Vai al contenuto

PeX

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su PeX

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.3dworks.it
  1. Belle, Forse un po' di confusione su stili e oggetti ma i materiali sono buoni. Mi daresti il modello della lampada sospesa? Molto bella! Ciao
  2. Anche tu? Ma é un vizio o siamo diventati tutti professori? Chi inserisce il cartiglio genera la stampa? Solitamente in questi lavori? Quando si opera ad un certo livello? Ma cosa stai dicendo? È che cosa ne sai? Per favore, non facciamo inutili supposizioni su metodiche che non conoscete, limitiamoci alla domanda principale. Faccio un file, lo vedono e usano in tanti su postazioni differenti con versioni differenti ed anche visualizzatori gratuiti. Fin qui tutto bene. Spedisco il File a Roma e in due copisterie differenti mi dicono che in anteprima non si vede nulla. In ogni caso questo forum é peggiorato parecchio. Anni fa si rispondeva molto più semplicemente e con utilità. Lasciamo Perdere, chiudiamo il post.
  3. Infatti ho scritto mandante e non copisteria. Limitiamoci a rispondere alle domande piuttosto che fare inutili supposizioni. Ripeto: non é possibile consegnare altri file se non dwg.
  4. si, ma piochè si tratta di gara d'appalto in ATI la mandante vuole in DWG, per inserire il loro cartiglio ecc ecc. poi stampano e non si vede nulla! mi rimandano il file e a me si vede! Boh!
  5. PeX

    Problema stampa bianca autocad

    Ciao Ragazzi, Cosa stranissima mai capitata. Faccio un file adutocad, disegno nel modello e imposto layout di stampa con relativo CTB Stampo tutto bene, su altri 14 pc in azienda tutto bene, mando in copisteria nell'anteprima si vede tutto bianco... altra copisteria tutto bianco. Eppure il file è corretto ed anche il CTB! Non credo che in due copisterie siano così imbranati da non riuscire a centrare il disegno nel foglio... che ne pensate? ciao!
  6. PeX

    Bagno moderno

    L'immagine è per un catalogo e il progetto prevede un punto focale centrale (il quadro di piastrelle) che deve attirare l'attenzione sul mobile lavello. Il resto, bidet e vasca deve essere di contorno e deve "sparire" per non essere di disturbo al mobile. Per questo ho creato un quadro da 2,4 metri e in profondità, fuori dal fuoco, i complementi. Diciamo che le dimensioni sono dettate da questo principio. ciao!
  7. Ho sbagliato! Ho risposto dal pc del mio collega! Che casino che ho combinato! Un moderatore mi puó aiutare a cancellare questi post!
  8. Dimenticavo di rispondere alle vostre domande. La modellazione é molto semplice, tutto poly. Il locale é completamente chiuso e illuminato da tre luci area. La dimensione delle stesse conta molto. La profondità di campo é molto ridotta e per questo ho usato un f4 come diaframma. Lo studio principale, quello per chi mi é stato affidato il lavoro, é il progetto di interni. Quindi minimale ma perfettamente in linea con le porte. Ilo spatolato é semplice. Mix su diffuse, due colori e mappa bw per il mix, leggero controllo sulle curve di miscela. Stessa mappa su buio al 10%. considerate che tutti i set, per uniformità, saranno illuminati nel medesimo modo con la stessa telecamera. Per evitare alterazioni cromatiche tutte le luci sono bianche.
  9. Complimenti! Condivido l'appunto degli specchi. Mancano di reale riflessione.
  10. Ottimo lavoro! Ma li hai postati anche qui? Una domanda: ma sono fatti per studio o sono progetti fa realizzare? Ciao.
  11. Beh, Non é così malvagia. La prossima volta prova con un bel cactus!
  12. Solo mappa HDRI? Nemmeno una luce interna (a parte i faretti della cappa) Cavolo le ombre sono molto precise, una mappa HDRI riesce a fare questo?
  13. Dici? Ho provato a desaturare ma mi sembrava irreale. Certo, il parquet non è come il tuo ma non ho trovato mappa migliore. Per la luce interna cosa ne dici? Ho usato una luce area sul lato sinistro, non riesco a capire come avete fatto ad ottenere un ombra così marcata, se aumento l'intensità spara la luce sul soffitto...
×