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nethuns87

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  1. nethuns87

    Archviz_Endurance_01

    Buonasera a tutti dopo giorni di tentennamenti (e di problemi con il modulo hair) do anche io il mio piccolo contributo a questo contest molto stimolante La scena è ambientata poco dopo il tramonto, la casa è su di una collina poco distante dal mare.
  2. nethuns87

    Hair & Fur - Non Solo Capelli

    Chiedo venia, sperando di non andare in OT..è possibile fare questa meraviglia anche su cinema 4d? ho provato a smacchinare un pò con il modulo hair (usato sempre per l'ottima e pesantissima erba) ma non ho trovato il modo di sostituire al generico capello l'anemone
  3. nethuns87

    Esterno In Con Vraysun

    quoto franco77 e nicoparre personalmente rivedrei anche un pò la parte sulla modellazione, le pietre in angolo sono totalmente piatte e non in rilievo, aggiungerei un noise bump alla mappatura dei muri e anche all'asfalto, oltre che alle mattonelle ovviamente. Da rivedere anche l'illuminazione ed il vray sun, l'effetto sulla sommità dell'edificio non è così naturale buon lavoro!
  4. nethuns87

    Camera Da Letto

    Ciao, premetto che utilizzo la combinazione cinema + vray e non 3d studio però vedo qualche consiglio di dartelo lo stesso.. -la texture del tappeto sembra un pò troppo piatta, forse inserendo un pò di bump o di displacement riesci a migliorarla -il materiale che hai utilizzato sui muri non è male ma forse non lo userei anche per il soffitto -utilizza delle IES light a faretto per quanto riguarda i faretti sul soffitto - aggiungi qualche mensola magari, con sopra qualche libro o soprammobile poco vistoso spero di poterti essere stato utile in qualche modo buon lavoro
  5. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Ultimo e definitivo up, aggiunti i loghi club eurostar @Dexter: sinceramente ignoro se vray possieda o meno l'ambient color, sai, non conoscendo mental ray, ignoro quale possa essere l'effetto di quel parametro..perciò a meno di non trovare quello stesso parametro, o simile, pure su vray di c4d gli schermi resteranno così
  6. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Uhm, mi sono dimenticato di un fattore importante...devo imprimere sul vetro esterno il logo "club eurostar"..suggerimenti per evitarmi di fare la superficie su rhino, modellare la scritta in 2d e successivamente tagliare la suddetta superficie con la suddetta scriita per avere l'effetto desiderato?
  7. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Grazie per l'info, desmo4, ior corretto, grazie a dexter e nicoparre per la segnalazione dell'elenco dei vari IOR..per gli schermi ribadisco, c'è poco da fare, :unsure: malgrado abbia aumentato la luminosità della texture l'unico risultato è quello di renderli più che altro più opachi..ma di maggiore luminosità nemmeno l'ombra..
  8. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Grazie mille per i nuovi consigli, ior settato su 1,3333...per gli schermi si fa quel che si può, ho aumentato il valore del luminosity layer ma farò comunque delle prove per vedere qual è la migliore tra le ipotesi..
  9. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Ultimo up... variato lo shutter speed della physical camera mi sa che questo resterà il definitivo, dovrò solo decidere come inquadrare la scena in funzione del book del progetto.. magari potessi dedicarmi al contest delle meraviglie del mondo adesso :rolleyes:
  10. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Grazie sia a nicoparre che a mattek per gli ottimi consigli , la resa photoshoppata non è male, vedrò di aumentare il gradiente delle IES! ho fatto altre prove, aggiungendo anche un pò d'esterno, il risultato è, ovviamente, ancora un pò asettico..sarà che l'ho fatta con in mente le stazioni friulane ed il tempo che d'inverno non regala molto sole... ad ogni modo in giornata posterò qualche up
  11. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Up scena modificata, aggiunto bancone e variata illuminazione del soffitto, manca ancora da aggiungere qualcosa all'esterno.. commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti
  12. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Ciao bose, grazie mille per i complimenti, troppo gentile venendo alla tua domanda..il materiale applicato ai muri deve il suo effetto all'attivazione del canale bump con una noise map..la map l'ho creata da solo, se possiedi photoshop è un'operazione semplicissima da eseguire e puoi regolarne l'intensità e la distribuzione..ad ogni modo io utilizzo cinema4d e vray, non avendo esperienza con max e il relativo vray non so se cambia qualcosa..spero di poterti essere stato utile
  13. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Grazie a tutti per le numerose risposte, grazie a nicoparre per i complimenti, troppo buono vedo di rispondere con ordine @ erpino La scena è modellata con rhino, finita di assemblare su C4D e renderizzata con vray @ lestat_soul e fausto320 Continuo a pensare anche io che sia eccessivamente fredda, soprattutto per quanto riguarda i colori, ma ho un grosso vincolo, quello di locare nella parte sinistra della stanza, in prossimità del vuoto, un totem multimediale che, appunto, è l'oggetto dell'esame. Tutto il resto dunque è di contorno, non vorrei sovraccaricare troppo visivamente la scena. @ nicoparre vero, potrei variare la colorazione, soprattutto dei faretti IES, virando più verso un giallo più intenso di quello che già c'è. uppo il nuovo upgrade della scena, in questa è presente anche il sovracitato totem.
  14. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Up modificato il bump dei muri, aumentata l'intensità delle luci sul soffitto e aggiunto qualche particolare Si accettano consigli ecc ecc ovviamente
  15. nethuns87

    Sala D'aspetto

    Grazie per la celere risposta sì, hai perfettamente ragione, nel complesso è proprio perchè mi sembra molto fredda che ho postato per avere suggerimenti..per quanto riguarda l'inquadratura tralascerei al momento, per adesso mi sto limitando a costruire la scena, per lo studio delle inquadrature ho tempo..per quello che invece riguarda le luci a soffitto..beh sono neon con 1500% di brightness nel luminosity layer, metterci delle IES mi sembrava eccessivo, proverò ad aumentarne il valore. grazie ancora
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