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Matricola
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apetto changed their profile photo
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in 3dsmax ho creato due scritte, la seconda l'ho poi 'scavata' dentro un cubo , oltre poi averci anche fatto varie operazioni booleane aggiutive per aggiungerci vari fori, quasi si trattasse di uno stampo , infatti l'idea è di versarci del liquido in questo cubo ( di vetro) e vedere quindi la scritta comparire man mano che il liquido vi entra il problema è che i due oggetti in realflow vengono visti con due dimensioni ( e posizioni) diverse rispetto a quando sono in 3dsmax; l'oggetto che ha subito le booleane si sposta nello spazio ed è di dimensioni maggiori è un probl
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grafico3DStudioMax reacted to a post in a topic: ristorante
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il parametro "check sample visibility" all'interno dell' IRRADIANCE MAP (gruppo 'advanced options'), credo che vada attivato; io così ricordavo, cioè quando " l'ho studiato " è perchè avevo il probelma che le ombre " non rimanevano attaccate " all'oggetto e lessi questo, adesso ho trovato questo articolo https://www.vray.com/vray_for_3ds_max/manual/vray_for_3ds_max_irradiance_map_examples.shtml , da dove forse non si capisce BENE se faccia al caso tuo, forse tra gli articoli di " garfica 3dblog " di cro sannino lessi di questa cosa ( sì quello del libro) c'è un articolo che spiega
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Roberto Pace reacted to a post in a topic: FanCoil
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aliasing
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mai avrei dubitato che si trattasse di una foto !!!!, al limite sembra una bassa risoluzione : c'è un certo aliasing ! cuocila un altro poco e non avere fretta : ne vale la pena !
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gdv reacted to a post in a topic: Sempre provando vray
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mi piace molto l'increspatura sulla superficie dell'acqua presente solo in certe zone : bellissima; quando si è in presenza di ampie superfici capita spessissimo che in giornate calme si verifichi ciò, è una chicca di realismo
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non è solo l'altezza del bump, non mi convince la 'grana' di quell'intonaco, così è come se ci fossero sassolini nella calce, devi rimpicciolire ( forse anche del 50%) la mappatura del materiale
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bellissima !!!!!!!! però gli alberi si vede che non sono ruotati gli uni rispetto agli altri, SI VEDE che sono una ripetizione ( soprattutto quelli più a sinistra in alto, am mi sembra anche quelli al centro) forse li hai posizionati UNO AD UNO, credo che IN QUESTO MODO ti sei giocato il fatto che lui, di default, al contrario, quando gli dai un'area te li gira di una rotazione random ognuno
- 2 replies
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- vray
- forest pack
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coach reacted to a post in a topic: Virtual Reality Associata All'architettura...
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roberto2004 reacted to a post in a topic: Minimal&White
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la gruccia si regge su due listelli verticali laterali; quello davanti, dove è poggiata la cravatta, è quasi uguale a dietro, solo che dietro c'è la gruccia al posto della sbarra orizzontale e non c'è la seconda asta a mezz'altezza, diciamo che è un modello "di lusso" per chi ha spazio, è un tutt'uno per la giacca dietro con la gruccia e davanti per il pantalone , cravatta e/o altro
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Ho comprato un file per le luci dei faretti ma è .eps
apetto replied to grafico3DStudioMax's topic in General
ho provato a copiare una parte del file eps originale di destra in un file nuovo ( a sinistra) e non mi accade nulla di ANOMALO che profondità di colore ha il file su cui vuoi copiare ? è rgb oppure cmyk ? -
Francesco La Trofa reacted to a post in a topic: Ho comprato un file per le luci dei faretti ma è .eps
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Ho comprato un file per le luci dei faretti ma è .eps
apetto replied to grafico3DStudioMax's topic in General
non capisco il problema ! quei file EPS sono venduti come "Vector white light effects" e difatti gli eps sono vettoriali cosa intendi che non vorresti vedere i quadratini ? non ti dovrei dire io che quello è il sistema che usa photoshop per indicare le zone trasparenti ... :-| in uscita li potresti salvare in "photoshop eps" ( ormai anche photoshop gestisce qualche cosina in vettoriale ) ma : a cosa ti dovrebbe servire questo file ? perchè l'hai comprato ? cosa vorresti farci ? -
Virtual Reality Associata All'architettura...
apetto replied to Yogurt90's topic in Unreal Engine, Unity and Realtime Engines
provo a spiegarla con parole mie l'importante è che tutto sia **** OMOGENEO **** o è TUTTO fotorealistico oppure se, per un qualsiasi motivo, non puoi avere tutto allo stesso livello, allora è meglio che abbassi il fotorelismo di ***tutto***, anche a costo di avere tutto in CELL SHADING, è meglio che avere alcune cose realistiche AFFIANCO di cose in cell shading è uno dei principi cardine dei rendering, delle opere multimediali, dei compositing che vogliano avere un aspetto "realistico"/immersivo , psicologicamente accettato dall'occhio umano co- 17 replies
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Roberto Giardina reacted to a post in a topic: Kitchen
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il bump se pure c'è è pochissimo, nell'immagine con i faretti sotto i pensili, si sarebbe dovuto evidenziare di più, mentre invece anche lì il bump sembra inesistente i lampadari non proiettano ombre, perché i vasi di erbette in alcuni punti sono molto illuminati, dove invece, se proiettassero ombre, quelle zone sarebbero in leggera penombra perché si creerebbero dei coni di luce provenire dai lampadari, inoltre le sedie proiettano due ombre abbastanza nette contro il mobile posteriore, invece se proiettassero ombre i lampadari, quelle sedie produrrebbero due ombre molto sfumate su
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lavoro eccellente su cui ho due curiosità: le mattonelle della parete di fronte hanno un po' di bump ? i due lampadari bianchi proiettano ombre ?
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ti sembra normale che se devo "prendere il tempo" di quanto un operaio ( un pc) impiega per fare *un* determinato lavoro ... gli faccio fare ANCHE ALTRO ***contemporaneamente*** ????