Vai al contenuto

mirkodst

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mirkodst

    Upgrade - problemi d'installazione

    Ho provato a togliere i vecchi e a sostituirli con i nuovi. Il pc parte... dunque il set funziona. Installati i vecchi allo stesso posto e aggiunto i nuovi il probema si è riproposto. Il pc non fa il boot... Faccio due domande stupide: ma i banchi hanno una successione stabilita od ogni singolo banco può essere messo in uno slot a caso della serie? Seconda domanda è possibile che l'alimentatore non sia sufficiente?
  2. mirkodst

    Upgrade - problemi d'installazione

    Ciao e grazie per il passaggio. Tutte le volte che ho tentato l'istallazione mi sono preoccupato di fare una pressione sufficiente a chiudere le due alette verificando anche il click di incastro. Per quanto riguarda i conettori non ho fatto modifiche e non saprei se l'installazione comporti la modifica del cablaggio. Ho riprovato ad installare la ram per fare le foto che mi chiedevi, e anche sta volta niente. Il pc si accende ma non arriva al boot e si illuminano i led rossi nella scheda madre. Tolti i tre banchi aggiuntivi ho riavviato e il pc è partito spegnendo i led rossi dopo la fase di boot. Ecco come si presenta il pc prima dell'istallazione ecco com'è dopo
  3. mirkodst

    Upgrade - problemi d'installazione

    Nessuno ha qualche dritta da darmi?
  4. mirkodst

    Upgrade - problemi d'installazione

    Ciao a tutti, ultimamente ho deciso di fare un upgrade del mio pc installando della ram aggiuntiva, un ssd e una scheda video nuova. Ad eccezione degli hard disk non mi sono mai messo a sostituire altre componenenti dunque mi trovo spiazzato difronte ad eventuali intoppi. Ho deciso dunque di installare un componenete alla volta in modo da ridurre i casini (che riesco a fare). Ho cominciato con la ram. Visto che il mio dissipatore è un pò ciccio, ho dovuto togliere l'ultimo banco installato per poter inserire quello nuovo. Alla fine sono riuscito ad installare tutti i tre banchi nuovi ma all'accensione del pc non è partito il boot e si sono accesi dei led rossi nella scheda madre! Ho ripetuto l'istallazione due volte ma il risultato non è cambiato. Riportato la configurazione iniziale il tutto è ripartito. In cosa sbaglio? i banchi mi sembrano inseriti correttamente e nel libretto di istruzione della mobo non mi sembra di aver trovato riferimenti a modifiche del bios o spiegazione dei led Ora la mia attuale configuarazione è: I7 950 gigabyte ga-x58-ud3r DDR3 Corsair XMS3 3x2GB (1333MHz) Alimentatore Corsair 650 hxeu Quadro fx 580 dissipatore Scythe ninja 3 La ram è la medesima (entrambe riportano la sigla TR3X6G1333C9). Le altre componenti che ho preso sono un ssd samsung 840 pro e una scheda video quadro fx 3800 presa usata. A proposito della scheda video riporta una conessione per l'alimentazione. Nell'alimentatore sono disponibili dei plug a 6 pin in più; è indiferente a quale io vada a collegare? Grazie dell'attenzione
  5. mirkodst

    Upgrade pc - photoshop - Autodesk map 3d

    Ciao, effettivamente 128 gb sono pochi ma il 256gb costa il doppio! oltre i 200euro. Attualmente ho parecchi software che non uso, però comunque arriverei all'80% della capienza. Per quanto riguarda la velocità, con gli ssd i tempi di attesa all'accensione e per l'avvio dei programmi, non sono un esperto, dovrebbero essere molto inferiori.
  6. mirkodst

    Upgrade pc - photoshop - Autodesk map 3d

    Ciao a tutti ho intenzione di fare un upgrade del mio pc acquistando i seguenti componenti: SSD Ocz vertex 4 128g; RAM Corsair ddr3 1333mhz ggb (3x2). L'hard disk, leggendo un pò nel forum, mi pare che venga consigliato più volte; inoltre visto l'intenzione di mettere mano all'hardware, e complice il costo calato (anche se sta scomparendo dai negozzi) volevo anche implementare la ram di cui dispongo. Io utilzzo molto programmi come photoshop, per la fotografia (a volte anche lightroom e altri browser per immagini) e programmi come autodesk map 3d e arcgis (programmi che utilizzano sia grafica vettoriale che raster). Solo marginalmente premiere e after effects. Secondo voi sono è un buona mossa? La mia attuale configurazione è: Intel Core i7 I7-950 3,06 GHz; Gigabyte GA-X58A-UD3R; RAM DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C9 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9; 2 WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB in raid0 per il sistema operativo; SAMSUNG Hard disk HD203WI EcoGreen - 2 Tb per dati; Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-650HXEU; PNY Nvidia Quadro FX580; ups Apc Back-Ups Es 700Va 230V Green. Grazie in anticipo dei consigli. Mirko
  7. mirkodst

    Problemi con masterizzatore BR lg bh10ls30

    Ciao a tutti, ho acquistato il masterizzatore blu ray in oggetto, ma durante la consegna ha ricevuto parecchie batoste (era parte di un pc assemblato che mi è stato recapitato danneggiato e di conseguenza rimandato al mittente per le riparazioni). Ora riesco a masterizzare/leggere cd e dvd ma i blu ray sono riuscito a leggerli solo in un'occasione dopo di che ogni qualvolta inserisco un disco br il sistema mi dice che non c'è nessun disco. Ho chiamato l'assistenza della lg i quali mi hanno detto che probabilmente si è rotta la lente proprio del br. Ora vorrei essere sicuro che il problema è la rottura perchè a rimandarlo indietro, oltre i tempi biblici del negozio, mi darebbe fastidio visti i rapporti proprio con il negozio. Ho provato anche disinstallando il player. Mentre per il firmware sono un pò riluttante a causa della garanzia che potrebbe essere invalidata. Qualche suggerimento su come verificare la funzionalità del masterizzatore?
  8. mirkodst

    Hard disk in raid per backup

    Volevo qualcosa di esterno da accendere solo nel momento del backup/sincronizzazione.
  9. mirkodst

    Hard disk in raid per backup

    Ciao a tutti. Vorrei acquistare un sistema raid 1 per archiviare fotografie e altri documenti di lavoro in backup. Inizialmente avevo deciso per un Lacie 2big quadra da 2tb. L'aspetto positivo di questo sistema è che ha quattro tipi di interfecce usb2, fireware 400 e 800 e esata. Ma tutto sommato quella che a me interessa è l'esata (usb e fw400 troppo lente, e fw 800 costosa se non si ha una mb con tale connessione). L'aspetto negativo è che la versione che ho guardato io ha soli 2 tb che in raid diventano 1 effettivamente utilizzato e per la mole di dati che ho da archiviare è poco. I fratelli maggiori lievitano di prezzo un pò troppo rapidamente. Ho allora guardato un case tipo il fantec MR-35DUS2 che equipaggiando con due samsung f4 da 2t l'uno mi verrebbe a costare circa 280 euro in totale. Qualcuno ha esperienza di questo case? o magari delle soluzioni alternative?
  10. mirkodst

    Nuovo pc per Photoshop e Autocad

    Sto affrontando una brutta esperienza con un venditore on-line e sono intenzionato a cambiare venditore. Qualcuno sa consigliarmi, anche per PM, un negozio on-line serio e che dia tempi certi o un negozio fisico nella provincia di Padova o limitrofe?
  11. mirkodst

    Nuovo pc per Photoshop e Autocad

    Al posto della PNY NVIDIA Quadro FX 580 potrebbe essere un'alternativa utilizzare una GTX 460(Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5)? utilizzo si autocad, ma sopratutto photoshop per la fotografia. Qualche parere?
  12. mirkodst

    Nuovo pc per Photoshop e Autocad

    Grazie Papafox per la risposta. Ok per la ud3. Per il case ho cercato presso il negozio on-line che credo utilizzerò per l'acquisto, ma non ha gli antec di cui parlavi nella guida, allora ho scelto il thermaltake non tanto per l'estetica ma quanto perchè ha due docking per installare hhd interni e dalle foto l'interno sembra ben disposto e spazioso per l'hardware. Ora, visto che ha ventole così rumorose vedrò di scegliere un'altro modello. Quante slipstream mi consigli di prendere? PEr la quadro 600 il negozio non ce l'ha ancora... preferirei prendere tutto nello stesso posto visto che fanno anche il montaggio ed io non lo so fare (e non ho neanche il tempo di farlo). Al limite posso anche consierare un'altra scheda video, che mi dia buone prestazione nella gestione di fotografie e grafica 2d.
  13. mirkodst

    Nuovo pc per Photoshop e Autocad

    Ciao a tutti, devo cambiare il pc e come riportato nel titolo io utilizzo principalmente photoshop (fotografia e grafica) e autodesk map 3d (la versione di autocad per la gestione cartografica) oltre a programmi di gis (gestione cartografica). In maniera secondaria uso anche premiere pro e after effect. Il mio budget è di circa 1.300 euri. Leggendo l'ottima guida di Papafox avrei pensato a questa configurazione: INTEL CORE i7 LGA1366 950 3.06Ghz BOX (230,00 euro); Gigabyte GA-X58A-UD5 (X58,S1366,ATX,DDR3,Intel) (218,00 euro); Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 (80,00 euro); LG BH10LS30 Blu-ray RW Retail black SATA (85,00 euro); WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS (2x30,50euro); Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk (2x45,00euri); Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus (67,00 euro); Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0 (93,00 euro); Ventola Scythe SY1225SL12SL "SLIP STREAM" 120mm (7,50euro); DISSIPATORE CPU SCYTHE Ninja 3 (SCNJ-3000) (38,00 euro); PNY NVIDIA Quadro FX 580 PCIe x16 Retail 512MB GDDR3 VERSIONE Bulk (152,00 euro). Ora sono molto indeciso per quanto riguarda la scheda video, ho letto un pò di post, ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara. Suggerimenti? Alla lista manca qualche pezzo o secondo voi alcune parti vanno sostituite? Per quanto riguarda gli hd avrei pensato ad un raid 0 con i due caviar da 320.
  14. mirkodst

    Monitor Per Fotografia

    Ho colto l'occasione. Comprato. Ora quando arriverà, vi darò anche la mia impressione.
  15. mirkodst

    Monitor Per Fotografia

    Grazie a me è servita come spiegazione, lo sospettavo ma vista la mia scarsa esperienza non ne potevo essere certo. Visto che è saltato fuori c'è qualche sito o guida nel quale viene spiegato cone gestire al meglio il monitor, tipo l'utilizzo dei profili colore, l'utilizzo di calibratori (non professionali) ecc???
×