, vada per ifx-14 senza sto stra maledetto ifx-10. P.S. se avessi comprato il mugen e poi scoprivo che dovevo battagliare sulla mobo per togliere uno zoccolo con qualche phon ecc, ti avrei mandato un pacco bomba.... ODIO toccare le mobo sui pezzi originali, come ho sempre odiato dover smontare i dissipatori dei mosphet ecc... una volta convito di tirare con il cacciavite e piastra termica solo il dissipatore ho quasi dissaldato lo stesso mosphet, e per fortuna lo stagno regge le alte temperature ma la scheda no
  10. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    ti ringrazio per i tuoi complimenti, mi fanno veramente piacere. Ingegneria navale? potresti tranquillamente finire a fare il programmatore, le conoscenze matematico ingegneristiche sono sempre utili , soprattutto in physx dove la fisica la fa veramente da padrona, soprattutto se ti intendi di assi Purtroppo l'università non instrada al lavoro, SIA CHIARO CHE QUESTA NON E' UNA DIFFAMAZIONE VERSO LO STUDIO UNIVERSITARIO, ma dalla mia esperienza personale mi sono si ritrovato con delle conoscenze scientifico teorico che facevano una buona base, ma la mia professione me la sono costruita a dosso e l'avrei potuto fare anche senza l'università di ingegneria informatica, certo indirizzo Project Games Developer, ma senza il riscontro che tutti noi, che abbiamo frequentato quel corso, ci aspettavamo (forse perché i tedeschi tendono a fare di tutto un progetto esaltante all'inizio poi lo accantonano) Detto ciò, ho visto su questo forum persone che di hardware ne capiscono veramente, compreso te, addirittura c'è una sezione con un esperto che le assembla e le testa... una risorsa unica nel suo genere dato che un consulente per le agenzie, esterno intendo, prende una barca di soldi per ipotizzare quali sarebbero le macchine migliori al tuo lavoro e molto spesso facendoti acquistare della componentistica inutile a te, ma a suo guadagno perchè magari ha qualche contratto particolare con le hardware house. ma tralasciando queste parentisi e ritornando in topic ti chiedo: come mai l'ifx-10 non è supportato sulle piattaforme i7? cioè non posso proprio montarlo?
  11. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    io non so quanti anni hai francamente, e quanto tu possa essere coinvolto in questo settore. Io ho 29 anni, ed ho iniziato ad interessarmi di gaming alle superiori, poi dopo la laurea ho deciso di approfondire ulteriormente questo settore, ma a causa del mercato mi sono visto costretto a lavorare anche in altri settori addiacenti. Mi trovo molto spesso a contatto con persone che parlano come libri stampati su questo argomento e magari non hanno mai messo mano ad un codice, ad un DSI-X ecc ecc, sfoggiando dati e risultati validi solo a livello cartaceo o cmq pari e tali da poter tirare mercato come un opera di convincimento verso un lato commerciale o l'opposto. In questa discussione, con pochi concetti ma coincisi, hai veramente fatto il punto della situazione in questo settore, senza sviolinare o intrugliare con concetti presi qui è la.... ti faccio veramente i miei complimenti.... e malgrado tu abbia affermato di non essere del settore, con questa mentalità, avresti di sicuro un ottimo posto come nostro collaboratore (sarà mica una velata proposta di lavoro? ) Spero di sentire più persone interessate a quest'ambito in maniera aperta, ci sarebbe veramente da formare un bel team.
  12. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    sotto questo punto di vista posso essere d'accordo conte e, non lo metto in dubbio, anche se vivamente spero, e non sono il solo, in un qualcosa di cross-ambient, che possa si dare la possibilità di usare diverse tecnologie di compilazione su gpu, ma allo stesso tempo permetta di prendere il meglio dalle diverse tecnologie con l'utilizzo di librerie per l'appunto, compatibili e interoperabili. Tempo fa vidi un rendere su WS tesla con gelato, un lavoro ad hock fatto da alcuni americani, ora non ricordo bene il sito, ma ci furono anche dei video su youtube prontamente rimossi (chissà perchè)... la velocità di render in real time, la gestione degli shader, texture di dimensioni sensibili, era qualcosa di incredibile. La tecnologia in questo senso si sta facendo sentire da 1 annetto a questa parte, speriamo che inizino a maturare qualcosa di serio, in questo caso anche i post sulle render farm sarebbero minori :D
  13. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    circa il case ormai abbiamo deciso, il silverstone raven. Si sono 200 euri ma sono ben spesi... flussi d'aria studiati alla perfezione e visibili con test del fumo. pareti insonorizzate e possibilità di applicare 6 ventole + 2 nel ifx-14, direi che siamo apposto. Avendone già due andiamo sul sicuro. circa gli alimentatori, preferisco almeno avere un 1000Watt perchè non è esclusa una configurazione sli a breve per dei test in texture definition su CUDA. circa Cuda e OpenCL, permettimi di dissentire. All'ultima Dev-NY di Nvidia dedicato agli sviluppatori, al quale ho partecipato come relatore per l'azienda che rappresentavo, posso dirti che CUDA non morirà, anzi, è destinata ad avere ancora + supporti in ambito gaming e in ambito di real time per lo studio del DNA e robaccia simile, ci sono tanti team all'opera per migliorare il codice, e la sua espansione è troppo avanti, basti pensare al nuvo progetto per WS Tesla previste per il 2011... come pretendere che win venga sostituito in tutto da OSX o linux (anche se lo preferirei ), oggi i supporti EDY/physX ADY/physX e le nuove tecnologie di rendering in real time sono basate su cuda, anche da parte dei produttori di motori di render, è incentrata totalmente su CUDA, e troppo è stato investito per cambiare rotta, ma non nego che ciò che affermo lo spero vivamente o dovremo abbandonare troppi progetti e iniziare da capo. OpenCL, ancora troppo vago il supporto in alcuni contesti come determinati shader time e light rotoscope in HD per i giochi con risoluzioni oltre 2150px, ci vorrà del tempo, e nemmeno poco. Il metodo di calcolo di CUDA è il suo punto di forza, con il fatto che ora verranno rilasciate nuove librerie phyton per utilizzar physX light online per i supporti a collada, sandy etc... DX11 per la fisica dei game? si vero, ma con un driver che avrebbe un peso veramente assurdo dato che dovrebbe essere implementata di un calcolatore molto + sofisticato, librerie nuove e chi + ne ha + ne metta. 100% vero e d'accordo con te Mha, siccome l'argomento richiede veramente una discussione a se, se sei d'accordo non continuiamo oltre in questa
  14. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    un ultima cosa, mi è venuto in mente che l'ifx-14 non monta con back side ifx-10 su gli i7... giusto?
  15. Minerva19K

    Piccola Render Farm

    ifx-14 errore nel precedente post.. ops, sorry
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