Vai al contenuto

Blazer1985

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Sono d'accordo con ziosavo, io sono andato su sony e non mi sto affatto pentendo della scelta. La configurazione è questa: Processore Intel Core i7-720QM 1.6 GHz 6 MB Cache L2/L3 RAM 6 GB SDRAM DDR3 Hard Disk 320 GB (7200rpm) Schermo 16.4" premium 1920x1080 (opaco, contrasto folle, luminosità ottima e uniforme, angolo di visione assurdo) Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64 bit) Software Incluso Media Gallery Connessioni Wireless LAN, Bluetooth Unità ottiche Lettore Blu-ray Disc™: BD-ROM/DVD+-RW/+-R DL/RAM Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 330M Porte 2 porte usb, porta e-SATA / USB, VGA, Express Card Batteria Batteria agli ioni di litio (VGP-BPS21A) 6 celle Peso 3.1 Dimensioni 263×41x Codice Produttore VPCF11J1E/B Prezzo 1300 - 1400€ Preso a 1200€ con un offerta su eprice (non c'è piu ma se dai un occhiata a giro qualcosa trovi) Pesa poco per quello che fa ed ha anche il sensore di luminosità ambientale (funziona bene, si stanca meno la vista). L'unico difetto che sono riuscito a trovargli è che l'aria calda viene convogliata tutta su un dissipatore sulla parte sinistra del notebook. Il mouse sta sulla destra e quindi non ci sono problemi... ma durante un rendering l'aria che esce è a 2000 gradi :-) d'altra parte con le dimensioni contenute e tutte le porte che mette a disposizione (oltre ai vari lettori di schede di memoria) capisco che non potesse esistere una soluzione diversa Te lo consiglio perchè è veramente un ottimo prodotto, io non ci guadagno nulla (purtroppo) :-P
  2. Blazer1985

    Notebooks: Pavillion O Nx9420?!

    Ciao! innanzitutto per mia esperienza mi verrebbe da consigliarti un p4 HT da 3.2 Ghz.. il fatto è che non riesco proprio a farmelo piacere questo centrino.. certo il p4 è un piccolo forno ma soprattutto in fase di render ti garantisce una velocità pari a quella del desktop se invece la scelta è tra i due modelli da te descritti ti consiglierei di sicuro l'NX in primis perchè la ram non influenza le prestazioni del render e poi xchè le schede con turbocache hanno nominalmente 256MB di ram ma in realtà hanno 64-128MB ed il resto sono condivisi (però dai un occhiata in giro xchè non vorrei portarti fuori strada!) AH! e poi tieni anche conto del fatto che sulla simulazione fisica, sugli effetti (fog, hair etc etc) lavora un solo processore!! io l'ho scoperto bestemmiando sul mio X2 4200 :-( Infine se non hai intenzione di usare il render di Nvidia (Gelato) la differenza tra Ati ed Nvidia non esiste in termini di performance durante la modellazione. (la mia mobility 9700 64MB se la cava ancora bene) XO' OBLIVION MI VA DA SCHIFO! Spero di esserti stato di aiuto.
  3. Blazer1985

    [wip] Prima Immagine Con 3ds 8

    Allora: Il terreno fa gagare! Devo mettermi alla ricerca di una texture più convincente! Anzi, se ne avete postatemele! Basta che abbiano una risoluzione decente, nella prova ho usato una mappa graydirt di max modificata con photoshop. In mente avevo di ricreare un terren brullo ed argilloso ma non è venuto un granchè. Per il fatto che è un po spoglia è un effetto voluto. Se mi verrà in mente qualcosa di diverso, e forse anche migliore, aggiungerò dei dettagli ma comunque sarà un immagine a parte. La battaglia che suggerisce frank rpgmaker è una delle alternative che mi solleticano (e non mi sorprende che proprio tu l'abbia suggerita!) ma che comunque rendono un idea molto diversa dall'originale. Se avrò del tempo però la svilpperò e la posterò. Per quanto riguarda l'immagine attuale devo delle scuse a tutti quanti: sono giorni che lavoro con la luminosità dell'LCD a livello minimo per risparmiare batteria, ieri sera l'ho alzata...... E MI SONO QUASI ABBRONZATO GUARDANDO L'IMMAGINE!!! Devo ridurre la luminosità drasticamente! Così non rende per niente la mia idea. Riguardo agli altri consigli (ottimi) vada x il displacement e sull'erba ci stò lavorando. Grazie a tutti x la collaborazione, posterò al più presto degli aggiornamenti.
  4. Blazer1985

    [wip] Prima Immagine Con 3ds 8

    Beh, in realtà è fatto tutto in 3ds 8 a parte i pipistrelli aggiunti con photoshop. Effetti in video post (quindi interni a max) per il glow della spada, il flare nel cielo e un focus per far risaltare la spada in primo piano. Ah, lo sfondo è uno di quelli inclusi in max e ritoccato con photoshop (così come la mappa per il terreno). E tra l'altro la torre l'ho presa dalla libreria di modelli gratuiti linkata sulla home di treddi e l'ho un po modificata. Svelati i "trucchi" che ve ne pare? Cosa aggiungereste? Ammetto da solo di non essere un campione nella mappatura delle texture.... Ciao ciao.
  5. Blazer1985

    [wip] Prima Immagine Con 3ds 8

    Scusate... Sono newbie per quanto riguarda ImageShack Ok, scusate x l'eccessiva grandezza dell'immagine, per vederla decentemente salvatela e guardatela almeno in scala 1:2 ASPETTO VOSTRI POST!!!
  6. Blazer1985

    [wip] Prima Immagine Con 3ds 8

    Sono fiero di postarvi questo mio nuovo wip realizzato interamente in 3d studio 8! Ancora è molto spoglia come scena ma spero nei prossimi giorni di completarla. Sono ben accette critiche e soprattutto idee su eventuali oggetti da aggiungere per dare risalto all'immagine.
  7. Blazer1985

    The Chronicles Of Narnia

    Ok, io prendo la canna da pesca, le esche e mi do all'ittica, chi viene con me?? Gran bel lavorone! X chiunque non del ramo credo sarà quasi impossibile capire cosa è in CG e cosa no (a parte che non ho mai visto un centauro in strada!) (e non intendo quelli con le harley). E comunque... CXXXO ma hanno anche modellato i muscoli del leone x animarlo + realisticamente!!! Robba da matti!
  8. Blazer1985

    Alcuni Problemi In Max

    Ciao, per quanto riguarda il prob con le nurbs non so proprio come aiutarti, se questo lavoro te lo fa quando salvi e poi carichi mi verrebbe da pensare ad un problema di max, forse qualche plugin che hai installato può avergli dato noia? Spero ti risponda qualcuno + competente di me! In realtà volevo piuttosto darti un consiglio. Dato che 6 nuub (per tua stessa ammissione) ti sconsiglio di partire con le nurbs... sono utili sopratutto per la modellazione organica e se hai iniziato da poco ti sconsiglio di partire da un qualcosa di cosi difficile (a mio avviso una delle cose + difficili). Io proverei a dare un okkiata alla modellazione poly, più semplice per iniziare e dai risultati sorprendenti! Se ti va dai un okkiata sotto tutorials ce n'è uno di Farins su come modellare una Panda. Parte da 0 e in mezzora sai modellare una macchina. Auguri x le nurbs. Ciao ciao.
  9. Blazer1985

    Maya O 3ds Max

    Umblas, non ti quoto per non fare 3 paginate.... Ca..o! sembrava di rileggere la storia della mia vita!! E' da quando ho 14 anni che mi interesso al mondo della grafica 3d, ho cominciato con 3ds 2.1 e... Beh, anche per me vale la storia dei sacrifici di cui parlavi prima perciò capisco la tua rabbia Il fatto è che la pubblicità, o l'informarsi per "sentito dire" ti fa credere che un software sia meglio di altri in alcuni campi.. ad es spesso si sente "maya è meglio per animare, max è meglio per i giochi etc etc" poi li provi e ti rendi conto che a parte l'interfaccia cambia poco o niente! Perciò ti quoto in pieno, sperando che un giorno mamma Square venga e mi raccatti!!!
  10. Blazer1985

    Artista 3d/2d Preferito?

    No, no, non mi toccate FARINS, con il suo tutorial sulla panda mi ha aperto più porte di quante potesse mai immaginarsi!! GRANDE FARINS!! Per il 3D suurland ha un ottima tecnica, non è definibile vero e proprio artista in quanto (almeno quello che c'è sul sito) non produce lavori "personali" ma ottime riproduzioni di oggetti in campo pubblicitario www.suurland.com Per il 2D avevo trovato uno che faceva con photoshop quello che non sarei riuscito a fare con 3DS in 3 anni e mezzo... Appena trovo il sito ve lo posto!
  11. Blazer1985

    Battistrada

    La modellazione REGNA! Ora, dipende dalla qualità che vuoi ottenere ma per avere il risultato migliore devi per forza modellartelo a mio avviso. Stavo appunto pensando di scrivere un tutorial proprio su questo. Cmq non è che siano molto difficili da modellare, basta che ti fai una "striscia" e poi la ripeti unendo i vertici in modo da avere una superficie unica, poi applichi bend o "piega" in 3ds e il gioco è fatto (a parte il riunire inizio e fine). Se proprio vuoi usare una mappa displacement non sognarti di usare il motore scanline di max perchè per avere un buon risultato dovresti avere una ruota a risoluzione (intesa numero di vertici) assurda. Meglio pensare ad esempio a Final Render che usa l'MTD (micro triangle displacement) ovvero che prende il modello della tua ruota a bassa definizione, al momento del rendering gli applica tesselate (aumenta il numero di vertici) e poi modifica le altezze dei nuovi vertici generati in base alla displacement. Comunque secondo me è meglio se lo modelli, tanto un modello fatto bene ti dura per molti lavori, il tempo speso non è un granchè e.... fa un sacco di scena!! (che poi è la cosa più importante) (1-2 ore la seconda volta che l'ho fatto)
  12. Su 3D Studio max c'è uno space warp chiamato conform. Ti permette di far "aderire" un oggetto sopra un altro. Una volta l'ho usato x un qualcosa di simile e non è andata malissimo, basta stare un po attenti alle impostazioni ed avere un modello per la strada abbastanza definito perchè lo si possa "piegare". Comunque per avere una resa migliore concordo con le altre soluzioni, magari meno immediate ma con un ottima qualità finale. Ciauz
  13. Blazer1985

    Truffatori O Realta?

    Se fossero stati dei render questa gente non avrebbe le palle quadrate.. ma i testicoli bicubici!! Mettersi a modellare una per una tutte le statuette della sec immagine... STRALOL !! Comunque quoto in pieno sia gerets che florenceale, volevo rispondere io ad isadora, poi ho visto che c'era già una pagina 3... risposta ineccepibile, mi permetterei di aggiungere solo una cosa: Come florenceale anche io sono per il vivi e lascia vivere, è solo che non tutti hanno "l'occhio allenato" per riconoscere un render o una foto da un falso fotoritoccato. Ovvero: magari questa gente saprà anche fare il suo lavoro (altrimenti non andranno lontano) l'importante è che i possibili acquirenti siano informati del fatto che ciò che vedono sulla pagina web non è collegato a ciò per cui stanno pagando (o stanno per pagare).
  14. Blazer1985

    Truffatori O Realta?

    Boh, in "Pennabilli" sembra esserci qualcosa di 3D, FATTO ORRENDAMENTE, in quanto le persiane che dovrebbero proiettare un ombra non la proiettano affatto... Quindi o Box+Texture in 3D (scelta comunque escrementizia..) o fotoritocco fatto male in Photoshop. Poi, sia la chiesa di San Petronio che l'hotel sono render che personalmente non mi piacciono, semmai un po meglio l'hotel, ma ragazzi, a parte la qualità tecnica.... HANNO FATTO UNA CHIESA CHE PARE UNA DISCOTECA!!!! Con la lotta che si stà facendo di questi tempi sulla droga la mafia dovrà pur trovare qualche altra fonte di introiti..... GIUDIZIO: TRUFFATORI COMUNQUE.
  15. Blazer1985

    Artvps Presenta Pure Rendering Card

    Secondo me era l'ora che si dessero una svegliata e cominciassero a trovare una soluzione a " Come mai il rendering è cosi leeeeeeento?" Il fatto è che (per parlare di hardware) le cpu sono processori general-purpose ovvero possono fare di tutto ma a velocità mooolto inferiore rispetto ad un processore vettoriale. Che cos'è un processore vettoriale? (per chi ne sa meno di HW) E'un processore studiato appositamente per fare una serie di istruzioni (in questo caso il raytracing), che fa solo quelle ma le fa molto velocemente in quanto le fa in HW e non in SW (se un istruzione va simulata via SW si fanno in molti cicli di clock quello che un proc vettoriale fa in 1 ciclo solo). Io non ho provato la scheda (mi mancavano giusto quei 2999€) e se dite che il motore di rendering non è flessibile vi credo ma penso che questo sia solo uno dei primi passi (per quanto maldestri) che porteranno ad avere più chip dedicati all'interno di un unico pc, vi ricordate la rivoluzione delle voodoo di 3DFX? (ora ne stanno facendo anche uno per gestire la logica e la fisica nei giochi). Secondo me (Nostradamus moderno) è la che andremo a finire, cercando di decentralizzare sempre più la computazione a favore di periferiche specifiche. P.s. Cecofuli --Con 10.000 euro forse no moltiplicherò per 13 volte la velocità me vuoi mettere la libertà di un rendercube sotto la scrivania!!!-- Con un rendercube sotto la scrivania d'estate ci sciogli le infradito.... Ah, io tempo fa ce l'avevo un tool per quadrare un Nvidia, do un okkiata e semmai te lo posto.
×