Jump to content

3DVirtualStudio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

About 3DVirtualStudio

  • Rank
    Treddista

Professional Info

  • Sito Web
    https://www.facebook.com/pages/3D-Virtual-Studio/106778116026992?fref=ts
  1. Si ho abbastanza dimistichezza tranquillo. Conoscerai meglio di me Civil 3D visto che sei un mostro sacro e sai la miriade di strumenti di cui è composto. Di certo non posso conoscerli tutti e soprattutto utilizzarli sempre tutti. Ogni lavoro necessita di determinati strumenti e man mano che occorrono uno li scopre. Ne ho scoperti abbastanza fino ad oggi e non sto qui ad elencarteli e a vantarmene con te, questo mi manca. Se ti va di darmi qualche dritta ti ringrazio altrimenti grazie lo stesso per l'interessamento
  2. Buongiorno a tutti, qualcuno sa se è possibile, a partire da una tabella dati (Excel, Txt, ecc.), ottenere un disegno DWG? Per fare un esempio: ho una tabella in cui sono riportate incolonnate le coordinate X e Y di una serie di punti e un dato relativo ad esempio al campo elettromagnetico in quel punto. C'è la possibilità di ottenere a partire da questa tabella un DWG contenente i punti suddetti che se selezionati mi diano l'informazione sul campo elettromagnetico (o magari anche solo visualizzato come etichetta)? Grazie.
  3. thumb
    Condominio residenziale. Modello 3D realizzato in Autocad e render realizzato in 3D Studio Max.
  4. Tristan ne approfitto per chiederti un'altra cosa: - è possibile, dopo aver fatto l'analisi dei volumi di sterro e riporto, visualizzare nel profilo gli stessi riempimenti che compaiono nelle sezioni? Grazie.
  5. thumb
    Quindi se ho 30 o più sezioni trasversali e voglio che venga indicata la quota terreno in prossimità dei miei punti notevoli di progetto devo misurarmi lo scostamento terreno/quota di progetto per ogni punto e riportarmelo a mano??? ...a sto punto lascio così com'è!!!
  6. thumb
    Salve a tutti, ho un problema relativamente alla gestione delle candale e dei relativi dati riportati nelle sezioni di Civil 3D. 1) vorrei che le quote terreno della sezione di sinistra (vedi immagine allegata di seguito) fossero riferite alle stesse candele che mi indicano le quote progetto, progressive progetto e distanze parziali progetto, invece sembrano indicare punti a caso; 2) Nella sezione di destra (ottenuta da l'analisi di un terreno 3D + gruppo di scarpate) ho lo stesso problema; in più qui le candele sono un'infinità e nelle finche si sovrappongono dati (per lo più inutili). Qualcuno mi può aiutare. Grazie. Allego foto delle sezioni:
  7. thumb
    Quindi è troppo complesso per essere spiegato qui? Devo attendere il corso ... mica fai lezioni private?...mi sarebbe utile risolvere in breve questa problematica.
  8. Ci ho provato come prima soluzione ed è proprio per questo che chiedevo se c'è la possibilità di unire i due modellatori in modo da effettuare un unico calcolo dei volumi. Considerando il tracciato della pista le sezioni non mi vedono la piazzola e lo stesso vale con la piazzola verso la pista. C'è un modo per "unire" i modellatori o impostare gli obiettivi in modo da far comparire e quindi far considerare a Civil anche l'interazione dei due modellatori in sterri e riporti.
  9. Lo so come funziona il metodo delle sezioni ragguagliate...ma non conosco tutte le possibilità di Civil3D (a breve farò un corso) e visto che tu mi hai posto il problema delle intersezioni che non sono gestite da Civil pensavo che non facendole intersecare avrei potuto sfruttare qualche altra possibilità di calcolo dei volumi di sterro e riporto. Insomma si può fare qualcosa con le sezioni, aggiustandole oppure occorre seguire una strada diversa?
  10. Se facessi le sezioni piazzola a raggiera con un centro comune (in modo da non farle intersecare) potrebbe funzionare?
  11. E come dovrei procedere volendo partire da zero?
  12. Lo so che ho molto da imparare. Comunque è un'esercitazione ma vorrei tirarne fuori qualcosa di utile per un'eventuale applicazione reale. Devo buttare tutto quello fatto o c'è qualcosa di recuperabile e fatto bene?
  13. thumb
    Ti riferisci alle sezioni della piazzola che si intrecciano? Che problema potrebbe darmi il fatto che si intrecciano? Comunque graficamente non mi sembrano dare problemi e i volumi restituiti mi sembrano attendibili. Come dovrei procedere in alternativa?
  14. Cosa intendi per modelli a falde? I volumi li calcolo con "calcola materiali" -> "sezioni ragguagliate" impostando in "terreno rimosso" modello terreno sotto e modellatore top sopra e in "riporto terreno" modello terreno sopra e modellatore top sotto.
×
×
  • Create New...