Vai al contenuto

pigro

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su pigro

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.piercearrows.com
  1. Strano comunque l' esacore è veramente una bomba, finalmente si riesce a lavorare bene.. Prossimo step sarà o l' hard disk SSD o la scheda video.
  2. Ammetto che son stato impaziente e ieri sera l'ho montato lo stesso il dissipatore aveva piu lamelle, sempre 4 pipe e una ventola ben fatta rispetto a quello scassone di default e non ho resistito. Ora è molto piu silenzioso, più fresco (da 50 gradi iniziali siamo passati a 37-39) e sembra anche più performante, mi son messo a fare un pò di test su una scena in 3DS e devo dire che è un piacere lavorare così (tanto che mi ha fatto perder la cognizione del tempo)... L'unica stranezza è che ora il boot è un pò più lento arriva anche a 1:10 min e mi sembra un pò esagerato visto che con il vecchio processore impiegava massimo 40 sec .... potrebbe esser il bios aggiornato che magari ha qualche problemino?
  3. Montato ieri il core e devo dire che è veramente una bomba, ho fatto una prova veloce su un render che avevo fatto un paio di settimane fa... Ha impiegato per finirlo circa 2 minuti mentre con il dual core ci mettevo circa 10 minuti, appena ho un attimo di tempo faccio un pò di testing Comunque, l'ho montato con il dissipatore di serie visto che AMD consiglia di usare quello ma è veramente rumoroso. Nel precedente avevo un Auras SLC-747 che è appena appena più grosso, la ventola è un pò più silenziosa ed ha 4 pipe (come quello di serie). Sulla scatola dell' Auras trovo scritto "Compatible for use with: Intel (socket 775) Celeron/Pentium 4 Core 2 Duo/Core 2 Duo AMD(socket 754,939,AM2) Sempron/Athlon 64 X2 Athlon 64 FX/AMD Opteron ovviamente non trovo AM3 perchè sono più recenti Che dite posso azzardare a montare l' Auras???
  4. pigro

    Erba Proxy Terreno Collinoso

    Cavoli toscy! è molto molto bellino Sto pensando di convertirmi a vray, mental ray è molto bello ma non mi da soddisfazioni a livello di fotorealismo, ho provato fryrender ma porca miseria è LENTISSIMO, vray sto vedendo in quest'ultimo periodo è quello piu utilizzato in assoluto ed è in grado di tirar fuori una resa veramente soddisfacente. Molto belle le immagini che di VisMasters e anche quelle sono quasi tutte in vray, come interfaccia e utilizzo è molto diverso da mr e/o fry?
  5. Yes sir! devo ancora fare l'ordine perchè sto aspettando una risposta (sempre un consiglio) legata alle usb bluetooth compatibili con xubuntu 10 per un'altra macchina, appena mi arriva faccio l'ordine e monto il nuovo "cuore". Ad ogni modo il costo è sui 210 euro
  6. Cavoli, percui non mi cimento nemmeno, mica che poi non funziona piu nulla peccato!
  7. Ma che figata! non ci credo!!!! Appena possibile faccio questa prova Grazie mille
  8. Son sicuro di averlo letto in qualche guida in cui si parlava appunto dell' importanza della scheda video .. non ricordo dove di preciso saranno passati 6 mesi Comunque! ok vada per il processore! per l'upgrade del bios che cosa intendi? devo upgradarlo da windows per fargli leggere 6 core? Grazie mille
  9. Buongiorno, Avrei bisogno di un consiglio relativo all' upgrade del mio pc con una minima spesa. Configurazione attuale: processore: AMD Athlon x2 6000+ @3Ghz scheda video: Sapphine Radeon x1950pro 512mb ram: 6gb ddr2 pc 6400 Corsair scheda madre: Asus M4A785D-M PRO Utilizzo principale: E' un fisso che tengo a casa giusto per far qualcosina in 3ds, non è un lavoro ma solo passatempo (purtroppo). Attualmente utilizzo come motore di rendering mental ray e sto provando fry render(seguendo l'user manual presente sul sito randomcontrol), essenzialmente vorrei diminuire i tempi di rendering che sono veramente angoscianti. Idea: Mi è capitato di dover fare un lavoretto 3d per un esame di una conoscente e mi ha compensato con 200 euro percui stavo pensando di reinvestirli sull' hardware. Inizialmente pensavo di prendere un Phenom X6 (1055) che costa 212 euro perchè 6 core mi ridurrebbero drasticamente il tempo di rendering. Tuttavia sto pensando che forse il collo di bottiglia è dato dalla scheda video ormai vecchiotta che su un monitor 24 pollici con risoluzione 1900x1080 non regge molto bene e quindi una 5770 potrebbe darmi un boost (leggendo che comunque sia mental ray che fry utilizzano parecchio la gpu) che ne pensate?
  10. pigro

    Erba Proxy Terreno Collinoso

    lo script di Bobo non riesco a farlo andare, ovvero lo scarico e poi da 3ds faccio "run script" ma non mi da nessun segnale di vita, da quanto ho letto una volta lanciato lo script dovrebbe finire nell' elenco del "customize GUI" ma non trovo nulla (forse perchè giro su 3ds 2010 installato su win 7 x64?). Ad ogni modo ho dovuto risolvere con il displacement tramite una mappa in scala di grigi trovata su cgsociety, i risultati non sono un granchè ma meglio che un terreno piatto. Nel pomeriggio, lavoro permettendo, dovrei riuscir a mostrarvi il risultato e inviarvi la mappa in scala di grigi. ps. ieri sera ho scoperto che su mrmaterials esiste un materiale per manti erbosi, non ho avuto modo di provarlo ma potrebbe essere soddisfacente.
  11. pigro

    Erba Proxy Terreno Collinoso

    lo script di peter non funziona con 3ds max 2010 x64, soluzioni? jeff propone una zolla di erba già proxata, molto carina, l'ha creata con grass o matic ma il problema essenziale è che se la si clona sul terreno avviando il render visualizza una zolla si e una no (e non capisco il motivo). grass o matic è abbastanza pesante, un pò meno dell' hair and fur ma su un'area estesa è impossibile riprodurre un erba decente.
  12. Thank you, quindi diciamo che il large BSP serve per scene piene di oggetti e luci mentre il BSP normale per tutto il resto compresi rendering semplici come i 4 oggetti di cui parlavo nel primo post. p.s. il mio nick e' la conversione del mio cognome in lingua
  13. Buongiorno a tutti, Curiosando tra le opzioni di mental ray su 3Ds `08 alla ricerca di impostazioni utili ho trovato sotto il tab Renderer, nella sezione Ray Tracing la voce Method. Le opzioni disponibili sono BSP, Large BSP e Grid. sul web si parla di BSP come di un metodo che serve sostanzialmente a ridurre il tempo di rendering, vedesi sotto: "BSP is a method of accelerating the raytracing calculations performed during rendering. BSP settings in Mental Ray can greatly affect rendering time!" Da alcune mie prove ho notato che il method Grid su un determinato render ( 4 oggetti su un piano ) e' sensibilmente piu' veloce del BSP mentre su un render piu corposo ( un salotto ) il method Grid non funziona (crasha l'applicativo) e gli altri due metodi sembrano avere le medesime prestazioni Vi chiedo quindi, quali sono effettivamente le differenze dei 3 metodi e la modalita' di scelta grazie mille
×