Jump to content

NelloOttonello

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    386
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Reputation Activity

  1. Like
    NelloOttonello reacted to huber in Shin Mazinger Z   
    evidentemente non hai letto abbastanza xD
  2. Like
    NelloOttonello reacted to realb33rm4n in Eliminare un file di terzi dal mio computer è legale?!   
    Marcus elimina prima te stesso!
  3. Like
    NelloOttonello reacted to philix in Spostare In Maniera "assoluta" In Autocad   
    wow che mega gravedigging carpiato che sei riuscito a fare

    Ci penso io a dare una degna sepoltura al thread
  4. Like
    NelloOttonello reacted to carlom82 in Spostare In Maniera "assoluta" In Autocad   
    e quindi vai in giro a fare il gradasso...beh se tutta la tua esperienza l'avessi messa a disposizione invece di consigliarmi di passare al paint tutta la mia irritazione non sarebbe nemmeno nata...io personalmente non giro per i forum a prendermi gioco della gente che chiede gentilmente un aiuto...e soprattutto se poi rischio come hai fatto te di fare davvero una brutta figura visto che poi il problema lo abbiamo risolto...
    e cmq il fatto che molti non abbiano capito è perchè credo che dentro il forum ci siano molte persone che vanno a scrivere le risposte giusto per fare numero su "messaggi" postando soluzioni senza neanche leggere il problema...
    fin
  5. Like
    NelloOttonello reacted to DiegoPennati in Autocad Serie su Spline.   
    eccomi.

    fai la serie e autocad te la crea con gli elementi curvati secondo la normale alla linea.

    dai l'ok.

    selezionala e ti apre il ribbon delle opzioni della serie, li sulla destra trovi l'opzione "allinea" da deselezionare.

    ciaoo!!
  6. Like
    NelloOttonello reacted to koram80 in Proxy E Vrayscatter   
    Beh Frenky non sarò bravissimo ma qualcosa di vray l'ho imparata tra vari tutorial e la guida di Legrenzi che ho comprato. Come scrivevo sopra all'inizio ora mi sto cimentando coi poxy e con lo scatter, la tua risposta è troppo generica, certo che so che devo caricarmele una per una negli slot giusti, ma appunto per questo sto cercando qualcuno che qui ne sappia più di me!!!
    Ho scritto di aver provato con il sub-obj, ma se ho una mappa translucent e negli slot del sub-obj non la si può inserire allora non è quello il consiglio giusto evidentemente!?

    Ora sto provando con un altro albero dalle mappe più semplici. Ho creato un vray mtl con diffuse la mappa del tronco e il bump nel suo slot...e stessa cosa per le foglie (dove qui ne è presente solo una tipologia e non due)che ha la sola mappa diffuse e tre opacity.
    Anche qui non so quale dei tre aggiungere nel relativo slot o se in qualche modo vanno utilizzate tutte e tre (suppongo che la prima quella senza il valore rgb 30 o rgb70 sia la mappa di opacità al 100%...dico suppongo)

    Alla fine Frenky credo sia una discussione che possa far piacere a molti per capire come settare bene un materiale da utilizzare con un proxy visto che controllando su questo argomento non se n'è discusso.
    Grazie
  7. Like
    NelloOttonello reacted to Emigrato in Google Earth To Dwg!   
    Se questa volonta' fosse espressamente scritta, certamente avresti ragione, ma siccome nei singoli modelli della Google Warehouse non ci sono divieti legati al diritto d'autore, allora (dal profondo della mia ignoranza di tecnico) ritengo sia lecito prelevarne la geometria, cosi' come lo e' prelevare il terreno 3D da Google Earth mediante l'apposito plug-in Autodesk.

    Il fatto che non ci sia il pulsantino "scarica tutto" e' perche' Google Earth e' un semplice visore che permette di aggiungere proprie risorse sottoforma di .KMZ, mentre estrarne la geometria on-line richiede l'uso di utility "terze parti".

    Paradossalmente, se da una parte non e' reato 'grabbare' il 3D di Google Earth, lo e' invece scaricarsi le loro foto 2D satellitari (quelle si' coperte da copyright internazionali).

    Peccato che in questo forum manchi una sezione dedicata ad aspetti legali, nella quale potessero esprimersi avvocati professionisti...


  8. Like
    NelloOttonello got a reaction from huber in concorso di architettura   
    queste mie poche righe per chiudere perchè penso che quando persone parlano lingue differenti non si può arrivare a nulla...

    avrai sicuramente perfettamente ragione, si puo vincere un concorso con 1000 tavole e rendering fatti male perchè il progetto è grandioso, conveniente o poco oneroso o per altri mille motivi. cosi come concorsi per studenti o di idee sono premiati quando si utilizzano immagini fantascientifiche e poco facilemente realizzabili.....

    il tuo amico avrà presentato tutte le 800 tavole A0 al millimetro, impaginate perfettamente con computi e volumetrie a spacca sedere di passero, la sua idea di piazza sarà la più bella di quelle presentate al concorso nessuno lo mette in dubbio.

    dato che il suo post era : "Ciao ragazzi,vi allego alcuni render dell'ultimo concorso per una piazza cui abbiamo partecipato arrivando secondi.
    Siate clementi ,programmi usati rhino+vray+ps" non vedo nulla di male se qualcuno possa commentare che i colori sono alquanto brutti, le immagini pubblicate su treddi abbastanza scadenti e incasinate da troppi personaggi, materiali, fontane e gazebi inutili e senza una vera progettazione......daltronde qui si parla di grafica no?

    successivamente a questo poi scattano altri PENSIERI su come abbiano fatto ad arrivare secondi con queste tavole, con un progetto cosi scarno e senza aver proposto delle installazioni che facciano ombra in un paese che al volo sembra si trovi al sud Italia senza per nulla pensare alla mole di lavoro a monte, come hai detto tu su computi, normative ecc ecc

    io personalmente ho pensato questo, qualcunaltro l'ha scritto, qualcunaltro ha apprezzato il lavoro, qualcunaltro ha letto il post senza proferire parola.

    Se chiedo un opinione e questa non mi piace, cerco di capire il perche quell'opinione sia negativa, cerco di difendere il mio lavoro, cerco di capire cosa mi sta dicendo chi mi critica.

    tutto qui. buona serata.
  9. Like
    NelloOttonello reacted in concorso di architettura   
    i render e le tavole in genere servono a trasmettere, senza parole, il progetto e le relative informazioni che il progettista ritiene importanti. A sostegno di chi non eccelle in questo 'fortunatamente' esistono quei bei workshop dove uno a modo di far correre la lingua su una tavola muta
    Non attacco nessuno, solo se fossi in giuria non premierei affatto tale progetto, perchè illeggibile dalle tavole e nemmeno premierei il render perchè di una composizione assolutamente disordinata.
    Ciao
  10. Like
    NelloOttonello reacted to thedreamers in Alcuni lavori   
    Se devo essere sincero, mi sarei aspettato un livello più alto...ormai gli standard sono parecchio alti, soprattutto se guardiamo gli studi stranieri (pure render, MIR, Hayes).

    Il lavoro di esterni che hai postato, a prima vista risulta molto impastato e piatto per via della luce scelta (usare un sole così è tirarsi la zappa sui piedi...appiattisce brutalmente qualsiasi modello si usi). Avete usato alberi high poly anche per le viste volo?

    Gli interni sono più curati invece, ma non mi viene da dire "wow che rendering, fantastici"...spero di essermi spiegato bene
  11. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in Impaginazione autocad   
    a parte il fatto che le tavole vanno progettate e che puoi cercare su internet per copiare, cosa possiamo dirti ? metti a x o a F? manco sappiamo cosa vuoi rappresentare e per che contesto. poi se l'esame è tuo non è giusto chiedere aiuto su internet se ti beccano i prof son dolori.
  12. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in Motoryacht   
    bho allora cosa chiedi a fare?
    mandi davvero in giro un immagine che taglia il pennone in alto?

    ps l'acqua è collosa e non ha schiuma.
  13. Like
    NelloOttonello got a reaction from fracap in Problemi di telecamere in 3dstudio max design   
    essendo architetto magari si guadagna la vita a fare certificazioni, calcoli su dispersioni termiche o magari ad andare per cantieri, o per committenti..... aggiungo che nella maggior parte delle facoltà di architettura il cad e tantomeno il 3d non viene insegnato percui che vuole fare belle impaginazioni, proporre bei render e buoni lavori lo deve fare da autodidatta e magari chiedere consiglio su qualche forum....

    i render a volte per l'architetto sono l'ultima cosa a cui pensare....
    per quello che puo valere oggi in Italia lui una laurea ce l'ha...più di qualcuno su questo forum non credo possa fare il mestiere di architetto ma solo di grafico e non vedo perchè ogni volta qualcuno chieda aiuto co siano queste risposte polemiche e insensate.....
  14. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in Problemi di telecamere in 3dstudio max design   
    credo che questo conforti la mia teoria. sul serio
    non è un paese per vecchi.
  15. Like
    NelloOttonello reacted to mattia P in Problemi di telecamere in 3dstudio max design   
    -.- ......tipo utente principiante...si lo sono e mi pareva che questo fosse il posto dove scrivere.... o avete aperto uno spazio per principianti solo per demotivare?..... vabbè in ogni caso non ho voglia di fare polemica...

    Ciao

    Mattia
  16. Downvote
    NelloOttonello reacted to Glauco Grimaldi in Bagno montagna   
    Il problema è che questo lavoro non è tuo , i settaggi non sono tuoi la progettazione non è tua , perchè lo posti come un tuo lavoro??? Lo sai che si va incontro ad una procedura penale , su roba del genere???
  17. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in terreno in 3D per fresa a controllo numerico   
    che se mi mandi quello ti faccio il modello.per domani pomeriggio potresti andare dallo stampatore e domani sera avere il modello in mano
  18. Like
    NelloOttonello reacted to papafoxtrot in esistono schede madri socket 1155 triple channel memory?   
    Socket 1155 e socket 2011, che arriverà a fine anno, hanno diversi posizionamenti di mercato. Come per nehalem, anche sandy bridge avrà due socket diversi per le soluzioni mainstream e perfirmance (socket 1155) e per le soluzioni di fascia alta (socket 2011.

    I processori socket 2011 avranno memory controller che, per quanto ne so, sarà triple channel. Tra l'altro questa configurazione è già surdimensionata rispetto alle attuali esigenze. Non vedo come un quad channel, che fa consumare l'ira di dio al memory controller, sia giustificabile.
    Ricordiamoci che il MC non è per niente secondario quanto a consumi e infatti è responsabile di buona parte delle differenze di consumo che intercorrono tra il core i7 bloomfield (che fa 130w di tdp, con mc triple channel) ed il core i7 lynnfield (8x0), che fa 95w di tdp con MC dual channeò. 35w di differenza nel tdp non vogliono dire 35w di differenza di consumo. Il tdp è definito a gradini.

    Infine circa la configurazione della ram: il numero di calai indirizzati dipende dall'architettura del memory controller. se questo è dual channel si sfrutteranno due canali con banchi in numero multiplo di 2, e un singolo canale con banchi in numero dispari.
    Se installi 4 banchi questi risultano connessi due per canale.
    Se il memory controller è integrato nella CPU, allora il numero di canali pilotabili dipende dalla CPU, e ovviamente la scheda madre sarà adattata all'architettura del Memory controller della CPU da montare.
    Sui processori intel fino a core 2 inclusi (quindi fino ai core 2 quad q9000) il memorycontroller era sul chipset.
  19. Like
    NelloOttonello reacted to ElNEGRO in La Città Futuribile   
    innanzitutto mi chiamo ElNEGRO e non einegro...
    ...ahah dai scherzo algosuk.
    però io non vedo il problema!
    ho sbagliato a dire qualcosa?
    devo essere cattivo nei commenti anche quando mi piacciono le immagini che vedo?
    devo essere più critico??
    oppure devo contare fino a 10 prima di sparare fesserie...my darling!!

    non so...dove sbaglio????
    dimmelo te..mio capitano!!
    io non mi permetterei mai di dire ad una persona quello che deve fare...ma come ti permetti!!...cafone!!..
    per caso lo faresti anche nella vita reale oppure sei un pagliaccio come tanti che si nascondono dietro ad un computer....(con 10 nickname caduno)..
    e con questo chiudo.
    ma guarda cosa devo sopportare...
    cercavo solo di essere carino nei commenti delle immagini visto che mi piacevano!!!...è sbagliato Dr. Algosuk??
  20. Downvote
    NelloOttonello reacted to ytsejam in Mettersi in propio   
    Si, non fare domande su quanto farti pagare. Non esiste una parcella per chi non sa quanto costa il proprio lavoro. Partenza, sei ti ritieni un professionista, 35 euro l'ora + IVA. Di solito si fa un forfait e quante ore ci starai lo deciderai tu. Logicamente, non puoi pretendere di farti pagare per il tuo ritardo o lentenza nell'esecuzione del lavoro. Ecco il forfait. E comunque ripeto, se sai quanto ci stai, da li, con le tariffe orarie che ti ho dato, puoi fare un conto. Io per modellare una palazzina di due piani con giardino e piscina, ci metto 4 ore. texturing e render di una still 4 ore, se ci ho messo troppo poco, chiedo di più.


    Adesso non ti aspettare di farti fare qui il prezzo per un preventivo da sottoporre al tuo cliente, perche la discussione verrà chiusa.
  21. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in Il mio primo rendering di interni   
    e togli il watermark a questo livello nessuno ti ruba nulla.
  22. Like
    NelloOttonello got a reaction from Gianka3D in Appartamento Studio A Parigi   
    finalmente dopo vere e proprie inquisizioni ai membri del forum, ecco qua un primo post!
    appartamento studio sottotetto a parigi, 16 mq, 2 finestre (una fronte l'altra), travi in legno e tetto spiovente, piccolo soppalco in metallo dove risiede un letto "alla francese".

    il modello è fatto in 3ds e motore di render vray.

    ecco le impostazioni luce: alle 2 finestre 2 vray plane: la prima 60 moltiplicatore e cast shadows attivato, la seconda moltiplicatore 30 con cast shadow disattivato - entrambe non hanno la spunta su no decay.

    le camere sono 2 vray cam: f number 4 - vignetting 1 - shutter speed 60 - iso 100 per la camera che guarda la finestra con luce piu forte. f number 4 - vignetting 0,8 - shutter speed 200 - iso 200 per la camera che guarda la finestra con luce piu debole.

    questo è il risultato. un po bruciato attorno alle fonti luminose, discreta l'illuminazione nell'ambiente, almeno al mio occhio (dopo averci lavorato per parecchie ore non so nemmeno dare un giudizio).

    critiche e soprattutto suggerimenti e consigli sono accettatISSIMI! grazie

    l'immagine n. 1 è la camera che guarda la finestra con luce debole, la 2 l'altra...
  23. Like
    NelloOttonello reacted to Michele71 in Strada Scoscesa   
    Prova a vedere se questo plugin della Itoo Software può esserti utile: GLUE
  24. Downvote
    NelloOttonello reacted to algosarK in Esame Di Architettura   
    si capisce davvero poco del tuo progetto: isolalo di piu dal contesto ( tanto con quello non mi pare che vada a colloquiare)
  25. Like
    NelloOttonello got a reaction from matpicsi in Appartamento Studio A Parigi   
    finalmente dopo vere e proprie inquisizioni ai membri del forum, ecco qua un primo post!
    appartamento studio sottotetto a parigi, 16 mq, 2 finestre (una fronte l'altra), travi in legno e tetto spiovente, piccolo soppalco in metallo dove risiede un letto "alla francese".

    il modello è fatto in 3ds e motore di render vray.

    ecco le impostazioni luce: alle 2 finestre 2 vray plane: la prima 60 moltiplicatore e cast shadows attivato, la seconda moltiplicatore 30 con cast shadow disattivato - entrambe non hanno la spunta su no decay.

    le camere sono 2 vray cam: f number 4 - vignetting 1 - shutter speed 60 - iso 100 per la camera che guarda la finestra con luce piu forte. f number 4 - vignetting 0,8 - shutter speed 200 - iso 200 per la camera che guarda la finestra con luce piu debole.

    questo è il risultato. un po bruciato attorno alle fonti luminose, discreta l'illuminazione nell'ambiente, almeno al mio occhio (dopo averci lavorato per parecchie ore non so nemmeno dare un giudizio).

    critiche e soprattutto suggerimenti e consigli sono accettatISSIMI! grazie

    l'immagine n. 1 è la camera che guarda la finestra con luce debole, la 2 l'altra...
×
×
  • Create New...