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stelab

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    Matricola

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    http://www.kreartstudio.it
  1. Ovviamente con il formato tiff avrai un file che pesa di più di un jpg ma almeno ti tiene i dpi che vuoi tu. Io di solito lo uso se poi devo fare un po di post produzione in photoshop.
  2. Nella finestra del print size trovi una voce con i dpi che puoi scegliere tu, poi ce una voce save file as sempre nel print size e li gli dai il nome e l'estesnsione in questo caso tif. una volta finito il calcolo del render ti apri l'immagine tif con photoshop e vedrai che te lo ha salvato con i dpi richiesti in questo caso 200dpi
  3. ciao, salva il render in formato .tif la trovi i parametri dei dpi
  4. ciao, eccoti due piccole guide http://www.salvatoreleanza.com/articoli/vari/colormunki-photo1/ http://digital-imaging.it/articoli/210610109/datacolor-spyder-3-elite-calibrazione-monitor-con-poca-spesa?page=0,0
  5. ciao, ti devi creare un profilo colore per il monitor attraverso o il colormunki o lo spyder.
  6. ciao prova sul materiale vray ad aggiungere il color correct nel diffuse e prova a modificare i vaolori del color correct e vedi che risultato ti da.
  7. stelab

    Strip Led

    prova con il vray light material prima cosa che mi viene in mente
  8. ciao, per l'erba puoi provare a usare il vray displacement puoi usarla per le viste da lontano così ti risparmi un po tempi in elaborazione. Sempre per le viste da lontano puoi usare degli alberi con pochi poligoni. un'altra idea che mi può venire in mente per gli alberi crei un piano e gli dai la texture dell'albero scontornato in photoshop con il suo canale alpha(forse un po troppo laboriosa) che è un po il concetto del plugin itoo forest pack. Se no proxy a manetta e multiscatter.
  9. ciao, per i manuali su 3d studio io ti consiglierei i manuali della imago oppure anche online ci sono dei post che trattano questo argomento. Per impararlo bisogna avere molta pazienza e step dopo step acquisisci informazioni utili per farti le ossa. guide su 3d studio max 2012 non so se ce ne siano perchè è uscito da poco. L'unica cosa da fare è scaricarti la trial e darci dentro, tutto dipende da te.
  10. forse hai il vray sky nell'enviroment. prova a vedere
  11. Ho fatto una ulteriore prova con alcune forme semplici di 3d studio applicandogli anche una texture mettendo una vray sun - una vray phisical camera e un vray plane. Lo vi importa telecamere, materiali di vray e vi permette di convertire le forme in edit poly. L'unica pecca per ora è che perde la mappatura ma gliela si può riassegnare dopo tranquillamente perchè abbiamo il materiale nella libreria dei materiali.
  12. Buona sera a tutta la community di treddi non so se sia già stato testato da qualcuno questo script per aprire file da 3d studio max 2011 a versioni precedenti max. In parole povere per farla semplice vi esporta un file in formato .ms che poi potete importarlo facendo un run script da max. io ho provato con un semplice piano e me lo ha fatto tranquillamente nei prossimi giorni proverò con una scena un po più complessa per vedere come si comporta. Qua in questo sito poteete trovare lo script con anche la guida su come si usa http://www.scriptspot.com/bobo/darkmoon/bff/ Se qualcuno vuole fare qualche test per vedere come si comporta con alcune scene create con versioni 2011 e importandole nelle versioni precedenti fino alla versione 9 Ciao a tutti
  13. Buongiorno a tutti vi segnalo un buon script free da implementare su max per le viewport-> http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/vpl-viewport-layouts Attualmente solo per la versione 9 - 2010 ciao
  14. Ciao a tutta la community, vi inserisco qui il link per chi è interessato allo scripting su photoshop cs5, è la guida ufficiale rilasciata dalla Adobe http://www.adobe.com/content/dam/Adobe/en/devnet/photoshop/pdfs/photoshop_cs5_scripting_guide.pdf Ciao Stelab
  15. ok perfetto, ti ho già risposto nell'altro post per i vetri
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